21capitolo

1.2K 40 1
                                    


"cara la cena verrà servita alle 19.30 in punto e gradirei la puntualità"
Narcissa non vedeva l'ora che arrivasse il ballo,  sperava che si sbloccasse ancora di più la situazione tra Hermione e suo figlio, la sua era diventata una missione.
"Certo, se volete scusarmi io andrei in camera" Hermione si dileguó, non  vedeva l'ora di rimanere da sola.. Aveva bisogno di respirare, di riordinare le emozioni.
Narcissa si rivolse al figlio con aria interrogativa.
"Madre fatemi capire che volete sapere? "
"Cosa è successo tra te e Hermione durante il giro del Manor? ho visto che quando siete tornati avevate un'aria strana... "
"Be', niente di importante.. l'ho portata a visitare il Manor e quando siamo entrati in biblioteca, che come sai è la sua stanza preferita, non potevo più trattenermi..  le ho detto tutto, sui miei sentimenti per lei..."
Fece un respiro, le sue parole lo aiutavano a razionalizzare quello che aveva vissuto
" L'ha presa bene direi... mi ha detto che per ora non prova i miei stessi sentimenti ma che incomincio a piacergli... a me per ora questo basta. non devo forzarla o lei fuggirà da me, è già tanto se ha accettato di essere la mia dama domani al ballo e mi ha dato il permesso di corteggiarla"
Narcissa non poteva essere più felice di quel passo avanti, anche se pur piccolo era certa che sarebbe andato tutto bene. Guardò suo figlio negli occhi, quegli occhi si erano trasformato negli anni ma lei riusciva ancora a vedere quella dolcezza di quando era solo un bambino.
Suo figlio avrebbe trovato la felicità con Hermione, né era certa.
Il giorno dopo Hermione a colazione disse:
"Io questa mattina non ci sarò, avevo già preso un impegno con Ginny per finire i preparativi del suo matrimonio ma non vi preoccupate arriverò in tempo per il ballo e avrò anche tempo di prepararmi, scusatemi ancora.."
"Non ti preoccupare Hermione, non sei segregata qua al manor fai come se fossi a casa tua"
Hermione ringraziò Narcissa e dopo aver finito di fare colazione andò da Ginny.
"Ginny ti devo raccontare una cosa o il mio cervello esplode dal troppo pensare.. so che te mi darai un ottimo consiglio, visto che mi conosci bene anche meglio di come mi conosca io stessa"
Ginny la osservò un po' in tralice, non capiva cosa poteva aver ridotto così la sua migliore amica, non l'aveva mai vista in quello stato.
"Hermione non ti ho mai vista in questo stato, nemmeno quando dovevi salvare il culo al fu bambino sopravvissuto Harry e a quel celebroleso di mio fratello Ron.. sputa il rospo cara!!!"
"Eeeemmm...Ginny allora tu sai che sto organizzando il matrimonio di Narcissa, lei ha organizzato un ballo a Malfoy's Manor per stasera e mi ha invitata dicendo che le avrebbe fatto piacere se fossi andata là il giorno prima."
Hermione prese fiato:
"ieri mi sono presentata al Manor e in parole brevi Malfoy mi ha fatto fare un giro del maniero, mi ha portata anche a vedere la biblioteca.... oh Ginny devi vederla... è enorme!!! Seconda solo alla biblioteca di Hogwarts, ci sono tantissimi libri, anche babbani... Ecco.... lui lì ha preso coraggio e mi ha detto dei sentimenti che prova per me.. mi ha chiesto il permesso di corteggiarmi e infine mi ha chiesto anche di essere la sua dama al ballo di stasera. non ti nego che mi ha fatto piacere quello che mi ha detto perché finalmente qualcuno si è accorto di me come donna e non mi ha data per scontata come quei due citrulli di Harry e Ron"
Ginny ancora un po' perplessa
"Hermione questo è tutto bello, io lo sai bene che starò sempre dalla tua parte perché sei la  sorella che non ho mai avuto, so che ci vorrà un po' perché Malfoy entri nel tuo cuore dopo tutto quello che ha fatto a scuola ma se un giorno ti scoprirai innamorata di lui, io non farò obiezioni e ti sosterrò. credo un po' meno i due Zucconi ma alla fine la scelta sarà solo tua.. quindi si arrenderanno prima o poi!!! "
"lo spero Ginny perché non voglio discussioni inutili"
Hermione dopo essersi sfogata con Ginny si sentì un po' più sollevata anche se nutriva ancora dei dubbi che Harry e Ron avessero capito.
Le due amiche si materializzarono a Diagon Alley, andarono a controllare gli inviti del matrimonio e li trovarono già pronti.
In seguito si recarono da Madama Mclan per il vestito di Hermione. Ginny ne uscì sconsolata, non aveva trovato niente che le piacesse, allora Hermione ebbe un'idea:
"Ginny sentì visto che non hai trovato niente che ti ha colpito ho avuto un'idea: potresti chiedere al mio collega Rendy! è un bravissimo stilista può disegnare e realizzare il mio vestito.. vedrai non te ne pentirai!! Tu gli dici come lo vuoi e lui ti stupirà. Il mio è solo un consiglio ovviamente.. fai come vuoi sei te che devi decidere"
"Hermione mi hai dato un'ottima idea!! Chiedigli quando posso andare e fammi sapere"
Si salutarono.
Hermione ritornò al Manor e trovò Narcissa in salotto:
"Hermione ciao cara, vorrei presentarti Richard, il mio futuro marito. stasera ci sarà pure lui al ballo"
Hermione si trovò davanti un uomo alto, magro, con i capelli castani e gli occhi azzurri. le si avvicinò, le prese una mano e le fece un baciamano molto elegante:
"Signorina Granger è un piacere conoscere l'eroina della seconda guerra magica che insieme a Harry Potter ha sconfitto Voldemort."
"Piacere mio signor Herris.."

