Capitolo 56.

3.6K 137 29
                                    

"Sí,este es mi hermano. "
Esclama Rachele in risposta alla domanda di Leo , come richiesto da lui un po' di tempo fa , gli ha portato delle foto di suo fratello da fargli vedere.

"Dios mío, se parece mucho a Luca. "
Risponde Leo prendendo la foto e avvicinandola di più per osservarla meglio.
"Ese eres tu?"
Chiede poi guardando la ragazza che ha abbracciata nella foto , è una delle ultime foto che hanno fatto insieme , ha tenuto persino i rullini e i negativi per il terrore di perderle.

"Sí, soy yo. "

"Es muy similar a ti también. "
Rachele sorride , è sempre bello quando gli dicono che le assomiglia.

"Eravate molto legati. "
Antonella la guarda con tenerezza dicendo queste parole , hanno parlato tanto anche di lui.
Sa quanto erano legati ma guardando questa foto si può percepire ancora di più.

"Si , molto. Ho sempre detto che se fosse qua a quest'ora avrebbe piantato le tende nel mio ufficio e non sarebbe più andato via. "
Ridono tutti quanti , Thiago e Mateo  stanno giocando di fronte a loro sul tappeto , si sono spostati in salotto per guardare qualche foto.

"Ma se lo zio fosse qua avresti comunque fatto la giornalista sportiva , insomma hai sempre voluto far quello ?"
Chiede Luca serio , infondo ha sempre detto che lo fa per suo fratello.

"No , in realtà no. "
Risponde sincera.

"Davvero ? Ho sempre pensato volessi fare la giornalista. "

"Oh no. Men che meno quella sportiva in realtà. Volevo fare la psichiatra. "

"Davvero ? È un lavoro completamente diverso zia. "

"Te L'ho spiegato tempo fa come sono diventata giornalista no? Sarebbe in ogni caso stata la mia strada. Quindi in un modo o nell'altro ci sarei arrivata. Ma la scrittura era solo un hobby inizialmente per me , un modo per comunicare. Non avrei davvero pensato di poterci fare il mi lavoro. "

"Direi un ottimo lavoro.  "
Esclama Leo.

"Tu sei sempre troppo buono. "
Risponde Rachele alzandosi ma appena si alza ha un capogiro fortissimo che la fa cadere addosso a Paulo che la prende al volo.

"Amore. "

"Zia. "

"Oddio. "

"Rachele. "
Hanno urlato tutti e quattro nel medesimo momento avvicinandosi alla ragazza.

"Hey hey calmatevi sto bene , mi sono alzata troppo in fretta , capita a tutti. "

"Si ma ti capita spesso ultimamente. "
Esclama Paulo preoccupato.

"Non è niente. Sarà che stiamo viaggiando tanto . Non penso sia nulla. "
Risponde lei facendo per alzarsi di nuovo ma le prede un fortissimo senso di nausea che la porta a mettere una mano davanti alla bocca , risedendosi di nuovo accanto al suo ragazzo per paura di cadere.

"Tu non stai bene zia. "
Esclama Luca rimproverandola.
"Smettila di fingere il contrario. "

"Avrò mangiato qualcosa che mi ha fatto male , sto mangiando malissimo in questi giorni. "
Esclama lei cercando di trovare una spiegazione plausibile anche a se stessa.

"Sai vero che è un po' che stai mangiando male ? Non solo in questi giorni. "

"Paulo , un padre ce l'ho , tu fai il fidanzato per favore. "
Risponde lei cercando di fare un sorrisetto ironico.
"Però non sto bene davvero. E non voglio rovinare la serata a qualcuno , o attaccare qualcosa ai piccoli, ci vediamo domani ? Mi dispiace rovinare l'ultima sera. "

Fix You. - Paulo Dybala.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora