Finalmente era giunto lo spacco di mezz'ora dalle innumerevoli nozioni, che i professori ci inculcavano ogni giorno, presi le mie cuffie e a passo svelto scesi al bar, presi un caffè e mi misi in solitudine sul muretto che precedentemente era bagnato dalla pioggia. Mi guardavo intorno, vedevo tanta gente che in apparenza si sorrideva ma in realtà si odiavano tutti l'uno con l'altro. Le amicizie nascono e muoiono, c'è chi rimane male di ciò e chi ne trae profitti, purtroppo non tutti hanno il coraggio di stare in solitudine, si preferisce essere parte del branco più tosto che non sentirsi parte di un posto. A grosse spese si imparerà che la propria vita non bisogna mai affidarla a qualcuno, esistono brave persone con nobiltà d'animo che vi aiuteranno a crescere sul vostro cammino e tante altre, che aprofitteranno delle vostre debolezze per farvi cadere, nel solco più profondo. Sta a voi sollevarvi sulle vostre ginocchia e iniziare a camminare da soli.
Non ero l'unica a guardarsi intorno, c'era anche Peter che cercava di chiudersi una sigaretta, era giunto il momento della rivalsa.
Mi avvicinai con passo lento, le mie scarpe slittavano sul terriccio del cortile ed il vento iniziò ad alzarsi, presi coraggio, chiusi il flusso di coscienza all'interno della mia camera dei segreti e affermai con voce sicura:
<< Credevo fossi più furbo, non puoi chiudere la cartina se sei nella direzione del vento>>.
Sollevò la testa e mi guardo sorridendo, si voltò presso la parte opposta e riuscì a chiudersi la sigaretta, la portò vicino alle labbra che si chiusero delicatamente e disse:
<<Non ti facevo così sveglia>>.
Stava iniziando il flert e questa cosa mi divertiva molto, non era un offesa semplicemente si stava mostrando per quello che era, un finto playboy che sapeva usare le parole giuste, quando sapeva.
<< Il fatto che sia caduta nella tua cattiva attenzione verso gli altri, non mi fa stupida, credevo che con la tua intelligenza l'avessi capito>>.
Continuò a guardarmi, non so realmente cosa aveva risposto, andai via.
Avevo avuto la mia vittoria ma non era l'unica a cui dovevo puntare.
STAI LEGGENDO
Noi adolescenti
Teen Fiction!!!!STORIA IN REVISIONE!!! La storia ha preso una piega un pò diversa ma Diane la protagonista è sempre la stessa. Questa è la storia di una ragazza, che si trova ad affrontare gli argomenti più disparati dell'adolescenza in chiave personale. Si inn...