Hermione rimase un po' a parlare con loro poi si congedó per andarsi a preparare per il ballo.  Fece una doccia, si truccò, si infilò il vestito, acconciò i capelli e scese.
Mentre scendeva le scale sentì le voci di Narcissa, Draco e Richard che chiacchieravano. Arrivata in cima alle scale tutti si girarono verso di lei.  Rimasero incantati. Draco sembrava in estasi, era bellissima. Il principe delle serpi ripresosi si avvicinò alla scalinata e le tese la mano che lei prese molto volentieri. Le si avvicinò all'orecchio:
"Hermione sei bellissima questa sera"
"Anche tu sei bellissimo questa sera Draco"
Draco indossava un abito giacca e pantaloni nero con una camicia inamidata bianca che ricopriva i suoi addominali come una seconda pelle e una cravatta nera. Hermione arrossì per quanto era stupendo. arrivata nel salone Richard offrì ad Hermione un bicchierino di acqua viole prima che arrivassero gli invitati.  Narcissa era entusiasta:
"Draco tra poco arriveranno gli ospiti, andiamo a riceverli come due perfetti padroni di casa"
Draco sbuffò:
"Madre ma non potete riceverli da sola gli ospiti visto che questa festa l'avete voluta voi?!
" Draco! Insomma non ti ho insegnato niente?! Dove sono finite le buone maniere?! Buttate al vento. . ."
Draco sbuffò ancora più sonoramente, Hermione vedendo la situazione mise una mano sul braccio di Draco per calmarlo:
"Draco dai non fare il bambino che sarà mai accogliere un po' di persone, dovrai stringere loro solo la mano."
Con le parole di Hermione Draco si convinse e abbassando la testa seguí la madre all'ingresso.

ℳ𝓎 𝓂ℴℴ𝒹𝒷𝓁ℴℴ𝒹 𝒹𝒶𝑔𝓁𝒾 ℴ𝒸𝒸𝒽𝒾 𝒸ℴ𝓁ℴ𝓇 𝓃ℴ𝒸𝒸𝒾ℴ𝓁𝒶Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora