||Capitolo 17||Clavis Ostium

22 6 0
                                    

"Seriamente?"
"Si."
"Eww"
"Senti.. a me piace. Tu va dal piccolo Aidan!"
"Hey no! Aidan è solo un grande amico per me."
"Ashlin..."
"Davvero!"
Jennifer aveva passato il pomeriggio da Ashlin e non facevano che parlare di cose 'da ragazze'.
"Ci vediamo domani a scuola! Ciao!" Le due amiche si salutarono all'unisono.
Quando la porta di casa Jackam si chiuse dietro la bionda con la coda di cavallo, ella potè finalmente tirare un sospiro di liberazione.
La sua amica Jennifer era simpatica e gentile, ma quando si trattava di parlare con lei l'unico argomento valido erano i ragazzi.
Ad Ashlin annoiava e le sembrava una tortura. Avevano solo quattordici anni e tutta la vita davanti! Perché 'innamorarsi' proprio in quel momento? Magari a vent'anni si, ma avevano ancora sei anni di pura libertà.
Salì le scale e corse a prendere i due libroni misteriosi.
Il libro 'magico' e Strani cimeli antichi, recuperato alla biblioteca qualche giorno prima.
Si mise il cappotto ed uscì di casa.
Oramai la strada la sapeva a memoria.
Dritto fino al Bar di Phil, poi a sinistra e di nuovo diritto.
La casa di Aidan non era mai stata una villa in un gran quartiere, anzi era piuttosto messa male ed il quartiere sembrava non essere meglio.
Salì di corsa le scalette e poi.. PUF!
Anzi, BUM!
Ashlin cadde di peso sulle cigolanti scalette di legno.
"Marcus! Ho detto di andartene! Niente più sold.. ah sei tu! Hahah che ci fai lì rimbambita?" Aidan uscì di casa e ,dopo aver visto Ashlin in una strana posizione sulle sue scale, si mise a ridere.
La fece entrare ancora ridendo.
"Perché sei qui?" Chiese lui quando si furono seduti sul pavimento con la moquette preistorica.
"Volevo analizzare questa chiave una volta per tutte. Non voglio stare qui ad investigare o a cercare cose innaturali o leggere libri ancor di più innaturali." Tagliò corto lei.
"Capisco." Partí un'altra risata.
"Che ridi?" Domandò Ashlin.
"Ripensavo alla tua caduta. AHAHHAHAHAHAHA" e da li Aidan fu irrecuperabile.
Rise tutto il tempo.
"Smettila dai!" Trattenne una risata anche la ragazza.
Quando finalmente furono seri al 100% incominciarono a leggere le pagine scritte da Massimilian.
"Si chiama Clavis Ostium?" Lesse Ashlin.
"A quanto pare si. E... deve essere latino.... tipo... Chiave a portale?" Pensò Aidan.
"Okay.. dove le becchi tutte ste cose cervellone?"
"Studio." Disse serio lui senza distogliere lo sguardo dalla pagina.
"Dove è conservata?" Chiese lei.
"Qui dice che è stata trasportata varie volte in molti posti del mondo.. ma ora è conservata a... Uh... a Milano." Annunciò Aidan.
"E come ci andiamo a Milano noi due?" Esordí Ashlin.
"Beh.. io un'idea ce l'avrei..."
💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛
Ma buoooonpomeriggio! Buon anno a tutti e mi scusate per il ritardo ma sono stata in vacanza e non ho avuto tempo per pubblicare😪PERÒ mi sono rifatta ed eccomi qui! Appena ho potuto! Buon inizio scuola😊😌eheh uccidetemi- sxssa

1-Elements-The time before the endDove le storie prendono vita. Scoprilo ora