① Ricordo ancora

4.1K 139 59
                                    

Uraraka's POV

Erano passati quasi due mesi da quando avevo avuto quello scontro con Bakugou al Festival. Sentivo ancora la pressione delle sue fiamme sulle braccia, il calore ustionante sul il mio viso e l'adrenalina che mi aveva fomentata così tanto da farmi perdere i sensi. Non sentivo dolore, quel giorno, ma solo rabbia. Tanta rabbia. Nonostante tutto, avevo perso. Perso. Deku avrebbe vinto, probabilmente, contro di lui. Lui ci riesce sempre. Midorya Izuku riesce sempre in quello che fa perché ci crede davvero. Io invece... non ci ho creduto abbastanza e mi sono paragonata a lui. Ho fallito.

Questi pensieri vennero interrotti dalla voce di Mydoria, che si fece strada tra la folla di persone che ci circondava, all'interno del lungo corridoio che portava al giardino su retro della scuola.
«Uraraka-san!» salutò lui.
«M-Mydoria, che ci fai qui?» chiesi perplessa. «Non dovresti essere a lezione?»
«Potrei chiederti la stessa cosa.» rispose.
«Oh, io ehm... sono uscita prima.»

Ripensavo al volto di Bakugou appena avevo messo piede in classe qualche minuto prima. Deku non era ancora in aula e non mi ha vista chiedere al professor Ayzawa il permesso di tornare a casa. Dissi che era per un fattore salutare; in realtà, volevo evitare gli sguardi furenti di Bakugou. Avevo come l'impressione che i suoi occhi fossero puntati sempre su di me e che la sua frustrazione venisse scagliata contro di me per non si sa quale futile motivo. Ripensavo alle fiamme, alle esplosioni... al fallimento.

«Oh, che hai? Stai poco bene?» chiese Mydoria preoccupato.
«Eh? Ah si, io... sto male, in effetti. Da un po' di giorni.» mi grattai la tempia con fare imbarazzato. Cavoli, quanto era carino a preoccuparsi per me. Avrei voluto parlare con lui di come mi sentivo veramente.

«Buona lezione allora.» Lo salutai con un gesto della mano e feci dietrofront, senza aspettare una sua risposta. Temetti di essere arrossita un sacco, ma non mi importava. A passo svelto, uscii dalla Yuuei e tornai a casa.

Katsuki's POV

[Qualche minuto prima...]

«Avete rotto le palle coi vostri discorsi sul festival!» esclamai poggiando un piede sul banco di Mineta.
Quel marmocchio era perfino più rompi palle di Deku. Ma dove si era cacciato poi quel nerd di merda? Non salta mai le lezioni.

«Stiamo solo dicendo che la tua reazione per la vittoria è stata eccessiva.» replicò Iida allargando le braccia.
«Ma piantala, idiota!» lo guardai negli occhi. «Non è stata una cazzo di vittoria! Se quei due ritardati di Deku e il bastardo a metà avessero reagito e combattuto da veri eroi, sarebbe stato un vero duello!»
Iida si stropicciò gli occhi. Che demente...

Il bastardo diviso a metà fece capolinea nel suo banco, senza proferire parola.
«Ehi, Hot-'N-Cold!» gridai verso di lui. «Presto ti sfiderò come un vero eroe e vedremo chi vincerà!»

Lui non replicò né si mosse. Quanto mi dava sui nervi. L'avrei fatto esplodere in quel frangente, se Kirishima non fosse entrato in classe e non avesse protratto le mani avanti per fermarmi. Il professor Ayzawa l'aveva preceduto di un paio di secondi e si era posizionato davanti alla lavagna, dandoci le spalle, per scrivere qualcosa.

Noi tutti prendemmo posto, io compreso, ma non smisi di squadrare male quel bastardo a metà.

Dalla porta entrò la faccia tonda di Uraraka. Appena la notai, non distaccai minimamente il mio sguardo da lei. Per una frazione di secondo, mi dimenticai di Todoroki e la mia mente si focalizzò solo sulla sua faccia tonda: spaventata, perfino delusa. La cosa più strana è che stava fissando anche lei me. Cosa voleva? Era ancora triste per la sconfitta? Tsk, che novellina.

Uraraka corse da Ayzawa e disse: «Professore, chiedo il permesso di tornare a casa per oggi. Non mi sento molto bene.»
Ayzawa la guardò compassionevole. «Certamente. Firma qui.» disse lui, passandole un foglio sulla cattedra.

"Pff, sta fingendo questa qua!" Pensai. "Come fa Ayzawa a non accorgersene? Che imbecille!"

Uraraka firmò e uscì dalla classe, guardandomi negli occhi per un'ultima volta.

"Ma cosa è appena successo?"

Ayzawa guardò verso l'uscita e attese, notando che un paio di studenti, cioè quel broccolo di Deku e la tipa invisibile, erano ancora assenti.

"La tipa invisibile sarà sicuramente qui... cazzo, e se è nuda? La reazione di quella mezza sega di Mineta potrebbe traumatizzarmi per il resto della vita, se lo scoprisse."

Dopo una decina di minuti, Deku entrò in classe.
«S-scusi, stavo salutando Uraraka.» si giustificò.
Ayzawa lo fece sedere. «Beh, ora che ci siamo, direi di non indugiare oltre e di iniziare. Oggi parleremo di resistenza!»

Deku prese posto, mentre Iida dal proprio posto lo richiamò. «Cos'ha Uraraka?»
Il broccolo fece spallucce. «Ha detto solo che non si sente molto bene.»
Iida si sfregò il mento e si sistemò gli occhiali sul naso.

Fa' così come se fosse un detective intento a risolvere il caso di "Uraraka non accetta la sconfitta". Patetico.

Deku passò il suo sguardo verso di me, rendendosi conto che avevo ascoltato la loro piccola conversazione. Sgranò gli occhi. Io lo fulminai col mio sguardo.

Avrei voluto lanciargli una carica di fuoco in faccia, ma mi trattenni e feci finta di essere interessato alla lezione sulla resistenza.

————————————

Ehi pipol! :)
Benvenuti in questa nuova storia! Dunqueee ho molte cosa da dire su sta serie:

1) mi sta piacendo un botto e non vedo l'ora che esca il prossimo episodio della terza stagione.

2)per chi si stesse chiedendo "ma non eri yaoista?"

Rispondo: ovviamente lo sono, infatti sono una fanatica anche della Bakudeku, maaa ammetto che ho sentito un certo feeling tra Uraraka e il mio cucciolo Kacchan.

(Io shippo sempre tutti con tutti, è una sindrome di Ship Land(?))

3) sì, sono follemente innamorata di Katsuki. Cioè anf è perfetto, incazzoso, puccioso, esplosivo... okay basta.

4) fatemi sapere se vorreste anche una storia sulla Bakudeku, perché ho intenzione di scriverne una comunque ;)

5) scusate sé alcune cose non saranno co sul manga/anime, ma sono da poco nel fandom e non ricordo ogni cosa. So sorryyy!

6) spero vi piaccia e scrivetemi anche se volete un po' di smut, perché ho intenzione di aggiungerlo qua. 😏

(ovviamente limiterò la lettura ad un pubblico facilmente impressionabile o a cui può dare fastidio, non si sa mai.)

Eh, niente: grazie per l'attenzione e al prossimo capitolo! ;)🖤

Hard to love [Kacchako]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora