Perla.
Il discorso di Giulia non mi ha fatto chiudere occhio.
Non sono riuscita a riposarmi nemmeno per un paio d'ore....ho continuato a rigirarmi nel letto con mille pensieri che mi frullavano in testa.
Ho rivissuto tutta la nottata trascorsa ....la più eccitante di tutta la mia vita.. la musica...la gente...i ragazzi e il loro mitico furgone...e poi..Zack...la sua voce..il suo viso ...i suoi capelli sempre fuori posto ma che gli conferiscono un'aria cosi sexi..
la corsa e quella sensazione di ansia mista ad eccitazione che mi hanno sì spaventata a morte...ma mi hanno anche fatta sentire ...viva...come mai prima d'ora...e Zack...la sua bocca...che ha sfiorato la mia...che ha fatto battere il mio giovane cuore per la prima volta...non posso e non voglio smettere di pensarci...perchè voglio assolutamente riprovare quelle sensazioni....voglio di più...molto di più...sento un calore...una strana e sconosciuta emozione che non mi dà pace...voglio...desidero che Zack mi stringa fra le sue muscolose braccia...voglio un bacio...vero...come quelli che ho visto al cinema o in tv...come quelli che ho letto nei romanzi...perchè sò che un bacio tra me e lui sarebbe esattamente così..Perchè mi sento fortemente attratta da lui...perchè vorrei appiccicarmi addosso a lui e non staccarmi più...
Mi sento come se io fossi una lucciola e lui la luce che mi fà brillare.
Sono confusa e stranita da tutto questo...io che non ho mai dato molta confidenza ai ragazzi che frequentano il mio mondo...così falsamente educati...attenti all'etichetta in pubblico ma che poi in segreto ne combinano di tutti i colori...perchè è l'apparenza che conta...la salvaguardia del buon nome...la facciata di perbenismo... per mia fortuna mio padre ha sempre detestato le feste snob e non prende parte quasi mai a questi eventi...tranne in rare occasioni in cui la sua presenza è necessaria.
Forse è questo che mi attira. la diversità .o forse no...forse è il suo modo di essere...il modo in cui mi guarda...forse è solo lui...Zack.
Alle nove del mattino sono già in piedi...in intimo blu e scalza..in cucina a prepararmi una tisana rilassante...la casa è avvolta da un silenzio piacevole e sereno...Giulia dorme.
Sorseggio il liquido caldo e giallognolo... il mio sguardo vaga per la stanza...finchè si posa su una foto messa sopra un mobiletto..ritrae tre ragazzi sorridenti...felici e dalla foto è intuibile l'affetto che li lega.
Sorrido ricordando il giorno in cui è stata scattata....prima della partenza di Dario per il praticantato.
Mi adombro un pò....Giulia vuole che io stia alla larga da Zack....esattamente il contrario di ciò che voglio io...è la prima volta che ci troviamo in disaccordo...la cosa mi preoccupa...mi addolora...non voglio litigare con lei...proprio mentre stò pensando a lei ...la sua voce assonnata mi fà saltare dallo spavento..
''Sei già in piedi??''domanda sbucando dal corridoio con un pigiama di Omer Simpson e stropicciando i suoi occhi con le dita... guarda cosa sto bevendo e subito storce il naso..''Ma che schifo! Di prima mattina la tisana??? E la colazione dov'è????IO HO FAMEEE!!''
si lamenta.. ''Voglio i cornetti al cioccolato '' aggiunge con aria sognante.Poso la tazza dentro il lavabo ''Spiacente ma non ci sono cornetti al cioccolato in casa...dovrai accontentarti di latte e biscotti secchi!'' le dico sorridendo bonariamente davanti alla sua faccia delusa....sembra una bambina...a cui hanno sottratto le caramelle.
''Umh!!Ho un'idea migliore...che ne dici se andiamo al bar??Sicuramente c'è anche Alessia a quest'ora!''
''Insieme ad Ale ci saranno anche Stef
e gli altri?''le domando fissandola...lei per tutta risposta gira attorno al bancone della cucina ....mi scosta un ciuffo di capelli e me li porta dietro l'orecchio...poi mi abbraccia.''Mi spiace cuginetta ...dalle tue occhiaie si direbbe che non hai dormito affatto...È per colpa mia...per quello che ti ho detto??
Perla...non voglio che tu soffra...vedrai che tra un pò smetterai di pensare a Zack..e tutto tornerà come prima!''mi dice baciandomi la guancia....mi allontano un pò da lei..''Vedi Giulia..il problema è che io non voglio...che tutto torni come prima!
Io voglio continuare a vedere Zack..desidero conoscerlo meglio....entrare a far parte del suo mondo..della sua vita..ovviamente sempre che lui me ne dia la possibilità s'intende!'' lei è qui ..davanti a me che mi guarda a bocca aperta...scioccata.''Ma..ma... tu non sai cosa dici...Perla..ti rendi conto...è troppo rischioso ...e se ti scoprissero??? Io non penso a me ..te lo giuro...se ...se dovesse andar male e ci farebbero tornare a casa io lo farei..ti seguirei...rinuncierei a tutto...lo sai quanto ti voglio bene...ed è per questo motivo che ti prego di riflettere...lui come Rob..non ha niente in comune con noi...te li immaggini a vivere nel nostro .ambiente?? come pensi che andrebbe a finire???'' scuote la testa e ha gli occhi lucidi...
''Non sò come andrà a finire...non posso saperlo..e nemmeno tu ...ma sò che voglio vivermela..giocarmela...e poi stiamo costruendo castelli di sabbia...per il momento non c'è niente di cui preoccuparsi...siamo solo due ragazze che stanno conoscendo gente nuova..tutto qui!''
Lei mi guarda scettica....ma poi sorride.
.''Sei sempre stata così testarda....penso sia il tuo unico difetto sai? Lo sappiamo bene tutte e due che è pericoloso...ma se hai deciso che vuoi rischiare...Ok va bene!Io rischierò con te...insieme..come sempre e per sempre...''mi dà il mignolo come facevamo da bambine quando suggellavamo una promessa...intreccio il mio al suo e ripeto insieme a lei il nostro motto
''INSIEME SEMPRE E PER SEMPRE!''
''Bene sarà il caso che ti spieghi un paio di cosette...vieni siediti..dunque...ho conosciuto Rob all'università...era molto simpatico..oltre che un gran figo...siamo usciti tre o quattro volte e io eri già più che andata alla prima..ma un giorno un mio compagno di corso dopo che mi vide parlare con lui mi chiese come mai lo frequentavo...che sembravo una ragazza di buona famiglia..e di stare attenta..li per lì non dissi niente...ma cercai di scoprire qualcosa sul suo conto....venni a sapere delle corse...dei suoi amici..e mi dissero che non erano tipi raccomandabili...così prima di rimetterci completamente il cuore...decisi di troncare subito la nostra...amicizia....mi sono tenuta alla larga da lui...e...adesso non sò cosa fare?''mi racconta afflitta..si vede che Rob le piace...e forse qualcosa in più.
''Sai che ti dico?? Prendiamo le cose come vengono...e...andiamo a mangiare i cornetti al cioccolato..sù vestiamoci...!''la tiro sù per un braccio..lei mi strizza l'occhio
''Cornetti al cioccolato stiamo arrivando...preparatevi...'' sorride furba...e io penso che non stava parlando solo dei cornetti.
Siamo arrivate al bar...abbiamo sbirciato all'interno attraverso la vetrata..e quello che i nostri occhi hanno visualizzato...ha fatto stringere gli occhi a Giulia e indispettire...per non dire incazzare me....
STAI LEGGENDO
Perla .La ragazza di Zack.
ChickLitZack ragazzo schivo e scontroso ha in mente una sola cosa..vendicarsi di chi ha distrutto la sua famiglia. Perla sensuale e dolcissima...ma guai a farla arrabbiare...finalmente è riuscita insieme alla sua amata cugina a sfuggire al controllo ferreo...