Perla.Dopo una giornata passata in giro a divertirci..io e Giulia ci stiamo rilassando cenando spaparanzate sul divano....due cartoni di pizza ormai quasi vuoti e due lattine di coca ...che ci siamo già scolate sono abbandonate sul tappeto.
È quasi mezzanotte ...quando a Giulia squilla il telefono...la guardo incuriosita...con papi e paparino abbiamo già parlato stasera...e anche con mamzi e Dario....quindi chi la chiama a quest'ora??
Salto sù a sedere sul divano in attesa che lei risponda per sapere chi è...
La faccia che fà Giulia non mi piace per niente....socchiude gli occhi e stringe le labbra rosa.''Sei impazzita??Come faccio??E poi non sò neanche dov'è stò posto...come faccio ad arrivarci???''
Giulia nervosa si attorciglia una piccola ciocca di capelli intorno all'indice ..ascolta quello che dice l'altro interlocutore e sbuffando risponde...''È possibile che ti cacci sempre nei guai ???Ok! Veniamo a prenderti...sempre se non ci perdiamo...Alessia..mandami le indicazioni tramite cellulare..Cercherò di fare il prima possibile!''
Alessia è rimasta in panne con l'auto su una stradina e noi stiamo andando a recuperarla....o almeno quello era il nostro intento .....stiamo girando da venti minuti....ma praticamente siamo in mezzo al nulla...l'unica cosa che ho visto cinque minuti fà è una vecchia insegna arrugginita.....ci siamo perse.
Giulia stà cominciando a dare di matto ....e io.....anche se mi viene da ridere per le parolacce che le escono di bocca .....stò cominciando a preoccuparmi...siamo sole e in mezzo al niente..sù una stradina mezza sferrata e piena di buche..senza nessuna indicazione o cartello stradale che ci possa essere utile.
Per fortuna il telefonino indica che c'è campo...è già una cosa...lo rimetto a posto
Potremmo chiedere aiuto ai nostri papini..ma è l'ultima cosa che vogliamo fare...significherebbe la fine della nostra libertà...una delle regole è 'non cacciarsi nei guai' ....e noi ci siamo proprio nei guai in questo momento.
Decidiamo di accostare per fare il punto della situazione.
Giulia cerca di chiamare Alessia..per avvisarla..ma il suo super ultra moderno telefonino ...non dà segnale..io con un sorrisetto soddisfatto tiro fuori dalla borsa il mio... è il modello precedente...ma io non ho voluto cambiarlo...anche perchè è una ..come dire ..edizione limitata ecco... con pulsantiera in diamanti...veri..neanche a dirlo regalo del mio papi.
Digito il numero e aspetto che Alessia risponda..
''Pronto??Perla ma dove siete finite!?? Ero preoccupata..e non solo io...!''grida perforandomi il timpano.
Alzo gli occhi al cielo mentre Giulia tamburella con le unghie smaltate di un rosso acceso sul volante e la insulta..
''Sta cretina!... Stupida!! Ma che indicazioni ci ha dato??Ha il coraggio di chiedere dove siamo finite...!DOV'È LEI????''urla inferocita
''Credimi Ale vorremmo saperlo anche noi...temo che ci siamo perse...abbiamo seguito le indicazioni che ci hai mandato...ma qualcosa è andato storto!Tu invece..dove sei??
La macchina non parte ancora??''
le chiedo cercando di mantenere la calma...anche se il buio pesto che c'è fuori dall'auto mi fà paura...non sono tranquilla!''Perla non preoccuparti per me...sono riuscita a mettermi in contatto con Stef ed è venuto a prendermi''
Sento che viene interrotta da qualcuno che le chiede dove siamo...e un ...'passami il telefono' subito dopo una voce maschile e profonda mi riempie le orecchie
''Ciao Perla ..sono Zack !Dove siete?Dimmi quello che vedi intorno a te...qualunque cosa ..!''dice
''Ciao! Ok! Emh!Siamo su una stradina sferrata...non c' è molto intorno e poi è buio...non si vede nulla!''lo informo agitata. Lui intuisce il mio stato d'animo e cerca di tranquillizzarmi.
STAI LEGGENDO
Perla .La ragazza di Zack.
ChickLitZack ragazzo schivo e scontroso ha in mente una sola cosa..vendicarsi di chi ha distrutto la sua famiglia. Perla sensuale e dolcissima...ma guai a farla arrabbiare...finalmente è riuscita insieme alla sua amata cugina a sfuggire al controllo ferreo...