Nel frattempo che i tre Protettori risolvevano l'enigma, Max Bunt stava avendo a che fare con una gigantesca fossa piena di mostri orrendi.
La fossa era lunga quasi tre metri e larga quanto il tunnel.
Era impossibile superarla senza morire.
Max non poteva ne aggrapparsi al soffitto ne saltare da una parte all'altra. Non aveva arnesi per costruirsi un passaggio sopra il buco.
Era bloccato.
Si sedette al bordo della fossa e pensò sul da farsi.
"Potrei provare a saltare... ma sarebbe meglio di no. Sbatterei la testa ovunque. E cadrei di sicuro."
Rimase qualche minuto a pensarci su, poi gli venne in mente una cosa.
La collana.
La sua collana con il dente di squalo verde. Era magica. Suo padre gliela aveva regalata quando aveva sei anni, dopo una battaglia marina.
Gli aveva detto di usarla solo in caso di vera emergenza, poiché il suo potere era limitato.
Varie volte l'aveva usata per disfarsi di stupidi guai compiuti, ma in quel momento sembrava essenziale.
La prese fra le dita e desideró di poter volare.
La collana scintillò di una luce verde e Max iniziò a volare.
Sorpassò con calma il fosso e voló lungo il tunnel.
"WOOHOOOO!" Urlò frenetico.Intanto, i tre si trovavano davanti ad un bivio. Avevano una strada che portava a destra e una che portava a sinistra.
"Andiamo a destra!" Gridò Aidan.
"Il mio istinto dice a sinistra." Rispose secca Claire.
"Vaffanculo a te e al tuo insulso istinto. È una baggianata! Vuoi solo fare la capetta e comandarci a bacchetta, e come scusa usi quel 'istinto'!"
Claire si inviperì.
Inforcò i coltelli e glieli puntò alla gola.
"Ok- ragazzi bast- " tentó di calmarmi Ashlin. Non l'ascoltarono.
"Sai che cosa? Ho avuto a che fare con una persona simile a te. Il suo nome è Max Bunt. Gli ho detto le stesse parole. Ti giuro Aidan Gallagher che se pronunci un'altra parola su di me io prendo questi coltelli e te li infilzo in gola." Lo aggredì.
Lui la guardò con noncuranza.
"Ammazzami,forza. Dai fallo." Alzò le mani con sfida.
Lei esitò.
"Visto? Non faresti mai male a qualcuno. Fai tanto la dura ma dentro sei un coniglietto impaurito."
Lei lo guardò negli occhi con timore.
Poi distolse lo sguardo e andò verso il tunnel di destra.
Mormorò un andiamo e sparì nell'ombra.
💦💦💦💦💦💦💦💦💦💦💦💦💦
Ciaoo❤️ Oggi un altro capitolo a raffica perché manca poco alla fine dei Watts e devo concludere entro il primo. Bye❤️
STAI LEGGENDO
1-Elements-The time before the end
Fantasy[COMPLETA] Ashlin Jakam ha cambiato da poco scuola. Si ritrova nella prestigiosa Rodan, dove conosce Aidan Gallagher, un ragazzino della sua stessa età. Legano subito e lui le racconta una storia. Una storia che la indurrà a credere che tutto è camb...