«Kat ti va il gelato?» la voce di Mia risuono per il salone risvegliandomi da uno strato quasi di trance in cui ero finita davanti alla tv.
Mia era arrivata poco dopo che Sebastian se ne era andato, Harry che aveva origliato tutta la nostra conversazione ora non la smetteva di dirmi di lasciar perdere Luke e sposare Sebastian, dopo l' ennesima volta che me lo ripeteva avevo tentato di farlo tacere per sempre con un cuscino ma Mia mi aveva prontamente fermato dall' ucciderlo e finire i miei giorni in galera.
Avevano voluto sapere anche cosa fosse successo la sera precedente, gli raccontai tutto per filo e per segno, tutto quanto senza tralasciare alcun dettaglio e appena finii Mia se ne uscì con un "era ora che ti confessasse i suoi sentimenti", Harry dalla sua invece sosteneva che dovevo fargliele scontare tutte per poi piantarlo in asso, era appurato che nutrisse odio per Luke, da una parte potevo capirlo, aveva conosciuto solo i suoi lati negativi mentre io e anche Mia, sapevamo chi era veramente Luke e avrei voluto che Harry almeno provasse a conoscerlo meglio senza nutrire risentimento.
«No grazie credo di aver mangiato troppi nuggets» dissi avviandomi verso la cucina dove la mia amica era seduta su uno sgabello mangiando gelato insieme ad Harry.
«Ma Micheal a te risponde? Sai dov'è? Comincio a preoccuparmi» dissi rivolgendomi a Mia guardando il telefono, il suo ultimo accesso era alle 13 ben 4 ore fa.
Mia scosse la testa energicamente «No, ma credo sia da-» si blocco cercava aiuto con lo sguardo pieno di panico verso Harry «da da... emm»
«Da vostra madre» concluse Harry con una nonchalance che diede conferma ai miei sospetti.
Avevo capito benissimo dove era Micheal, era da Luke, solo che dentro questa casa da dopo la mia spiegazione quel nome era diventato un taboo, o tipo Voldemort che non poteva essere nominato senza destare scandalo e panico.Grugni andando di nuovo verso il divano, un nuovo episodio di friends mi aspettava, avevo vegetato li tutto il giorno e non avevo intenzione di cambiare i programmi per il resto del giorno.
Mi dovevo essere appisolata sul divano, non riuscivo a capire per quanto, ma ero sicura di sentire delle voci, aprii gli occhi strofinandomeli con la mano vedendo Harry dormire poco più lontano da me, una delle voci che sentivo era sicuramente Mia, ma se Harry dormiva l' altra era di Micheal!? Doveva essere arrivato mentre dormivo.
«Come sta Kat?»
«Non sta bene affatto ha mangiato tutto il giorno nuggets guardando friends»
«Beh almeno lei mangia, comunque per il resto tutto ok!?»
«Si, stamani mi ha detto che è passato Sebastian e ha chiarito è stato molto carino e comprensivo»
«Beh da Luke è passata vanessa, non è andata bene, anzi il contrario, ecco perché ho tardato così tanto»
«Cosa é successo?»
«Luke era già molto giù per ieri, poi è arrivata vanessa e è peggiorato ancora di più, ha chiuso con lei e diciamo che non l' ha presa molto bene»
«Cosa intendi per "Non l' ha presa troppo bene"?»
«Gli ha detto cose poco carine ed ora non vuole parlare con nessuno nemmeno con Tom, quella stronza gli ha spaccato anche il telefono prima di andarsene»
«Ma é pazza!»
«Gli ha detto che è solo un ragazzino viziato a cui piace solo divertirsi, che una come Kat non lo guarderà mai perché lui non vale nulla ed è incapace di legarsi a qualcuno»
«Mio dio! ma non é vero!»
«Lo so ma ora non vuole parlare con nessuno e è convinto di quello che gli ha detto Vanessa»In quel istante qualcosa si mosse in me, ricordavo gli anni passati in cui a causa del bullismo e delle sue insicurezze Luke aveva iniziato a soffrire di attacchi di panico, gli ero stata vicina e l'avevo aiutato, in me si fece largo un dubbio e se avesse avuto un attacco di panico?!
STAI LEGGENDO
Business love affair ||Luke Hemmings
Fanfiction"Ci sono persone che incosciamente crediamo non se ne andranno mai, perché hanno sempre fatto parte della nostra vita, c'erano sempre nei momenti più importanti e nei momenti più brutti. Le diamo per scontate, non ci sfiora mai l'idea che un giorno...