"Mi sembra di averla già vista." Aggiunse Aidan fissando la pagina dorata su cui era impressa la chiave di bronzo.
"Che?" Chiese stupita l'amica.
"Si. Credo di averla vista in qualche libro... o... in un film?"
"Wow. Cerca di ricordare. Ieri sera pensavo se potesse esserci utile in qualche modo." Soggiunse Ashlin.
"Mmmmmmm......"
La ragazza andò in cucina lasciando il suo amico nella stanza a pensare in tranquillità.
Aprì il frigo ed estrasse un barattolo di marmellata. Ne prese un cucchiaio e si guardò intorno.
La sua piccola casetta di legno non era mai stata tanto diversa.
Ora che passava tanto tempo con Aidan, non aveva più tempo ne per se ne per sua madre e ne per la sua casa.
Le piaceva spesso sistemare i disordini quando non aveva voglia di leggere, ma in quel momento poteva solo cercare quella stramba chiave.
"Ash! Ci SONO!" Arrivò di corsa Aidan.
"Allora? Ti ricordi?" Balzò lei.
"Si. L'ho vista alla biblioteca comunale. Andiamo?"
"Con piacere!" Ashlin rimise a posto il barattolo e corse con il suo moro amico fuori di casa.
Quando furono arrivati alla Biblioteca, iniziarono a cercare la chiave o qualche immagine di essa.
Ovviamente sarebbe dovuta essere una lunghissima ricerca dato che la biblioteca era enorme, ma Aidan si ricordava più o meno anche il reparto in cui aveva focalizzato la chiave.
"Reparto C- Cimeli antichi." Disse il moretto.
Ashlin annuì ed andarono in quella direzione.
Quando raggiunsero il lungo corridoio pieno di cunicoli e gallerie, non dovettero che cercare la parte 'Cimeli Antichi'.
"Caro mio, devo dire che hai davvero una memoria infallibile." Affermò Ashlin, mentre apriva e sfogliava libri su libri.
"Grazie. In molti mi definiscono un grande genio. Io non mi reputo così, so di essere intelligente... ma.. non sono un genio" Rise lui.
Così, passarono il pomeriggio e la serata a sfogliare libri e libri, pagine e pagine.
Un cellulare squillò e Ashlin rispose.
"Mamma?"
"Ashlin! Dove sei finita? Perché non sei a casa?" Chiese sua madre inviperita dal cellulare.
"Scusa... ho dimenticato di dirti che andavo in biblioteca oggi... sono ancora qui."
"Mh. Tra 10 minuti tu devi essere a casa!" E riattaccò.
Ashlin disse ad Aidan di sbrigarsi poiché sua madre la voleva a casa.
Quando tutte le speranze sembravano terminate, Ashlin chiamò Aidan.
Aveva trovato una pagina intera che parlava della chiave del Libro magico.
"Eccolo qua! Strani cimeli antichi, di George Massimilian! Lo avevo letto in seconda media. Prendiamolo e leggiamolo poi con più calma. Ora filiamo a casa o tua madre ci ammazzerà."
Presero il libro e tornarono ognuno alla rispettive case.
STAI LEGGENDO
1-Elements-The time before the end
Fantastik[COMPLETA] Ashlin Jakam ha cambiato da poco scuola. Si ritrova nella prestigiosa Rodan, dove conosce Aidan Gallagher, un ragazzino della sua stessa età. Legano subito e lui le racconta una storia. Una storia che la indurrà a credere che tutto è camb...