Dramione 15

1 0 0
                                    

«forse lo sanno già ora» disse Hermione quando entrò.
Dalla classe si levò un boato di applausi e «uuuh».
«perspicace la ragazza» disse Draco, accennando ad un sorriso.
Hermione e Draco divennero rossi come la divisa di grifondoro e si sedettero vicini.
«ragazzi... ragazzi...un pò di contegno!» disse il professore.
Hermione e Draco continuarono a schioccarsi occhiate, scontrando gli occhi marroni su azzurri.
La lezione sembrò durare più a lungo del solito.
Quando Hermione andò a pranzo, vide Ron baciare una ragazza. Era Lavanda Brown.
Non poté fare altro che mimare l'azione di vomitare. Prima le diceva che l'amava, poi le urlava contro che non doveva stare con Malfoy e infine si baciava con quel troll!
Harry si trovava vicino a Ron ed era deciso a non guardare da quella parte. Era preso un una conversazione con Ginny. Hermione si mise vicina a Ginny, che era abbastanza lontana da Ron e abbastanza vicina a Harry.
«Harry...credo di doverti dire una cosa...» cominciò lei.
«Hermione, se ti riferisci a te e Malfoy, fidati che so già tutto. Ron si è arrabbiato tantissimo, veramente.» aggiunse quando Hermione fece un'espressione scettica. «per me va bene, veramente Hermione. Basta che sei contenta tu. Anche se io non sono proprio in simpatia con Malfoy, appoggio pienamente la tua decisione, anche se non capisco come ha fatto a piacerti... ti chiamava sempre sporca mezzosangue...»
«grazie Harry, davvero. Lui ha capito che ha sbagliato a chiamarmi così tutti questi anni ed è stato...sincero.»
«Hermione!» disse una voce proveniente dall'altra parte della sala. Era Draco.

DramioneWhere stories live. Discover now