davanti alla porta:
"Madre ricordatemi perché dovrei accogliere anche io gli ospiti visto che non ne ho per niente voglia?"
"Draco! Non fare il bambino lì devi accogliere in quanto padrone di casa non farmelo ripetere più"
Arrivarono gli ospiti. C'erano i Greengrass con Astoria e Daphne, i Parkinson con Pansy i Nott con Theodore, la signora Zabini con Blaise e altri ospiti purosangue. Narcissa e Draco li accoglievano stringendo la mano agli uomini e facendo inchini alle donne o nel caso di Draco alle donne faceva un elegante baciamano. Quando tutti gli ospiti furono arrivati ritornarono in salotto, Hermione vedendo tutti quei purosangue per poco non ebbe un infarto. Theodore, Blaise, Astoria, Daphne e Pansy la videro e le lanciarono un'occhiataccia. Draco appena se ne accorse la raggiunse e la prese per mano.
"Draco! Che vuoi fare? Mica vorrai portarmi da loro?! lo sai che loro mi disprezzano... non saranno mai gentili con me! "
"Hermione, fidati di me non accadrà niente se ci sarò io accanto a te. vieni, dopotutto loro sono i miei amici"
"Certo che mi fido di te Draco ma è di loro che non mi fido tanto... voglio comunque vedere fin dove si spingeranno, siamo ad un evento sociale molto importante e non vorranno perdere la faccia da bravi purosangue.. "
Hermione aveva sentito i commenti poco velati che avevano fatto tutti gli invitati appena si erano accorti della sua presenza ma con Draco al suo fianco si sentiva sicura.
Pansy appena li vide avvicinarsi al gruppo si rivolse a Draco con la sua voce stridula e stupita:
"Draco! Che ci fai in compagnia di una mezzosangue!? Non mi dirai che ora te la fai con chi è inferiore a noi?!"
Pansy sputó quelle parole con astio guardando Hermione.
Draco sentendo quelle parole fulminò Pansy con un'occhiataccia molto truce, a Pansy vennero i brividi di terrore lungo la schiena nel vedere quell'espressione.
" Ascoltatemi bene, non voglio ripeterlo, lasciate in pace Hermione! il primo che dirà qualcosa di male su di lei se la dovrà vedere con me!"
Hermione non sapendo cosa fare fuggì letteralmente aprendo una porta finestra che dava su un terrazzo enorme da cui si vedeva il giardino. non riusciva a capire cosa le fosse preso, non era da lei scappare così, dove era finito il suo spirito Grifondoro?!
A quanto pare era finito nel cesso.
senza sapere il perché dopo un po' che era in terrazzo fu raggiunta da Draco che vedendola sconvolta l'abbracciò.
"Granger che succede? non è da te scappare così, dove è finito il tuo orgoglio e il tuo tener testa alle persone?"
"Ehmmmm.... Malfoy me lo stavo chiedendo pure io. credo che sia finito nel cesso perché non voglio soffrire ancora, ho sofferto abbastanza nella mia vita fino a qui."
Tenendola sempre abbracciata sentì le lacrime di Hermione bagnargli la camicia, si staccò dall'abbraccio e con una mano le tirò su il viso
"Granger io rivoglio la mia indomabile fiera e coraggiosa grifona, perché è questo che mi ha fatto innamorare di lei, dove è finita?"
"Malfoy, forse si è nascosta, devo solo farla uscire e ti prometto che ce la metterò tutta per farla riaffiorare. mi ci vorrà un po', ma ce la farò.. rientriamo dentro se non ti dispiace mi è preso freddo e poi gli ospiti si staranno chiedendo che fine ha fatto il padrone di casa."
Narcissa vedendoli rientrare dal terrazzo si avvicinò a loro.
