36capitolo

2.1K 44 22
                                    

Appena arrivò successe tutto molto velocemente: delle infermiere con una barella presero Hermione e si diressero in sala operatoria. Draco rimase davanti alla sala operatoria chiedendosi se avesse più rivisto la sua Hermione. Aveva una rabbia che avrebbe incenerito chiunque.
Dopo un po' si presentarono anche Richard e sua madre
"Che ci fate qui voi? non dovevate finire il vostro matrimonio? E tenere sotto controllo Astoria?"
"Calmati figliolo... il nostro matrimonio era finito abbiamo mandato tutti gli invitati a casa e Astoria pochi minuti fa sono venuti a prenderla gli auror  e la stanno portando ad Azkaban.  Ora dicci come sta Hermione"
"non lo so madre, appena siamo arrivati le megiinfermiere l'hanno messa su una barella e sono sparite dietro questa porta, ancora non è uscito nessuno per dirmi come sta"
"Figliolo pazienta un po'... io intanto ho mandato un patronus a Harry e Ginny che saranno qui tra poco."

Passò mezz'ora e sentirono un rumore di materializzazione: Ginny e Harry erano arrivati. Si stupirono di vedere Narcissa Black e Draco Malfoy lì al San Mungo si avvicinarono
"Salve signora Black Furetto! Che ci fa qua?" chiese un perplesso Harry
"Signor Potter  la sua amica stava organizzando il mio matrimonio... "
"Certo signora Black, ci aveva informato. Probabilmente me ne sono dimenticato ma che è successo come mai Hermione si trova in sala operatoria?"
Qui prese la parola Draco che ne sapeva più di tutti
"Vedi sfregiato.. mia madre adora Hermione e un giorno mentre era a fare visita a mio padre si è lasciata sfuggire che io e Hermione stiamo insieme, che lei sta al manor. Mio padre come puoi ben capire non l'ha presa bene poi ci si è messa anche Astoria con le sue minacce... ha mandato una lettera dove la minacciava e  oggi... il giorno del matrimonio di mia madre ha messo in pratica le sue minacce  mettendo una pozione nel calice di vino santo... Che Hermione ha bevuto... Facendola finire a terra svenuta... " Che Hermione ha schivato.. solo che l'ha presa ad un fianco e lei è cascata a terra svendendo.. "
"Malfoy! Perché Astoria ha fatto questo ad Hermione?"
" Sfregiato ma tu non sei il vice capo auror nessuno ti ha detto niente???! Comunque Astoria era la mia promessa sposa. Mio padre e suo padre stipularono un contratto matrimoniale quando avevamo undici anni, allora eravamo troppo piccoli per darli peso. Crescendo io non ho mai amato Astoria mentre lei si è innamorata di me. Ho rotto il contratto, non sapendo che per lei era diventata un ossessione. Quando ha visto la foto sulla gazzetta del profeta di me e Hermione abbracciati alla festa è uscita fuori di testa. si è voluta vendicare perché secondo il suo amore malato io l'avevo lasciata per Hermione. Non capiva che avevo rescisso il contratto perché non provavo amore per lei...tuttavia..sto impazzendo cercando di vederci chiaro... Astoria è troppo stupida per architettare un piano.. Io... Io penso  che ci sia lo zampino di qualcuno... Lucius. "
Harry era senza parole dopo aver sentito quello che Draco gli aveva raccontato, gli ci volle un po' per riprendersi....
in quel momento uscirono dalla sala operatoria le infermiere con la lettiga dove era Hermione. Draco appena la vide si precipitò accanto a lei le prese la mano e se la portò alle labbra baciandola.
"Come sta? Che è successo?" disse rivolto a una delle megiinfermiere
"è sta operata l'avada kedavra l' ha presa di striscio ma c'era un emorragia interna. è in coma, il peggio dovrebbe essere passato. "

Draco seguí le megiinfermiere verso la camera di Hermione con sua madre Richard, Harry e Ginny.
"Aspettate qua. ora la mettiamo nel letto e poi può entrare solo una persona per ora.. "
Tutti furono d'accordo a far entrare Draco. 
Draco entrò con cautela...
Hermione era distesa sul letto, pallida avvolta da un lenzuolo bianco. il biondo prese una sedia si sedette accanto al suo letto, non gli sembrava vero che Hermione la ragazza forte e determinata che era sempre stata fosse inerme su un lettino di ospedale. Le prese la mano e la accarezzó, non sapeva che fare.. era distrutto dentro. Lei non poteva morire. aveva una vita davanti da passare accanto a lui. Voleva sposarla avere dei figli da lei e invecchiare insieme.
"Hermione mi manchi, mi manca non poter vedere più i tuoi occhi ambrati e pieni di felicità grinta e passione torna da me"

ℳ𝓎 𝓂ℴℴ𝒹𝒷𝓁ℴℴ𝒹 𝒹𝒶𝑔𝓁𝒾 ℴ𝒸𝒸𝒽𝒾 𝒸ℴ𝓁ℴ𝓇 𝓃ℴ𝒸𝒸𝒾ℴ𝓁𝒶Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora