31capitolo

937 36 7
                                    

"Sto bene... forza  c'è un matrimonio da celebrare! Draco aspettami qui, vado a vedere come procede con Ginny... "
Si avviò verso le scale per
andare in camera da lei. Entrò, la trovò che guardava fuori dalla finestra.
"Ginny tuo padre ti sta aspettando in salotto... scendiamo"
Ginny si girò verso Hermione che appena vide il suo sguardo puntato verso di lei mando in vacanza il suo buon proposito di non dirle niente di quello che era successo in giardino. Si accasciò a terra e cominciò a piangere. Ginny allarmata andò da lei e si accovacciò a terra abbracciandola.
"Merlino Herm cosa è successo? Sei in uno stato pietoso... "
"Eeeemmm Ginny... Perdonami mi ero ripromessa di non dirti niente...  non voglio rovinarti questo giorno"
"per i mutandoni a pois di Silente Hermione parla ti prego! tu sei sconvolta e così come stai non puoi presentarti al matrimonio... sfogati"
Hermione convinta da Ginny le raccontò quello che era successo in giardino.
"IO LO AMMAZZO MIO FRATELLO! NON CI STA PIÙ CON LA TESTA! ORA MI RENDO CONTO... LUI VUOLE CAPIRE SOLO QUELLO CHE GLI FA COMODO, SE OGGI MI ROVINA IL MATRIMONIO GLI LANCIO UNA FATTURA ORCOVOLANTE CON I FIOCCHI!"
"Ginny calma, ho già parlato chiaro con tuo fratello,  oggi non si deve avvicinare a me e ne rovinarti il matrimonio sennò userò la bacchetta per avadakevrizzarlo! andiamo, ti stanno tutti aspettando..."
Scesero nel confusionario salotto della Tana, Arthur le stava aspettando. Hermione abbracciò l'amica e si diresse in giardino per andare al suo posto: sotto il tendone. Quando vide Ginny avanzare verso si lei richiamò l'attenzione delle altre damigelle.
"Ragazze possiamo andare all'altare sta arrivando"
Mentre camminavano Hermione cercò con lo sguardo Draco. Lo vide, sorrise. Draco si illuminò la sua riccia era bellissima.
Harry era agitatissimo
"Harry calmati, Ginny sta arrivando." In quel preciso momento fece il suo ingresso al braccio del padre Ginny. Tutti si girarono a guardarla: era bellissima nel suo abito da sposa bianco. Mentre avanzava verso la navata Ginny sentiva le gambe tremare, se non fosse stata al braccio di suo padre sarebbe finita a terra. Ancora non ci poteva credere che presto sarebbe diventata la moglie di Harry.
Lui vedendola arrivare  rimase senza fiato da quanto era bella, la sua Ginny....
arrivata all'altare Arthur mise la mano di lei sopra a quella di Harry e andò a sedersi accanto alla moglie Molly che aveva iniziato a piangere come una fontana.
Il primo ministro King iniziò la cerimonia:
"siamo tutti qui presenti per assistere all'unione di questi due ragazzi che ho visto crescere e diventare un uomo e una donna molto valorosi e saggi, ho visto nascere il loro amore quando erano solo dei bambini e maturare fino al coronamento del loro matrimonio. i  ragazzi vorrebbero leggere le loro promesse inizierà Harry"
Harry prese un bel respiro tenendo la mano di Ginny nella sua
"Ginny so per certo di averti amato dalla prima volta che ti ho visto ma ancora non lo sapevo. Col passare degli anni quel sentimento si è rafforzato superando molti ostacoli insidiosi, tu hai aspettato pazientemente fino ad oggi.  Sono orgoglioso di te, non vedo l'ora di passare la mia vita con te, ti amo."
Ginny alle belle parole di Harry aveva iniziato a piangere, non si  aspettava che la amasse così tanto. Fu il suo turno
"Harry dopo tutto quello che abbiamo passato non mi aspettavo che il nostro amore fosse così forte. Io ti ho amato dal primo giorno che ti ho visto alla stazione di king's Cross e quel sentimento è cresciuto nel tempo. Ho sempre saputo che eri tu l'uomo giusto della mia vita, sei l'amore e la vita per me, ti amo e se è possibile anche più di prima. Non vedo l'ora di passare la mia vita con te e avere dei figli da te. Ti amo" Ginny terminò con le lacrime agli occhi. Riprese la parola il celebrante.
"Vuoi te Harry James Potter prendere la qui presente Ginevra Molly Weasley come tua sposa in salute e in malattia amandola e onorarla tutti i giorni della tua vita? "
Harry emozionatissimo
"Sì lo Voglio"
"vuoi tu Ginevra Molly Weasley prendere il qui presente Harry James Potter come tuo sposo, in salute e in malattia amandolo e onorarlo tutti i giorni della tua vita?"
Ginny con voce tremante
"Si lo Voglio"
King prese la bacchetta e fece apparire dei nastri rosso oro che una volta intrecciati sulle mani dei due sposi si dissolsero
"vi dichiaro marito e moglie, Harry caro ragazzo ora puoi baciare la sposa"
Harry non se lo fece ripetere due volte, prese Ginny per i fianchi e l'attirò a sé e le diede un bacio molto sensuale tra gli applausi degli invitati. Terminata la cerimonia si diressero nel tendone del rinfresco che era stato preparato da Molly. Prima di aprire le danze George si alzò dalla sedia e battendo le mani richiamò l'attenzione di tutti gli invitati
"Oggi abbiamo assistito al matrimonio della mia sorellina con il suo grande amore Harry Potter. Mi sembra ieri che è nata e che veniva da me ogni volta che si faceva male per farsi medicare.... sarebbe stato molto fiero anche Fred in questo giorno ma sono sicuro che lo sarà ovunque si trovi in questo momento.  Non potevi scegliere un marito migliore, sono fiero di te e della donna forte che sei diventata, ti voglio bene Ginny"
Alla fine del discorso di George Ginny si fiondò tra le sue braccia con le lacrime che le rigavano il viso, nascose il volto sulla sua spalla. George le alzò il viso con una mano e le diede un bacio sulla fronte.



ℳ𝓎 𝓂ℴℴ𝒹𝒷𝓁ℴℴ𝒹 𝒹𝒶𝑔𝓁𝒾 ℴ𝒸𝒸𝒽𝒾 𝒸ℴ𝓁ℴ𝓇 𝓃ℴ𝒸𝒸𝒾ℴ𝓁𝒶Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora