XXIII

447 15 0
                                    

Avevo già capito cos'era.

Prima che potessi dire qualcosa Barbossa mi aveva già anticipato.

- avete paura?! Muovete quelle gambe, quel mostro vi sbranerà senza pensarci due volte. Non gli interesserà se non volete fargli niente o se volete andare ad un appuntamento con lui. Lui vi sbranerà. -

Mentre parlava ho approfittato del momento per avvicinarmi a lui.

Dopo tutte quelle minacce gli altri andarono alle loro postazioni senza perdere altro tempo.

- in realtà è una femmina. - gli dissi.

- e come lo sai, mi lady? - chiese.

- so è basta -

La creatura, da me soprannominata  "Sally" ci raggiunse in un lampo.

- eccola. - sospirai.

-...- Barbossa diede altri ordini.

Non li avevo sentiti. La sua voce continuava a sbiadirsi ad ogni secondo. Tutto intorno a me sembrava scomparire. Sentivo soltanto l'oceano. Sentii questa sensazione per alcuni minuti finchè non mi sentii cadere. Ero accanto al bordo della nave. Barbossa mi prese impedendomi di cadere.

- stai bene? - fu la prima cosa sentii.

Tutto era tornato normale.

- capitano si sta avvicinando - urlò un pirata.

Barbossa si allontanò dando altri ordini.
Alcuni pirati andarono sottocoperta a prendere dei arpioni.
Quando uscirono fecero le stesse cose che facevamo io e la ciurma di Sparrow.
Continuavano a lanciarle degli arpioni. Ma essi non le nuocevano.

Sally andò sotto alla nave. Quando usciva dall'acqua la nave si alzava e si muoveva facendo cadere alcuni pirati nell'oceano.

- uccidete quell'essere! - urlò Barbossa nel trambusto.
Tutti stavano urlando e correndo su e giù.
Quando gli arpioni erano finiti era ancora peggio.
La creatura si posizionò di nuovo sotto alla nave. Ogni volta che faceva uscire il corpo dall'acqua, faceva muovere la nave. Alcuni pirati usarono la spada per agrapparsi, compresa io.
Dopo un po' cominciai a scivolare. La mia mano non riusciva più ad aggrapparsi alla spada. La mia mano abbandonò la spada facendomi cadere nell'oceano.
Visto che sapevo nuotare, feci uscire la testa e cercai di rimanere a galla.
Sally notò l'accaduto e mi raggiunse.

- hey! Muovete le gambe razza di acciughe. - disse Barbossa.

La creatura si trovava dietro di me. Lo sapevo perchè sentivo il suo respiro. Quando mi ero girata, Sally mi ha messo in bocca.

A Pirate Life (Vita Da Pirata) #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora