Capitolo 16

928 76 21
                                    

Ci siamo! E’ arrivato il grande giorno! 26 agosto 2016. Le settimane precedenti sono state frenetiche tra prove degli abiti realizzati su misura sia per cristiano che per lorenzo, sistemare gli ultimi dettagli, ritirare le fedi e gli abiti, insomma quelle ultime settimane sono state fonte di continuo stress, ma ogni cosa è proprio come loro desideravano.
La sera precedente alle nozze Lorenzo va a dormire da Mario perchè voleva rispettare la tradizione, “gli sposi non si devono vedere la sera prima delle nozze" così aveva detto a cristiano che pur non volendosi staccare da lui lo lasciò andare, infondo entrambi volevano che fosse tutto perfetto, era il giorno più importante della loro vita, finalmente sarebbe diventati marito e marito e non vedevano l’ora. Lorenzo ovviamente prima di andare a letto gli telefona e, con parole dolcissime, gli dice di trascorrere la notte serenamente, dandosi la buona notte e dicendosi che si mancavano ma che si sarebbero visti presto molto presto, ma la gioia e l’emozione di essere a poche ore dall’unire per sempre le loro vite sono incontenibili, il loro sogno sta per diventare realtà, e la notte non sono riusciti a chiudere occhio, ma nonostante la notte insonne, la mattina sono tranquilli, rilassati e col volto riposato.
Dopo essersi preparati Lorenzo e Mario si dirigono al comune dove si sarebbe sposato con il suo cry, ad aspettarli c’erano tutti i loro amici e parenti emozionati più di loro, Lorenzo si posizionò in attesa di veder arrivare il suo amore.
Cristiano salì in macchina insieme a Claudio e i bambini, era emozionatissimo e più si avvicinava al comune più l’ansia si faceva sentire, gli si avvicinò la piccola Isabel
“zio che hai”
“oh Niente scricciolo, sono solo felice”
“tranquillo zio sei bellissimo e a zio Lore gli piacerai tantissimo”
Cristiano lasciò un bacio alla piccola e disse
“su scendiamo da questa macchina che non vedo l’ora di vederlo”
Claudio gli strinse la mano e sussurrò
“vedrai andrà tutto bene" , Cristiano annuì e scesero tutti dalla macchina.
Cristiano percorse la navata insieme ad isabel che lanciava i fiori davanti a lui e con Edward accanto con le fedi in mano, cry era emozionato nel vedere tutte quelle persone lì per loro.
Finalmente raggiunse il suo amore e tutta l’emozione, la tensione svanisce sciogliendosi in un sorriso mentre lorenzo gli sussurra “sei bellissimo!” e gli lascia un bacio sulla fronte e cry gli rispose “grazie, amore, anche tu!” .
Il momento più emozionante per tutti loro fu quando lorenzo e cristiano si scambiarono le loro promesse e le fedi, in quel preciso momento claudio guardò negli occhi Mario e con gli occhi pieni di lacrime gli mimò con le labbra “ti amo” , alla fine del rito tutti gli invitati uscirono fuori dalla sala e aspettarono che uscissero gli sposi per potergli lanciare il riso, ricevendo le congratulazioni da tutti e si  lasciarono fotografare godendosi appieno ogni istante!
Salirono in macchina e giunti al ristorante, entrarono accolti dall’applauso di parenti e amici che li guardavano con occhi emozionati e felici, tra un brindisi e una portata e l’altra gli sposi ebbero l’opportunità di ringraziare tutti, fare qualche foto e soprattutto divertirsi ballando e scherzando con i propri amici.
Le ore sono volate e giunti al momento della torta nuziale e del brindisi i due sposi si emozionarono, quel giorno da favola per loro stava volando via, ma per lasciare il posto ad un’intera vita da favola uno accanto all’altro, accanto all’Amore della propria vita. Quando tutti gli invitati andarono via, gli sposini poterono finalmente tornare a casa, erano stanchi ma felici, il loro sogno si era realizzato, quella sera fecerono l’amore per la prima volta da marito e marito consapevoli che sarebbe stato per sempre.
Anche Claudio e Mario erano emozionati e felici per i loro amici, dopo il matrimonio tornarono a casa, ma anche quella sera non si volevano separare e così come ormai succedeva da qualche settimana a quella parte Claudio rimase a dormire da Mario, dopo aver messo i bambini a letto e avergli augurato la buona notte, si misero a letto anche loro, con Claudio che stringeva mario addosso a se
“cicci…”
“mhh….”
“È stato bello oggi e tu eri bellissimo su sull’altare di fronte a me”
“anche tu eri bellissimo”
“cicci..”
“dimmi amò”
“ti amo lo sai vero?!”
“certo che lo so e ti amo anche io...ma che hai amò?”
“niente…”
“amò che c’è? Sai che puoi dirmi tutto”
“eh lo so ma mi vergogno”
“di me?!”
“No cicci, del pensiero che ho fatto, perchè so che è presto e che può spaventare ma io lo vorrei davvero, non dico adesso ma un giorno lo vorrei e lo vorrei con te, solo con te”
“cosa vorresti amore?”
“beh vedi quando Lore e Cry si sono scambiati le promesse e le fedi e io ti ho detto “ti amo” , in quel momento ho immaginato noi al loro posto, e lo so che tu già ti sposato e magari non vorresti più sposarti ma io vorrei tanto sposarmi con te un giorno, vorrei essere la tua, la vostra famiglia, vorrei far parte di voi, vorrei esserci sempre per voi e vorrei…”
Mario non lo lasciò finire di parlare che si fiondò sulle sue labbra, dopo essersi staccato gli sussurrò sulle labbra
“lo vorrei anche io amore, ma sappi che già tu sei tutto questo per noi” e lo baciò di nuovo dolcemente ma piano piano si trasformò in un bacio più passionale, quella sera fecero l’amore consapevoli che entrambi si volevano per tutta la vita.
Pochi giorni dopo Lorenzo e Cristiano partirono per il viaggio di nozze, meta: Tenerife..un vero paradiso sia per la bellezza dell’ambiente naturalistico che per la mentalità aperta, gioviale, solare della gente….

Il pediatraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora