Capitolo 5.

22.6K 646 100
                                    

 «Ti amo.» sussurrò Zayn ad un orecchio. Non riuscivo a dire niente.Riuscii solo a sganciare un sorriso,ma non riuscivo a parlare,ero come immobilizzata,come se mi avesse tenuto in suo potere.Poi finalmente riuscì a pronunciare delle parole di senso compiuto «Zayn..sai,non so proprio che dire.» lui abbassò il capo mettendo uno dei suoi bronci «Io sì.So benissimo che ti piace Harry,lo so bene.Da come lo guardi,da come lo guardi diversamente quando sta con Lily.» Negai tutto ma lui non ci credeva poi riuscì a convincersi.

«Va bene ti andrebbe di provarci?»

Non risposi,mi gettai direttamente fra le sue braccia e lo baciai.Avevo mentito a Zayn.Ma chi lo sa,forse proprio lui era il famoso principe azzurro che mi avrebbe salvata con un bacio.

*

«BAAU.» il guinzaglio di Snoopy (il mio cane) si era rotto e lui era scappato mentre stavamo passeggiando nel parco.Iniziai a rincorrerlo ma alla fine mi arresi.

«Tornerà da solo.»dissi convinta tra me e me.Viddi Lily.

«Lily!Aspettami!»andai da lei affannata,non ce la facevo più a camminare.

«Che c'è?Oggi non scrivi e pensi romanticherie sul mio ragazzo?»

«No,ma quando mai!Mi dispiace per la storia della mensa,mi ero arrabbiata solo perchè tu pensavi che ti volessi rubare il ragazzo,ma non è così.Lui non mi piace.E ora sto anche con Zayn,quindi..»

 Lily diede un urlo e mi abbracciò «Sapevo che eravate fatti per stare insieme!Ti perdono,ora sono troppo felice per essere arrabbiata con la mia migliore amica.» Mi prese per le mani e iniziò a saltare piena di gioia.

«Placati!Mi sono solo fidanzata nulla di che..»

«Nulla di che?NULLA DI CHE?Sei seria?» mi guardò per un secondo stile 'ma questa sta dando i numeri'.Pensavo che si fosse calmata ma poi iniziò: «E com'è stato?Te l'ha detto lui?Vi siete baciati?Lo hai baciato tu o lui?Racconta,racconta,RACCONTA!» Sapevo che se non le avrei raccontato niente mi avrebbe torturata all day all night.Allora le spiegai tutto e lei con occhi sognanti continuava a ripetere "uh che dolce" "che cavolo è il diabete" e tutte queste cose sdolcinate.

«Si,lo è.» sganciai un sorriso,di nuovo.

«E con Harry come va?Bene?»non rispose e abbassò il capo.

«Ho la sensazione che lui sia innamorato di te,ecco.»

Mi venne un groppo alla gola.Mi guardai in torno per poi scoppiare in una fragrante e lunga risata.

«Stai scherzando vero?Ma se non mi caga nemmeno di tiro.» invece non era così e mi vennero in mente le parole che mi disse sotto la pioggia.Non ne avrei fatto parola con Lily.

**

«Snoopy..Snoopy.Dove cazzo sei.» continuavo a dire dopo 15 minuti. Ne passarono 5 e non arrivò.Ne passarono 10 e non si faceva vivo.

«Basta,mi arrendo.» dissi esasperata e stanca sedendomi sul prato verde del parco.

«Hai perso qualcosa principessa?» la voce odiosa di Styles,sempre accollata.

«E tu che vuoi?» dissi con il fiatone buttandomi a peso morto sull'erba.

«Il tuo cane è con me,l'ho trovato ora.»

«Non potevi..dirmelo..prima..» continuai affannata alzandomi verso di lui con l'intenzione di riprenderlo.

«Ah,ah.» mi fermò lui. «Te lo do a una condizione.»

«Che sarebbe?»

«Devi darmi un bacio.»

Alzai gli occhi al cielo. Come era irritante quando faceva così.

Sadness || Harry Styles.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora