capitolo 12

998 72 2
                                    

Zack.

Il sudore scivola sul mio corpo....i miei piedi si muovono veloci..leggeri...sferro un pugno dopo l'altro...ho perso la cognizione del tempo...non sò da quanto sono qui a sfogarmi...sono esausto...ma non mi decido a fermarmi..la mia mente torna sempre a tre giorni fà...a quando ho accompagnato Perla a casa... ero furioso..frustrato..arrabbiato... ho visto la paura nel suo sguardo quando Dru è entrato nello spogliatoio sventolando una mazzetta di soldi e raccontando le condizioni in cui ho ridotto Terror..era spaventata..confusa....e dentro di me qualcosa si è rotto....non posso...non posso farla entrare nel mio mondo.

Lei è troppo fine..troppo delicata...troppo ricca sicuramente...troppo bella...il mio pugno colpisce con furia il sacco facendo tintinnare la catena a cui è fissato....cazzo se è bella...lei è stupenda...affascinante..raffinata..
elegante...lei è ....cazzo... mi strappo i guantoni  gettandoli a terra...afferro le corde del ring....le stringo con rabbia...

Lei è troppo per me....vorrei urlare....spaccare tutto...maledire me e il momento in cui l'ho vista...perchè ora non sono più lo stesso... alzo gli occhi sentendo un rumore di passi...
Rob mi stà fissando....mentre io mi sento distrutto...no! Non dalla fatica del mio allenamento...ma dal pensiero che non devo più vederla...

ROB.

Lo sapevo..sapevo di trovarlo qui...sono tre ore che lo chiamo al telefono senza risposta...alla fine ho capito che dovevo cercarlo...e ho fatto bene...lo guardo e sembra disperato...i suoi occhi sono lucidi...brillanti..come quando si ha la febbre...è in un bagno di sudore.

''Zack che ti succede...cosa c'è che non và?'' Glielo domando anche se ci scommetto che c'entra Perla...sono tre giorni che non vediamo le ragazze.

''Forse dovresti farmi un'altra domanda... a questa non posso rispodere!'' mi guarda mentre salta la corda e mi raggiunge.

''Non puoi o non vuoi?Zack..sono io..Rob...il tuo vecchio e caro...caro amico...a me puoi dire tutto lo sai!''noi due siamo veramente come fratelli...abbiamo condiviso quasi tutta la nostra vita..una vita che fin'ora non ci ha regalato niente...anzi...abbiamo lottato..sudato...faticato..per arrivare fino a qui..e Zack più di tutti...è solo grazie a lui se noi ragazzi abbiamo un tetto sulla testa e soldi per provvedere a noi stessi...Lui ha creato tutto...le gare..i combattimenti..tutto ruota intorno a lui..noi mettiamo solo a sua disposizione i nostri talenti...e la nostra fedeltà assoluta.

''Non voglio parlarne Rob...non ora..ora voglio farmi una doccia e poi andiamo a casa a mangiare..Josè è tornato?''  chiede cambiando discorso

Sospiro....è inutile insistere.....sono tre giorni che è strano...quando si sentirà pronto me lo dirà.

Non scambiamo una parola ..Zack prende la sua sacca e ci avviamo alla macchina....con questo suo umore sarà una giornata di merda ...in questi tre giorni siamo stati presi dall'organizzazione della prossima gara.

Zack però mi preoccupa...è giù di morale....non ci stà con la testa...e questo è molto...molto pericoloso per chi fà ciò che fà lui...scuoto la testa...tutto questo non và bene ...non và bene per niente...e il mio istinto mi dice anzi mi urla che succederà qualcosa....

GIULIA.

Dò un morso al  mio panino mentre  guardo mia cugina fare sù è giù per il salotto ....Mi scappa un sorriso lei fa sempre  così  quando parla al telefono. ..mia madre  le stà facendo  il terzo  grado da più di dieci  minuti ...ma lei sembra  contenta  ..risponde con garbo  girando una ciocca di capelli  tra le dita....Come sempre  resto incantata dalla sua grazia...

''Sì mamzi è tutto  a posto  stai tranquilla  e salutami  papi e paparino...ok ...Si glielo dirò Ciao mamzi! Si..certo Dario ha chiamato poco fà... ok a domani ''

Rido quando  finalmente  mette giù e sospira...ma il sorriso  mi muore quando lei si gira e vedo la sua faccia.

Poso il panino  al prosciutto   sul bancone e la raggiungo ...La abbraccio

''Perla  ...dai non fare così. .non essere triste..Alessia ha detto che i ragazzi sono stati fuori..vedrai che Zack ti chiamerà!''cerco di consolarla ma lei scuote la testa facendo ondeggiare i suoi magnifici boccoli.

''Non posso stare tranquilla..Anche se sono stati fuori potevano chiamarci e invece niente..silenzio assoluto e poi l'altra sera quando mi ha portato a casa era strano...mi ha salutato in fretta ..con uno Ciao. ..Ed è andato via sgommando. .. Io penso che non voglia più saperne di me ...''

Con sgomento vedo scivolare una lacrima ...poi due..tre. Mi si stringe il cuore a vederla così. Maledetto Zack..lo sapevo io che la faceva soffrire..bastardo. .lui e il suo degno compare...Qui urge fare qualcosa...gliela farò pagare..a quei due stronzi figli di...ahaha. .che nervi..

''Tesoro sai che facciamo??Ora chiamo Ale e poi usciamo ..è inutile restare in casa  a farci il sangue amaro...e tu smettila subito di piangere....Ti assicuro  che se è come pensi tu se ne pentirà lui e il suo amichetto!''

Perla si asciuga le lacrime  con il dorso della mano e mi fissa con quei suoi occhioni stupendi pieni di lacrime.....Io odio vederla piangere.  

''Cosa hai in mente Giulia?? Ti prego non facciamo sciocchezze. ..Io non me la sento di uscire'' afferma con voce flebile.

Ah mia cara cuginetta se credi che me ne starò qui Buona a vederti struggere per quell'imbecille ...non mi conosci bene...e poi anche io sono arrabbiata  con Rob...avevamo parlato un po e sembrava che le cose si stessero mettendo bene...e invece..

''Perla noi usciremo..Io non ti permetto di passare la serata a piangere per colpa di un cretino qualunque...Su dai và a vestirti ...che io telefono ad Ale...

Appena si allontana corro a prendere il telefono...chiamo Ale che risponde subito.

''Pronto ...Ciao Giulia stavo per chiamarti io!''trilla allegra

''Ale Ciao. .senti ma i ragazzi sono tornati dal loro viaggio??''

''Sì sono rientrati ieri...perchè lo vuoi sapere??''chiede curiosa.

''Perchè non si sono fatti sentire ..e insomma Perla è rimasta male che Zack non l'abbia chiamata..e anche Rob..non ha chiamato...passi per me...ma Perla è in lacrime crede che lui non voglia più saperne niente di lei. ..''

''Ymm!Sai credo  abbia ragione...Zack è molto nervoso...irrequieto. .Da quello che mi ha detto Stefano è intrattabile ....e si... insomma da quello che ha capito Zack e Rob vogliono tenervi alla larga da loro...mi dispiace. ..GIULIA. .che pensi di fare? ''

È così..dunque. ..Ci vogliono tenere alla larga eh!

''Maledetti bastardi...Bene Ale...noi stasera vorremmo uscire tu vieni con noi...sai vogliamo proprio divertirci..!!''dico ...sinceramente forse la decisione di Zack è giusta...ma poteva pensarci prima di far illudere Perla..Prima di farla infatuare di lui..
Io sicuro non gliela farò passare liscia. ...però ora viene la parte più penosa per me...devo dirlo  a Perla.

''Ma perchè...??Quindi avevo ragione...vuole tenermi alla larga!''

Perla lo dice con voce rotta dal pianto...ma i suoi occhi luccicano di ...delusione e rabbia.

''OK! PERFETTO. ..SE IL SUO DESIDERIO È DI TENERMI ALLA LARGA...BEH! !IO LO ESAUDIRÒ..!''

Capperi. ..è furiosa...ora Sì che ne vedremo delle belle...Perla è la ragazza più buona del mondo. ..ma guai a farla arrabbiare.

PREPARATI ZACK... .

''Come ci organizziamo??'''' Sono proprio curiosa di sapere cosa vuole fare Perla.

''Oh! ma noi non organizziamo nulla...basta solo  che Zack e Rob sappiano Dove siamo e cosa facciamo...e se andiamo Dove sono Ale e Stefano. ..lo sapranno sicuro.''!

Mia cugina è un genio....brava Perla.

Spazio autrice.

Ciao..mi raccomando  non perdete il prossimo capitolo...

M.G.




Perla .La ragazza di Zack.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora