Non capivo cos'era ma... Mi piaceva.
Mi voltai guardando la nave. Mi diressi da essa e mentre camminavo tutti si allontanavano.
Questo mi faceva sentire, temuta e mi piaceva. Sorrisi per mostrare la mia felicità.
Fato era ancora dietro di me, incredula di ciò che era appena successo.Salii sulla nave. Mi voltai per vedere le facce di quella gentaglia che mi fissava.
Con un sorriso espressi le mi parole.- ebbene sì. La fine è vicina. Voi poveri discendenti di pirati vi troverete morti e stecchiti entro la prossima Luna piena. Quindi... Se qualcuno vuole salvarsi la pelle, mi segua. -
Dopo alcuni minuti alcune persone cominciato ad entrare. Mi chiesi perché gli altri volevano stare lì ma ricordai che non capivano la mia lingua. Solo quelli che la sapevano erano entrati.
- peggio per voi - sussurai.
Mi voltai e diedi gli ordini.
- slegare le corde. Pirati a poppa e prua. Spiegare le vele. Uno al timone. Sbrigatevi sacco di pulci! Voglio lasciare questa stupida isola -
Tutti mi guardarono. Non mi avevano capito.
Alzai gli occhi al cielo e ripetei tutto con calma indicando le cose.
Quando stavamo per sbarcare sentii una voce famigliare.
- aspetta - era Fato.
Mi voltai e feci segno di attendere.
- cosa c'è? - chiesi sorridendo.
Aspettai per tanto tempo finché non disse qualcosa.
- c'è ancora un posto? - disse Fato quasi sottovoce. Teneva la testa bassa.
Risi e le dissi di sì.
Aveva la faccia disgustata quando entrava nella MIA barca. Ma tanto non mi interessava molto.Quando partimmo decisi di mettermi ai bordi di prua guardando l'orizzonte. C'era un silenzio mortale. Il vento andava alla velocità di una lumaca.
Dopo alcuni minuti mi stancai.- un po' d'animo - dissi tra me e me.
Sbattei il piede destro tre volte sul pavimento e il vento cominciò a soffiare come un toro impazzito.
Non capivo come o cosa avevao fatto ma cominciai a ridere.- su lumaconi! Andiamo! - urlai.
Subito dopo sentii Fato tradurre le mie parole. Mi ricordai subito di avere quella sanguisuga sulla nave.
Si avvicinò a me e mi chiese.
- sai dove stiamo andando? -- non ti fidi del tuo capitano? -
Mi guardò male ma lasciai stare.
Quando raggiungemmo la MIA destinazione sbattei il piede destro una volta e la barca rallentò.
- no - disse la sanguisuga. - io non andrò nella nave di quel pirata. Neanche morta! -
Alzai gli occhi al cielo. - e allora resta qui! -
STAI LEGGENDO
A Pirate Life (Vita Da Pirata) #Wattys2018
Phiêu lưu~~~ Una guardia mi sorprese davanti a me e gli diedi il sacchetto in faccia. Ovviamente esso mi aiutò a stordirlo per un attimo, che mi bastò per scappare. Persi un pezzo di pane. Corsi finché non sentii un'altra guardia urlare: - hey, eccola lì - ...