CAPODANNO.

622 26 0
                                    

Ho rovinato le vacanze, cerco di parlare a Joy ma lui m'ignora. Bene, benissimo, GRANDIOSO!
Siamo a cena, Jack ha fatto gli spaghetti, per chiamarli così è un delirio, scotti e con il ketchup? Mi sta venendo il volta stomaco!
-Scusate, qui negozi italiani non li ho ancora trovati, giro poco.- e si vede.
-Che facciamo dopo mezzanotte?- chiedo. Intanto giocherello con il cibo e la forchetta, non riesco proprio a mangiare, sto coso.
-Andremo in un pub, ci hanno invitati dei miei amici.- esclama Jack sorridendo. Io ricambio.
-Io passo.- esclamo Joy.
-Ma che ti prende fratello? Tu sei il re delle feste e stasera passi?- chiede Jack. È arrabbiato con me, ancora. Beh che non è passato tanto della nostra ultima conversazione.
-E che - mi guarda per pochi secondi. -non sono in vena stasera. Non voglio rovinarvi la vostra serata. Siete perfetti comunque.- esclama per poi alzarsi, prende il giubbotto. -Ma dove vai?-
-Vado in Hotel, ho una telefonata importante da fare. Sai, sono anche il re delle ragazze!- lo dice solo per infastidirti, non ci far caso, pensa ai spaghetti scotti. Sì giusto, pensiamo a loro, poverini. Jack si alza e va vicino al fratello. -Joy mi spieghi che cosa hai?-
-Nulla, sarà il fuso orario.-
-Non dire stronzate.- sbuffa. Ci pensa per qualche secondo. -Okay resto, solo perché sei mio fratello.- Jack gli sorride e lo abbraccia.

***
La mezzanotte è passata, auguri ai miei guai che non cambiano di una virgola! Siamo in questo pub, Jack ci ha presentato i suoi amici, sono italiani anche loro, per fortuna! Ci sono tre ragazzi e quattro ragazze, la cui l'ultima è la cugina di una delle tre, che mi sta dando fastidio perché non toglie lo sguardo dal mio rag cioè Joy. La guardo male per un po', poi a togliermi dagli istinti omicidi è Jack. -Amore, ti stai divertendo?- per niente. Sorrido. -Certo.-
-Ti vado a prendere qualcosa da bere.- esclama alzandosi. -Una coca cola.- esclamo. Mi guarda male. -che c'è?- chiedo.
-A capodanno una coca cola?- alzo le spalle.
-Che c'è di male?-
-Ti scelgo io da bere.- sbuffo.
-Okay, tanto guida Joy.- esclamo. Mi sorride e si allontana. Ritorna dopo qualche minuto, con una birra e un succo. Meno male, ha scelto di non avvelenarmi di alcool. Lui sì che mi ama!
-Tieni tesoro.- sorrido, prendo il bicchiere.
-Cos'è?- chiedo.
-Assaggia.-
è arancione e ha un odore buonissimo, sa di arancia. Ne bevo un sorso e sento anche l'alcool. Maledizione. Facciamo il brindisi e poi le tre ragazze mi trascinano con loro in pista, ehi, nemmeno vi conosco! Ma sì. Che importa, la musica è spettacolare e mi lascio andare. Dopo un po' mi si avvicina Jack e poi mi scappa la pipì e scappo in bagno, prima di trovarlo mi perdo, tipico mio. Appena lo trovo, entro e ci sono ragazze e ragazzi, forse questo non è il bagno. Guardo bene, poi sento lo sciacquone e allo mi assicuro e mi appoggio sopra il lavandino. Chiudo gli occhi, li apro due secondi dopo e la luce non c'è più. Oh oh. Sono diventata cieca. -Ops scusate, ho sbagliato pulsante.- esclama una ragazza ridacchiando, la riaccende e i miei occhi si vogliono accecare da solo, la cugina con Joy, il mio Joy!

Accidenti! Mi Sono Innamorata Del Fratello Del Mio Fidanzato! Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora