||Capitolo 40|| Enigma

10 3 0
                                    

Durante il loro cammino, stranamente, non trovarono ostacoli.
Proprio mentre Aidan stava dicendo : "Che fortuna ragazze! Non abbiamo trovato trappole!" una grossa pietra stava cadendo per bloccargli la strada.
Su di essa erano incisi alcuni numeri:
                         2 2 2=6
                          3 3 3=6
                          4 4 4=6
                          5 5 5=6
                          6 6 6=6
                          9 9 9=6
"Complimenti Aidan. Sei un vero portafortuna." Disse sarcastica Claire.
Lui abbassò la testa.
"Cosa sono?" Domandò Ashlin, toccando le incisioni incuriosita.
"Non ne ho idea.  Due due due? Uguale Sei? Nove nove nove? Ancora uguale a sei? Che diavolo vogliono dire?"
Aidan lo guardò attentamente.
Rimasero qualche secondo fermi a fissare la roccia, poi Aidan disse: "Semplici operazioni. Nulla di così tanto impossibile. A scuola lo facevamo sempre. Chiaramente due due due uguale a sei vuole dire due più due più due uguale a sei. No?"
Le due ragazze annuirono per confermare.
"Beh poi tre per tre fanno nove. Meno tre fanno sei. E ci siamo. Qui si complica. La radice quadrata di quattro è due. Quindi, dovrebbe essere radice di quattro più radice di quattro più radice di quattro. Così otterremmo sei.
E così via. Uh. E questo? Mmmm..... Forse ci sono. Cinque quinti sarebbe uno. Quindi poi sarebbe uno più cinque e abbiamo sei. Ok? Poi.... Meno sei più sei più sei. Perché meno sei più sei fa zero e quindi zero più sei ottengo sei. Perfetto. Adesso.... Beh la radice di nove è tre. Quindi se faccio radice di nove.. PER radice di nove... ottengo nove. Da cui tolgo la radice di nove, ed in conclusione ottengo sei. Fatto." Disse tranquillo
Le sue amiche rimasero a bocca aperta. "Tu. Sei. Geniale. Grazie Aidan." Disse sbalordita Claire.
" Adesso che si fa? Insomma.. come facciamo a passare di là?" Chiese Ashlin.
"Ummm... avete un sassolino appuntito?" Chiese Aidan.
"No. Ma ho due coltelli appuntiti." Prese un coltello e si preparò ad incidere sul masso.
"Vai. Detta cosa devo scrivere."
Così Aidan spiegò le formule alla ragazza e lei le incise sul muro.
Quando ebbero finito, il muro cadde in una fossa sotto i loro piedi e tutti e tre esultarono.
"Ti dobbiamo un favore. Ora andiamo." Mormorò Ashlin abbracciando il suo amico.
Lui arrossì e le seguì.
✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨

1-Elements-The time before the endDove le storie prendono vita. Scoprilo ora