" Hermione ho visto la reazione che hanno avuto i suoi amici quando Draco ti ha portato a conoscerli, vorrei sapere però cosa ti ha fatto scappare via così.. "
Hermione non riusciva a parlare tanto che al suo posto parlò Draco:
"Madre è stata la solita Pansy che non riesce mai ha capire quando deve stare zitta. pensa ancora che io la voglia sposare, è ancora innamorata di me, è una sciocca così come tutti gli altri"
"Figlio mio ti capisco, quella è una sciaquetta buona solo a dare fiato alla Bocca senza collegare il cervello e aprire le gambe a ogni essere di sesso maschile che le passa davanti. quando tuo padre Lucius mi aveva detto che aveva stipulato un contratto matrimoniale con suo padre inorridii notevolmente e gli feci notare che lei non era adatta a diventare la nuova lady Malfoy perché non aveva le caratteristiche di una lady."
Narcissa dopo aver terminato di parlare con Draco prese Hermione sottobraccio e si diresse al tavolo delle bevande mentre Draco fu raggiunto da Blaise:
"Ciao Draco come andiamo?! bella festa!! tua madre ha sempre un gusto impeccabile. vedo che c'è anche la Granger, allora ne deduco che tu sia riuscito a parlarle raccattando un po' di coraggio."
"Blaise per te sarà una bella festa, per me no poi dopo come si è comportata Pansy. Si, sono riuscito a parlare con Hermione e mi ha permesso di corteggiarla..dice che per ora non prova amore nei miei confronti ma che ha rivalutato la sua opinione su di me vedendomi in questi giorni. ha detto che più avanti potrebbe cambiare idea ma per ora le piace quello che ha visto."
Blaise era l'unico che sapeva cosa Draco provava per Hermione e non lo aveva mai giudicato, anzi aveva sempre cercato di aiutarlo.
Finalmente per il sollievo di Hermione la festa finì quando gli invitati se ne furono andati. Draco prima di salire in camera prese un bicchiere di whisky incendiario dal mobile bar del salotto e si mise sul divano per rilassarsi un po', prima di andare in camera a dormire, anche Narcissa si accomodò sul divano
"Madre non mi è piaciuta la reazione dei miei amici nei confronti di Hermione. Si sono tutti rivoltati contro di lei.. non voglio che succeda più perché io a queste cose del sangue puro non ci credo più e non so nemmeno se ci credevo prima o era un riflesso degli insegnamenti di Lucius... lei è diversa da qualsiasi purosangue che conosco e da tutte quelle ragazze che mi venivano dietro, non per amore ma perché vedevano in me il segno dei dollari e non la persona che sono. Lei se dice di amare una persona la ama davvero per quella che è.... ci vede anche qualcosa in più.... è fatta così e questa cosa mi piace parecchio"
"Draco non è piaciuta nemmeno a me la reazione dei tuoi amici ma devi fregartene, devi ascoltare il tuo cuore e se lei è quella giusta corteggiarla.. "
Si uní a loro anche Hermione, si sedette sul divano vicino a Draco che le mise un braccio intorno alla vita. Narcissa soddisfatta si avviò in camera lasciando i due nel salone. Una volta soli Hermione chiese a Draco di raccontarle un po' di lui:
"Granger tu mi conosci abbiamo passato sette anni a Hogwors insieme... "
"Malfoy solo il fatto che tu mi hai insultato per sette anni a Hogwors non vuol dire che ti conosca, io ho conosciuto solo la maschera che tu portavi... Ma ho la sensazione che quello non era il vero Draco era solo una maschera per compiacere tuo padre. Io voglio conoscere il vero Draco, perché se sei arrivato ad innamorarti di me vuol dire che quella era solo apparenza."
STAI LEGGENDO
ℳ𝓎 𝓂ℴℴ𝒹𝒷𝓁ℴℴ𝒹 𝒹𝒶𝑔𝓁𝒾 ℴ𝒸𝒸𝒽𝒾 𝒸ℴ𝓁ℴ𝓇 𝓃ℴ𝒸𝒸𝒾ℴ𝓁𝒶
FanfictionPuò dall'odio più profondo nascere un'amore travolgente? Di quelli che ti attanagliano lo stomaco e ti fanno mancare la terra sotto i piedi grazie anche all'aiuto di una madre Narcissa vedremo nascere questo amore scopritelo leggendo questa storia