5

761 59 3
                                    

Dall'altra parte degli Stati Uniti, a Los Angeles, Camila e Dinah sono in cucina a cenare. O meglio, Dinah cena, Camila si è limitata con una tisana.
Da quando è arrivata ha a malapena toccato cibo, il suo stomaco è completamente chiuso, ha sempre coniati di vomito. Questo dopo aver messo i piedi fuori dall'aeroporto di questa nuova città.

Ancora non ha avuto una conversazione completa con la sua coinquilina. Sembra molto divertente e gentile, ma non ha voglia di avere rapporti con qualcuno in questo momento.
«Sei sicura di non voler mangiare? Metto la tua porzione in frigo, in caso ti venisse un languore»
«Ehm, sì, grazie» si sforza a rispondere
«Cosa posso fare per te? Sembri così triste, mi piacerebbe vedere un sorriso» sospira, accarezzandole il viso «Come se tu non volessi stare qui. Hai vinto una borsa di studio, così mi hanno informata, dovresti essere fiera di te stessa, non tutti ce la fanno, sai?»
«Già, la borsa di studio» annuisce «Mi devo solo abituare, è strano stare qui. Non sono mai stata così lontana da casa»
«Vedrai che ti troverai bene» le sorridere «Tra due giorni tornano Lauren e Normani, ci sarà una manifestazione studentesca, una delle organizzatrici è proprio Lauren. Verrai con noi?»
«Ci saranno telecamere e...»
«Telecamere?» ridacchia «Dove c'è Lauren c'è sempre un paparazzo in giro. Questa non sarà una rivolta ma la rivolta e conoscendo Lauren avrà chiamato stampa e controstampa per questo evento»
Camila non vuole deludere Dinah ma ci sono cose che non può permettersi, cose che non può neanche spiegare. Non deve correre alcun rischio.
«Ci penserò su» accenna, alzandosi da tavola «Buonanotte»

Liquida velocemente la bionda, la quale rimane stupita del suo comportamento, e si chiude nella stanza. Indossa qualcosa di comodo e, abbracciando il cuscino, si perde nel mondo virtuale.

Instagram: Lauren Jauregui ha messo mi piace al tuo messaggio

Incredula, apre l'applicazione e guarda tra i direct. Lauren non ha solo visualizzato e messo un cuore al suo messaggio, ha pure risposto ad esso.

Buonasera a te, Camila!
Se non sbaglio, se non ricordo male, tu sei quella che nella diretta mi ha chiesto di chi fossero le frasi sotto le mie foto, giusto?
Mi sento onorata nel leggere certe cose, sei stata il mio primo vero sorriso dopo tutto il viaggio di ritorno a casa.
Grazie mille, tesoro!

Legge più volte ciò che le ha scritto e si passa un mano tra i lunghi capelli, boccheggiando.
Non perde altro tempo e risponde.
Accanto alla foto c'è un pallino verde, quindi è online.

Sì, sono io.
Mi dispiace per quella figuraccia ma oggi posso dire che la farei altre mille volte pure di conoscerti come poetessa!
Sono felice di averti tirato su di morale, hai davvero un bel sorriso, mi sarebbe piaciuto vederlo.

Rilegge prima di inviare ma ha un ripensamento.
Sta spudoratamente flirtando con lei. Chissà in quanti le diranno determinate cose e probabilmente sarà anche fidanzata.
Dopo aver mandato il messaggio, con un po' esitazione e imbarazzo, esce dalla chat e va a guardare la sua storia. Una perfetta stalker, no?
È una foto con Normani, anzi fatta da quest'ultima molto probabilmente: Lauren è sul suo petto con gli occhi chiusi, sembra stia dormendo. Il viso è rilassato, sembra una bambina.
In un pugno chiude la felpa della nera, tenendolo sul seno, con l'altra si tocca leggermente le labbra.
Sotto c'è una scritta che la lascia abbastanza perplessa e confusa:
"Il mio piccolo angelo. Ti amo, Lolo!"

Normani non è fidanzata con Dinah?
Dinah non vede la storia di Lauren?
Con ancora più domande in testa e anche un po' disgustata, o forse pura gelosia, chiude tutto.
Rimette il telefono sottocarica e chiude gli occhi, mettendo un fermo a questa lunga giornata.

Lionheart ||CAMREN||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora