Capitolo 9

6.6K 380 20
                                    

Qualche giorno dopo, mentre ero da sola a casa, vibrò il cellulare. Un altro messaggio.

"Finalmente sono arrivato a Sydney! Sto andando verso la mia nuova casa, ci si vede in giro!

H xx"

Ma chi sei? Iniziavo a stancarmi e impressionarmi, ma non volevo dire niente a Luke, per evitare di ingigantire il problema, così uscii un po' di casa.

Indossai un jeans nero attillato, un maglione azzurro e le Vans blu e nere. Dato che era il 4 dicembre, indossai anche un cappellino di lana, anche se il clima non era eccessivamente freddo.

Cuffie nelle orecchie, vento nei capelli e addio mondo.

Mentre camminavo, qualcuno mi mise una mano sulla spalla. Era Sofia.

"Sofi, ciao, che mi racconti?"

"Tutto monotono, tu?"

"Bene...

"Sei tesa, Scarlett, ti va di parlarne?"

"Sì, se per te va bene"

Ci sedemmo su una panchina.

"Questo tizio che non conosco, ma che ha inspiegabilmente il mio numero, mi ha mandato questi due messaggi"

Glieli feci leggere.

"Dai, Scarlett, non è così grave, può darsi che è qualcuno che conosci ma che ha cambiato numero, no?"

"Ci ho già pensato, ma sono un po' impaurita"

"No, secondo me è meno grave di quanto tu pensi"

Si fecero le sette, tornai a casa, feci una doccia, cenai e andai a dormire. Insomma, volevo riposarmi e non pensare a niente.

Mi svegliai più volte durante la notte, e fortunatamente mi riaddormentai alle quattro per poi svegliarmi alle undici e mezza del giorno dopo.

"Alzati, dormigliona!"

"...Luke...?"

"Si, Scarlett sono io"

"Scusa, sto dormendo... Cinque minuti, mi alzo, faccio una doccia e scendo"

"Ok"

Mi alzai controvoglia e feci ciò che avevo detto a Luke.

Saltai la colazione.

Io e Luke uscimmo, c'era un'arietta fresca, stavo benissimo con lui, anche se ero un po' a disagio per il fatto dei messaggi.

"Scarlett..."

Mi girai.

"Harry..." sorrisi, ma mi ricordai di ciò che successe, quindi tornai seria.

Io e lui stavamo insieme, ma quando io gli dissi che mi sarei trasferita a Sydney, ci siamo allontanati, ha sempre detto 'ti amerò per sempre', ma da quando mi sono trasferita, non ha più chiamato.

"Ehm, scusate l'intrusione, Scarlett, lui chi è?"

Esitai prima di rispondere.

"Nessuno di importante" ormai avevo gli occhi che pizzicavano, le lacrime dovevano uscire, mi allontanai persino da Luke, non volevo domande

HARRY'S POV

Perché mi ha trattato così? E chi era quel ragazzo insieme a lei?

Continuai a camminare, mi faceva male che lei mi avesse dimenticato, stavo per dirle tutto quello che ho passato nell'arco di un mese per lei, solo ed esclusivamente per lei, perché la amavo, o meglio la amo ancora.

SCARLETT'S POV

Harry, perché sei qui? cosa ti ha spinto a venire dall'altra parte del mondo?

E soprattutto, perché sei entrato nella mia vita per la seconda volta? Sai che non riesco a liberarmi di te facilmente.

Sky's Not The Limit ||Luke HemmingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora