Capitolo 14

690 26 0
                                    

Christian's pov

Maledizione!

Quando sono entrato nel mio ufficio e ho trovato Roxy lì con Valeria in quello stato...mi si è stretto il cuore.

Quando è scappata via sono rimasto attonito, ma dopo, riprendendomi ho iniziato a chiamarla.

"Chris, ma che hai?"-chiede Roxy col suo tono perennemente scontento e lamentoso.

Manca poco che non la incenerisco con lo sguardo ma poi mi rendo conto che non è colpa sua. La colpa di tutto questo è solo mia. È sempre stata mia.

"Valeria!"-urlo a squarciagola dalla finestra. Lei sta andando via. Lontano da me, lo stronzo che le ha dato tante sofferenze. Questa è un'altra. Forse la più grave. Lei si è fidata di me, mi ha perdonato, credo. Ma io le ho dimostrato di essere quello che sono: un povero stronzo. Un'altra volta.

"Ma che ha di speciale quella là? È solo una segretaria!"

Quando sento Roxy parlare di lei a quel modo mi sale il sangue al cervello.

"Vuoi saperlo, Roxy?"-urlo. "Lei era la ragazza che ho lasciato per te quattro anni fa, quando mi sono trasferito qui! Le ho detto una mezza verità e neanche era una buona scusa per lasciarla. Perché non esistono scuse per lasciare lei.

Ho fatto una gran cazzata a darti ascolto e a lasciarla, Roxy. Ma ora non commetterò gli stessi errori per te.

Io la amo. La amo veramente. La amo più di qualsiasi cosa ci sia su questa terra. E non la amo come ho amato te, se si può definire 'amare' quello che provo per te, quindi io ora la vado a cercare, la troverò e mi farò perdonare. Abbi cura di te, Roxy."

Così la lascio nella stanza. La lascio senza parole, che mi guarda ancora a bocca aperta. Ma non me ne frega niente di lei. Non me me frega un accidenti di niente, se non di Valeria. La amo, punto. E me la riprenderò. A qualunque costo.

Resta con me.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora