Dicembre, fa freddo, molto freddo. Ahslin se ne stava seduta sulla sua poltrona color porpora, nella sua piccola stanza di legno di abete, a leggere. Ogni tanto sbirciava fuori dalla finestrella alla sua sinistra per vedere la pioggia che cadeva pesantemente sul terrazzo. Voleva tanto uscire, ma non poteva.
Nel tempo libero Ashlin leggeva molti libri gialli, ma di solito, quando il tempo era sereno le piaceva molto di più uscire di casa con le sue due migliori amiche: Eliza e Jesse. Non aveva più voglia di leggere, neanche di giocare con Astrid, così le venne un'idea. Chiuse di fretta il libro di Agatha Christie e corse a frugare nel suo disordinato armadio viola. Infine la trovò, la sua amata e bellissima Penna UV. La guardò con tanta ammirazione, era un bel po' che non la usava, ma sembrava ancora funzionante.
Quindi di volata scese le scale e, con la penna dal raggio blu puntata contro pareti e pavimenti, iniziò la sua ricerca di messaggi o frasi nascoste nelle mura di quella casetta. Provò prima in cucina, poi in sala da letto, successivamente nella zona pranzo, addirittura nel bagno ed infine nell'ufficio di sua madre. Fino ad ora non aveva trovato nulla, ma continuava a sperare di vedere qualcosa. Questo perché da piccola usava quella penna per scrivere dei messaggi alla se stessa del futuro, e ora sperava di ritrovarli.
La penna passava lentamente in ogni parte dell'ufficio in legno scuro; fino a quando la lucina blu si bloccò. Ashlin aveva visto qualcosa. Non capiva cosa ci fosse scritto, a lei parevano dei simboli in arabo o altre lingue complesse. Cercò di indovinare la scritta, si girò a destra e a sinistra più e più volte pensando che il lato di visione fosse sbagliato. Purtroppo non ottenne granchè, la scritta era incomprensibile. Non capì minimamente cosa ci fosse scritto ma tentò di leggere:" kisac 37" , leggeva chiaramnte il numero 37 ma non intese cosa potesse significare.
Preferì andare in cucina a mangiare qualcosa. Scese e si sedette sugli sgabelli di color giallo e prese una fetta di torta al cioccolato e panna. E proprio si stava gustando quella torta, le venne in mente della sua torta di compleanno, e subito ricordò il suo compleanno. Il suo compleanno sarebbe stato domani! Neanche si ricordava di essere quattordicenne in meno di ventiquattro ore. Era stupita che nessuno gli avesse fatto ancora qualche regalo o degli auguri, ma poi pensò che tutto sarebbe avvenuto l'indomani. La pioggia cessò di cadere e Ashlin prese l'iniziativa di andare in centro a farsi qualche regalo di pre-compleanno.Si chiuse la porta di casa sua dietro e iniziò a camminare per le vie umide e bagnate. Mentre camminava si accorse di aver dimenticato il portafogli nella sua stanza, allora tornò indietro per recuperarlo. C'era sempre freddo a Wiston City, le persone solitamente andavano in giro con tre felpe e un bel giaccone pesante.
L'anima natalizia si iniziava a far sentire: i negozi mettevano gli addobbi, i bar e le case vicine illuminavano le finestre e i giardini con lucine di tutti i colori.
L'unica cosa che mancava era la neve, ma con il freddo che c'era tutti i cittadini erano sicuri che ci sarebbe stata una abbondante nevicata e che avrebbero avuto un fantastico bianco Natale.
Mentre era persa nei suoi pensieri alla ricerca del regalo perfetto da farsi, si scontrò contro un uomo alto che indossava gli occhiali scuri ed era vestito completamente di nero. Così turbata chiese scusa e mentre lo diceva vide qualcosa cadere dalla tasca dell'uomo misterioso. Sorpresa corse a guardare cosa fosse quell'oggetto, e subito capì che si trattava di una collana con un ciondolino di medie dimensioni color grigio-celeste. Ovviamente la ragazza urlò all'uomo, ma egli ormai era già sparito tra la folla. Ashlin non sapeva cosa fare: se rincorrere l'uomo e restituirgli il talismano o tenerlo. La giovinetta dai capelli biondi riguardò il gioiello che teneva in mano: era davvero una bella collana. Quella sì che era il regalo perfetto! Alla fine, un po' a malincuore per il signore misterioso, decise di tenerla; oltretutto non volle neanche acquistare altre cose, era già un regalo perfetto così.
Rincasò e salì le scale di marmo e si sedette sul suo letto comodo. La fissò almeno per dieci minuti e poi si porse alcune domande:" forse il destino ha deciso che io dovessi avere questa collana.. " diciamo che ebbe subito un forte legame con essa, come se fosse sua da milioni di anni. E poco dopo chiuse gli occhi, addormentandosi con il gioiello al collo.
Si svegliò di colpo solo quando sentì il portone di casa aprirsi e la voce risuonante di sua madre che diceva:" Ashlin! Sono io!". La biondina scese le scale per andare a salutare sua madre, che teneva in mano un pacchettino dorato con su in biglietto del medesimo colore che teneva scritto: "AUGURI ALLA MIA STELLINA, CHE OGNI GIORNO DIVENTA SEMPRE PIU' GRANDE- da mamma a Ashlin", Ashlin felicissima abbracciò con molto amore la madre. Poi corse ad aprire il suo regalo sul divano. Cosa avrebbe mai contenuto? La ragazza apriva il sacchetto con delicatezza per non rovinarlo, ma anche con fretta perché voleva sapere cosa contenesse. Quando finalmente esso si aprì si videro due cose: un libro giallo (come piacevano a lei) ed un piccola bustina in velcro blu che conteneva... un piccolo anello dai colori blu e grigio.
Piena di gioia, ringraziò sua madre e le disse che quel gioiello faceva perfettamente pandance con la sua collanina. Risalì le scale e si andò a provare i due ornamenti insieme; e sì facevano proprio pandance, come se fossero stati fatti per stare assieme.
SPAZIO SCRITTRICE
Salveee💗Oggi è il mio compleanno, un po' come quello di Ashlin😂. Ecco il primo capitolo! Se ci dovessero essere errori dovete scusarmi perché non sono una scrittrice, ma spero di diventarlo lol. Comunque mi presento🍀 sono Sara. E nulla spero di starvi simpatica e che il mio libro sia interessante. Premesso che non è una di quelle smancerie o robe simili. C'è una piccola parte,ma non è al centro della storia.È un'avventura di fantasia. Questo libro l'ho inventato io con la mia totale fantasia, quindi se voi non ne avete neanche un briciolo, beh non copiate grazie.😌💞Detto questo vi lascio al mio libro. Bye⭐️
STAI LEGGENDO
1-Elements-The time before the end
Fantasy[COMPLETA] Ashlin Jakam ha cambiato da poco scuola. Si ritrova nella prestigiosa Rodan, dove conosce Aidan Gallagher, un ragazzino della sua stessa età. Legano subito e lui le racconta una storia. Una storia che la indurrà a credere che tutto è camb...