"Che cosa buffa"
"Cosa Aidan?"
"Questa scatola."
"Perché?"
"Sembra tanto misteriosa ed invece è vuota."
"Che vuoi dire?" Ashlin si avvicinò all'amico e guardò con che oggetti stava armeggiando.
"Non ci ho messo tanto a scassinarla. Ed ecco il contenuto: nulla." Disse il ragazzo dalle orecchie a sventola indicando la scatola vuota.
"Che strano...perché mettere una scatola senza contenuto in una botola segreta?" Domandò la bionda con la coda di cavallo.
"Ahh... non lo chiedere a me."Rispose lui.
Ashlin ancora pensierosa se ne tornò a casa, tra le strade innevate che oramai iniziavano a togliere gli addobbi natalizi.
Tornata a casa sfogliò un paio di libri, ancora con la mente sulla scatola vuota.
Perché quel maledetto libro li aveva condotti ad una scatola senza contenuto?
Poi, la sua attenzione venne catturata dal libro. Il libro strano, quello maledetto, quello senza senso.
Lo prese e lo sfogliò.
Aprendo la sua fodera in cuoio, la luce dorata la illuminò e sfogliando le pagine notò che era come "apparsa" una nuova scritta in caratteri antichi.
Non l'aveva mai vista prima, eppure aveva sfogliato quelle lucenti pagine migliaia di volte.
Lesse le frasi e notò un disegno, che raffigurava una chiave di bronzo molto elaborata con ghirigori e dettagli.
La scritta diceva:
"Ciò che non vedi,
è ciò che apri.
Un segreto custodito in essa.
Trovato, tutto sarà rivelato."
Erano frasi ovviamente messe a caso, perché d'altronde 'ciò che non vedi è ciò che apri' e tutto il versetto non avevano un significato o un indizio che inducesse a qualcosa di 'segreto'.
Ashlin non capí, ma mandò la fotografia della pagina al suo amico moro, chiedendogli se anche lui la avesse sul suo libro o se ne sapesse di più.
Che cosa aveva quel libro di tanto speciale? Come faceva a far nascere frasi dal nulla? Perché brillava?
Ma soprattutto, perché proprio Ashlin e Aidan?
🛑🛑🛑🛑🛑🛑🛑🛑🛑🛑🛑🛑🛑
Hey🔅Tutto beeeene? Io siiii because ho scritto il nuovo capitolo e nulla oggi ha nevicato seeeee🥰👼🏻 Cmq sto a fa dei disegni sui personaggi di questo libro e poi li metto in video edit, ditemi se volete vederli❄️❄️❄️❄️❄️Ciao-sxssa
STAI LEGGENDO
1-Elements-The time before the end
Fantasy[COMPLETA] Ashlin Jakam ha cambiato da poco scuola. Si ritrova nella prestigiosa Rodan, dove conosce Aidan Gallagher, un ragazzino della sua stessa età. Legano subito e lui le racconta una storia. Una storia che la indurrà a credere che tutto è camb...