E' in Argentina da due giorni , Gonzalo insieme al resto della squadra e' arrivato ieri , ora si stanno allenando , sono le due del pomeriggio , si alleneranno fino alle cinque poi andranno in hotel e avranno la serata libera , Rachele e' seduta a gambe incrociate sulla sedia della tribuna dedicata alla stampa accanto a Caterina , l'altra giornalista scelta oltre a lei , una giornalista argentina.
Tiene il pc sulle gambe mentre nel tavolino attaccato alla sedia tiene il suo blocco per appunti e il suo astuccio , sistema gli occhiali mentre appunta qualcosa sul suo blocco osservando il campo, deve fare un lavoro doppio : osservare Paulo e Gonzalo per la Juventus mentre per la nazionale deve guardare Leo e la rosa, sta comunque riuscendo a dividere il lavoro , ed osservare tutto.Si distrae un attimo per l'arrivo di un messaggio , è Mario.
"Mi manchi. "
Ed allegata una stupida foto che si era fatta col suo telefono.
Non può fare altro che sorridere e rispondere mandandogli una foto mentre manda un bacio."Ti mando un bacio dall'altra parte del mondo. Spero ti arrivi presto. Mi manchi bel croato. "
Blocca di nuovo il telefono e guarda verso il campo quando trova Paulo a fissarla, sta sorridendo.
E questo basta per far sorridere anche lei.-
Buenos Aires la sera e' davvero affascinante. Sono a fare un giro lei , Paulo ,Mauro , Gonzalo , Angel e Nicolas.
Sono all'Avenida Corrientes , Rachele sta mangiando un gelato ed e' seduta fra Paulo e Nicolas su una panchina."Espera."
Esclama Nicolas ad un certo punto quando Rachele ha finito il gelato, lei si gira guardandolo e lui le pulisce gli angoli della bocca con un dito , gesto che attira l'attenzione di tutti e soprattutto di Paulo che gli tira un'occhiataccia."Oh gracias."
Risponde lei sorridendogli per poi girarsi di nuovo al resto del gruppo."Quando gioca l'Italia ?"
Chiede Mauro."L'andata venerdi sera , il ritorno lunedi sera."
"Aspettative?"
Questa volta e' Angel che entra nel discorso."Troppe , amo il calcio , mi si spezzerebbe il cuore se non riuscissimo ad andare ai mondiali però boh non lo so , ho dei presentimenti strani ."
Risponde sinceramente."Fede che dice?"
Chiede Paulo ."E' in ansia , molto , spero solo lo faccia giocare e gli permetta di fare quello di cui e' capace."
Paulo annuisce pensieroso e poi porta la sua attenzione al resto del gruppo che ha intrapreso un discorso diverso ."Quanti tatuaggi hai?"
Sussurra Nicolas poco dopo guardandole le braccia tatuate , quello destro soprattutto ."Tanti."
Ride lei."Che significati hanno?"
Chiede lui."Dimmi quali vuoi sapere ."
"Le frasi."
"Questa sul braccio ,Until we meet again , e' per mio fratello , il To the moon sull'avambraccio e' perche' sono innamorata della luna e perche' da piccola ho sempre detto che alla luna ci sarei arrivata , perche' ho sempre puntato in alto , perche' punto sempre in alto , poi sul braccio sinistro ho una frase d Shakespeare in Italiano , 'Le gioie violente hanno violenta fine."
"Wow , sono bellissimi , che altri tatuaggi hai poi?"
"Ho sulla schiena un ramo di pesco , i fiori rappresentano l'unione della famiaglia , ho l'iniziale dei miei nipoti dentro i tre fiori disegnati , dietro il gomito sinistro ho una bambina sull'altalena che tende il braccio , e' con mia sorella , ne ha uno identico dietro il gomito destro , sulla caviglia ho lo stemma della Juventus , dietro il collo una A , e' l'iniziale della mia migliore amica , lei ha una R , poi ne ho diversi piccoli sulle braccia , il diamante , le virgolette , il punto di domanda , un aereoplanino di carta , Stitch e un fulmine."
"Sono tantissimi , pero' sono tutti meravigliosi."
Esclama lui prendendogli il braccio per guardarli tutti , lei sorride , apprezza quando le fanno questo genere di complimenti."Grazie , davvero."
Risponde lei , Nicolas le bacia la mano che teneva nella sua per guardarle i tatuaggi, Rachele sorride di nuovo piu' per l'imbarazzo che altro , Paulo dietro e' fumante di rabbia , Gonzalo lo nota subito e gli propone di andare a fare due passi alla ricerca di un bar per andare in bagno per evitare di far notare qualcosa al resto del gruppo,se saltasse fuori del rapporto di Paulo e Rachele sarebbe un bel casino."Allora Rachele ci racconti qualcosa in piu' di te?"
Chiede Angel guardandola ."Cosa vuoi sapere?"
"Boh , non lo so , qualsiasi cosa."
"Non c'e' nulla di interessante in realta' , sono nata e cresciuta nella periferia siciliana , a diciotto anni mi sono trasferita all'universita' torinese , preso una laurea in Scienze della comunicazione , un master in giornalismo sportivo e nel mentre ho lavorato per una rivista sportiva locale per cui poi mi ha notato la Juventus , ho una sorella , tre splendidi nipoti e ho viaggiato tanto , indi per cui so piu' lingue e basta , non credo ci sia molto altro da dire di me."
"Ci vuole coraggio per trasferirti da sola a diciotto anni."
Mauro ha preso parola questa volta."Si ma e' piu' o meno quello che fate anche voi , trasferirvi da giovanissimi quasi sempre dall'altra parte del mondo ."
"E i tuoi genitori hanno approvato subito senza esitazioni?"
Chiede Nicolas , lei alza le spalle."Non ho mai avuto genitori molto presenti , mio padre lavora per Google , viaggia sempre , mia madre e' una manager discografica e anche lei viaggia spesso , non ho molto rapporto con loro .Mi e' dispiaciuto solo lasciare mio nipote e mia sorella perche' quando me ne sono andata c'era solo Luca , poi sono nati Amelia e Federico."
"Non ti sei mai sentita sola ?"
"No sinceramente , a 17 anni ho fatto il quarto anno all'estero a Madrid , e' li che ho imparato cosi bene lo spagnolo ,quindi gia' mi ero rimboccata le mani , la solitudine e' anche il prezzo da pagare per la carriera , a me non e' mai pesata , a Torino ho trovato la mia strada , il lavoro dei miei sogni , ho trovato la mia migliore amica , ho trovato poi una delle persone piu' importanti della mia vita , alla Juventus ho trovato persone meravigliose , nonostante tutto rifarei ogni cosa."
"Wow Rachele , sei davvero una gran donna, complimenti , ti meriti davvero tanto dalla vita."
Esclama Mauro con un sorriso che fa davvero trasparire tutta la sua sincerita' e questo le riempie il cuore di gioia."Sono sicuro Rachele , che alla luna ci arriverai , la luna potra' solo che essere tua ."
Le sussurra Nicolas ad un orecchio facendole apparire sul volto uno dei sorrisi piu' belli mai fatti in vita sua.
STAI LEGGENDO
Fix You. - Paulo Dybala.
FanfictionRachele ha perso tutto sette anni fa. A 17 anni non ancora compiuti , in una strada del suo piccolo quartiere nella periferia siciliana. Ha perso suo fratello Francesco. E così una volta avuto il diploma è scappata a Torino, la città più amata d...