2 - New Beginning

38 4 0
                                    

11:00

«Ecco a voi ragazzi» il professor Cliveland ci porse le toghe rosso porpora che avremmo dovuto indossare inquanto studenti migliori dell'anno, a detta del professore solo un altra volta era successo che due studenti si qualificassero a pari merito.

Mi sistemai la toga per poi aiutare Ashton, che si era fatto prendere dall'agitazione, le sue mani tremavano e sembrava non riuscisse a farle smettere.
«Ashton stai tranquillo saremo in due la su» cercai di calmarlo un po'
«Hai visto la gente che c'è?!» la sua voce era più acuta del solito leggermente strozzata dal panico.

La nostra attenzione fu richiamata dal preside Charles, che era salito sul palco iniziando così la cerimonia.
«Buongiorno studenti, docenti e a tutti i presenti qui alla Liberty High school, oggi é un giorno importante, un giorno che segnerà per voi un nuovo inizio e vi auguro con tutto il mio cuore che il vostro futuro sia pieno di successi! Ora vorrei chiamare qui sul palco i due studenti che più si sono distinti in questo anno, Katherine Clifford e Ashton Irwin»
Io e Ashton ci alzammo per raggiungere il palco, avevamo preparato insieme il discorso e l'avevamo ripetuto talmente tante volte da impararlo a memoria, ma non appena mi trovai sul palco davanti a tutta quella gente ammetto che un po' di panico prese anche a me, anche se cercai di non darlo a vedere.
Io e Ashton ci scambiamo un occhiata complice, sarebbe stato lui ad iniziare.
«Buongiorno a tutti, oggi siamo qui per un giorno speciale, l'abbiamo sognato per molto ed ora eccoci qui, alla consegna dei diplomi, il tempo é letteralmente volato!
Ed oggi é la fine di un capitolo della nostra vita, da oggi ne scriveremo uno nuovo con la speranza che sia pieno di successi!» la gente presente inizio ad applaudire, aspettai per iniziare la mia parte « È il momento di rischiare, di metterci in gioco, quante volte avete detto " ah ma se avessi fatto così?" se l'avete detto anche solo una volta é già troppo, fate ciò che vi sentite, perché é questa l'età giusta per farlo, seguiti i vostri sogni, siate voi stessi!!» tutti i presenti applaudirono di nuovo, questa volta prese parola di nuovo Ashton che sembrava più tranquillo e sicuro «Se siamo qui oggi dobbiamo ringraziare i nostri docenti, i nostri amici ma anche tutti i nostri familiari che ci hanno sempre sostenuto»
«Un grazie anche alla squadra di football che quest'anno ha portato a casa la vittoria del campionato, e un grazie speciale al preside Charles che é stato sempre presente e disponibile» conclusi in discorso sentendomi immediatamente più libera beandomi degli ultimi applausi della folla.
Il preside Charles si avvicino prendendo possesso del microfono «Complimenti ragazzi bel discorso, ma ora passiamo alla consegna dei diplomi»

Finita la consegna la cerimonia intravidi mia madre e Linda correre verso di noi
«Ah i nostri bambinii» urlarlono al' unisono piagnucolando.
«Robert vieni a fare le foto ai nostri figli» mia madre stava urlando più del solito, avrei voluto solo sparire quel istante.
«Voglio una fato di te ed Ashton Kat siete stati bravissimi» mia madre prese Ashton per un braccio «Vieni Ashton facciamo una foto» il povero mal capitato mi guardava terrorizzato più di prima, il problema era che anche io ero terrorizzata da mia madre e Linda insieme e non sapevo proprio come aiutarlo.

Fatta la foto con Ashton mia mamma mi catapulto di nuovo tra Michael e Luke «Un altra foto ragazzi, questa va dritta dritta sul cammino nel salotto»
«Ah Shopie hai ragione dovremmo farci un quadro, e metterla vicino a quella del loro primo compleanno!» squitti Linda.

Sfuggiti alla sessione estenuante di foto tornammo a casa, io Luke e mio fratello avevamo fatto un patto, avremmo aperto le buste del università insieme prima della festa del diploma, ed era arrivato il momento.
Ci ri trovammo tutti in camera mia seduti sul morbido tappeto peloso nero che ricopriva il pavimento.
Avevamo mandato la domanda alle stesse università, Yale - quella che avevano frequentavano i nostri genitori e a cui avevamo sempre voluto andare - Harvard, Columbia e bonus Oxford ma ciò significava andare in Inghilterra lontano da casa, quella fu più uno sfizio,una sfida fra di noi su chi poteva essere ammesso.
Dopo aver aperto le prime tre con ottimi risultati e tutti e tre ammessi, era rimasta solo quella di Oxford.
Il primo fu Michael ad aprirla e non fu ammesso, e nemmeno Luke, fu il mio turno aprii la lettera immaginando già il risultato negativo.
«Ragazzi, sono stata ammessa e ho vinto anche la borsa di studio» mi uscì con un filo di voce, non credevo a quello che stavo leggendo.
Su i due ragazzi comparve un enorme sorriso e mi saltarono addosso per abbracciarmi facendomi cadere
«Ah lo sapevo che ce l avresti fatta! Sorellina» disse Michael prima di schioccarmi un bacio sulla guancia
«Tu sei sempre stata la mente fra noi tre scricciolo!» urlo Luke.

Business love affair ||Luke Hemmings Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora