Sono passato a prenderti tardi, eri fuori a cena con i tuoi amici.
È capitato più volte, ultimamente.
E mi fa strano che i tuoi amici siano contenti di vedermi ogni volta, li percepisco i loro occhi quando arrivo nel locale, i loro sorrisi quando ti saluto con un bacio leggero sulla fronte, e tu chiudi gli occhi distendendo le labbra in un sorriso.
Li vedo che ti guardano e sorridono a loro volta.
Non voglio pensare che per loro sia una novità, vederti così serena.
Ma è così.
È così anche per me, quando mia madre ti dice 'grazie' su whatsapp, dal nulla.
È così quando Giuliano l'ha detto a me, quel Grazie, nello stesso modo.
Tu non lo sai, ma quel Grazie è stato uno dei miei regali di compleanno più belli.
L'ho riconosciuto, è lo stesso "grazie" di mia mamma.
Mi sono seduto sulla tua sedia, quando ti sei alzata da tavola e hai annunciato ai tuoi amici che andavi via con me.
Mi sono seduto sulla tua sedia perché volevo rimanere altri dieci minuti con loro, tu mi hai guardato con le mani sui fianchi, io ho riso e ti ho detto di sederti in braccio a me, che mi sarei alzato dopo anche minuto.
Ne sono passati 30, ed io mi concedo la debolezza di poggiare la fronte sulla tua spalla, strusciandomi gli occhi a contatto fra la tua pelle ed un lembo di manica caduta della tua maglia.
Francesco mi dice che ho l'aria stanca, tu scatti, drizzi la schiena, non aspettavi altro.
Perché ami avermi qui fra i tuoi amici.
Perché odi avermi così stanco e senza forze.
Dici ai tuoi amici che ora andiamo via sul serio, ed io stavolta alzo le mani.
Ci alziamo con la promessa di una cena come si deve, così, tutti insieme, con tempo.
Mi hai trascinato a casa, dici che devo dormire
Io voglio solo fare l'amore
Ti bacio
Ti tiro
Ti respiro
Ti spoglio
Mi spogli
Urgente
Frenetico
Lento
Sconnesso
Respiri
Inciampo nella tua gonna
Mi chiami
Mormoro nella tua bocca
Sbatto contro un mobile
Ti chiedo se ti sei fatta male
Mi tieni la faccia con entrambe le mani
Dici no
Mi butto ancora sulle tue labbra
Mi chiami ancora
Mi lamento
Lo so che stai per fermarmi.
Dico che voglio fare l'amore
Dici che sono stanco e che ho bisogno di riposare urgentemente
Dico che riposo dopo.
Sospiri.
STAI LEGGENDO
Andreas&Veronica || Pillole
Fanfictionnon sono one shot, non sono fanfiction, sono quello che sono