XI

652 25 0
                                    

- e so anche il tuo piccolo segreto. - disse facendo l'occhiolino.

- quale segreto? - chiesi perplessa.

- ma lo sai. Il motivo per cui tu e i tuoi amici siete naufragati su quest'isola -

Prima che potessi chiederle spiegazioni un uomo di mezza età mi aveva interrotto.

-...- disse con molta serietà.
Ovviamente non capaii un tubo di rum invecchiato 20 anni.

La donna si alzò di scatto. Il suo volto divenne più inquieto e tenebroso. Come se fosse successo qualcosa di grave. Non mi dava più speranza e allegria come prima.

Prima che se ne andò la fermai e le chiesi se fosse accaduto qualcosa di grave. Ma mi seppe solo rispondere con un sorriso:
- niente di particolare. Solo una cosa da due minuti - il sorriso che aveva sulla faccia era finto. Era così evidente che mi faceva sentire ancora più male di prima.

Scapparono e non rividi più i due per tutta la serata.

Mi dirissi dai miei tre bambinoni trasandati e totalmente ubriachi fino al collo.

Jack era salito su un tronco e cominciava a raccontare storie senza senso come se fosse il narratore di un famosissimo libro
Gibbs stava adagiato per terra in un angolo. Teneva stretto a se l'oggetto che lo fece diventare così (bottiglia di rum). Sembrava quasi addormentato ma mormorava delle cose.
Will invece, continuava a parlare con delle persone che ovviamente non lo capivano. Non solo perchè non parlavano la stessa lingua, ma anche perchè si era inventato una sua lingua, (l'ubriachese). 

Una giovane ragazza accanto a me stava ridendo, come tutti gli altri suoi coetanei. Le dissi pur sapendo che non avrebbe minimamente capito le mie parole :
- si può essere così maleducati? -

- io ho visto peggio - disse l'altra.

Sorpresa la guardai con gli occhi spalancati.

- sì. Qui loro, alcuni giorni si ubriacano e vanno in giro e fanno peggio - continuò.

Non aveva un bellissimo accento, neanche un bel linguaggio. Non potevo biasimarla. Non era inglese.

Continuavo a guardarla perlplessa e dissi:
- tu parli la nostra lingua? -

Annuì felicemente con la testa.

A Pirate Life (Vita Da Pirata) #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora