Capitolo 13

5.1K 289 2
                                    

Il giorno seguente, dopo essermi svegliata, controllai se qualcuno mi aveva inviato dei messaggi, ma niente.
Scesi giù a fare colazione, zia Jane non c'era, in casa eravamo solo io ed Emily, che scese pochi minuti dopo di me.

"Giorno, Scarlett"

"Ehi"

"Dormito bene?"

"Stranamente si, e tu?"

"Si, ma ho ancora sonno. Dov'è zia Jane?"

"Non lo so, non ha lasciato neanche un biglietto"

"Va bene. Ah, devi ancora raccontarmi com'è finita ieri sera"

Feci un respiro profondo e le raccontai tutto.

"Emily, scusa, non voglio parlare di questo, pensiamo ad altro, ad esempio...come va tra te e Ashton?"

"Bene, anzi benissimo. L'altra sera siamo usciti insieme"

"Mi fa piacere"

"Scarlett, tra un mese è il tuo compleanno! Non ci hai pensato?"

"No, finora no, ma il 13 gennaio è ancora lontano"

"Ti va di andare a fare shopping più tardi?"

"Certo!"

Mia sorella è fantastica, ha sempre un sorriso stampato sulla faccia, è la persona più solare che io conosca.

Ci preparammo e uscimmo di casa.

Facemmo il giro di tutto il centro commerciale, mangiammo in un fast food, poi entrammo in tantissimi negozi, passammo una giornata indimenticabile, e tutto grazie a lei.

Tornammo nel pomeriggio, più o meno alle 17.00 e guardammo un film sul divano.

Quando il film finì, andai a fare il solito giro sul vialetto nei pressi di casa mia, e vidi Luke che camminava dall'altra parte della strada.

LUKE'S POV

Mentre camminavo, vidi Scarlett che passeggiava sul marciapiede opposto al mio.
Avrei tanto voluto parlarle, ma dopo quello che le ho detto, dubito che mi rivolgerà la parola, eppure non lo pensavo sul serio.

SCARLETT'S POV

Lo guardai, e mi accorsi che anche lui mi stava guardando, così feci finta di guardare dall'altra parte.

'TANTO NON MI IMPORTA DI TE'

Quella frase... non volevo pensarci, così scossi il capo come per scacciare quel terribile ricordo ed entrai in un bar.

Mi sedetti ad un tavolino, finché venne una ragazza.

"Cosa vuoi ordinare?"

"Una cioccolata calda, grazie"

"Arriva subito"

"Grazie"

Mentre aspettavo la tazza con la cioccolata, il campanellino sotto la porta suonò.
Oddio, no!
Chi entrò? LUKE! È ovvio!
Si accomodò al tavolo di fronte al mio. 'Cos'è? Mi prendi in giro?' Pensai, ma per distrarmi sfilai il cellulare dalla tasca del giubbotto e mandai un messaggio a Emily.

'Emily, sono nel bar all'angolo, torno prima di cena xx'

'Ok,Scarlett, ma non fare tardi xx'

"Ecco la cioccolata che avevi ordinato"

"Grazie"

"Di nulla"

Quella ragazza era davvero simpatica, mi ricordava Sofia... chissà come sta, se si sta divertendo...

Finii la cioccolata, pagai e uscii, senza pensare minimamente a Luke che mi fissava.
'TANTO NON GLI IMPORTA DI ME'

LUKE'S POV

Continuavo a guardarla, speravo che mi sorridesse, ma in compenso mi sono guadagnato solo delle occhiatacce.

SCARLETT'S POV

Tornai a casa, salii in camera e mi buttai a peso morto sul letto.
Dopo qualche ora cenai, guardai un po' di TV e andai a dormire. Che bella vita!

Sky's Not The Limit ||Luke HemmingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora