12. Albero di Natale.

739 31 9
                                    

Succede sempre quando sono con lui..

Il cuore che accelera se mi sta vicino.

I brividi in tutto il corpo quando mi sfiora.

Il sorriso che spunta ad ogni sua battuta.

Significa qualcosa?

Accarezzo delicatamente i petali di un tulipano bianco che mi ricorda la neve e mi chiedo se a San Francisco nevicherà.

Siamo già a Dicembre e le persone decorano le loro case e corrono a prendere i regali di Natale.

A proposito di regali, devo sbrigarmi a farli...credo che andrò oggi dato che i compiti per domani li ho già fatti e di domenica qui i negozi sono aperti.

Mi stringo nel mio cappotto quando il vento si alza e sollevo la testa verso il cielo che oggi è bianco, sembra così puro.

Mi alzo in piedi pulendomi i pantaloni dalla terra, guardo l'ora sul telefono che segna le 10:06 del mattino e decido che è ora di andare a prendere quei regali.

Stamattina mi sono svegliata presto e sentivo il bisogno di venire qui nel grande prato a riflettere in pace, perciò mi sono vestita, ho lasciato un biglietto in cucina ai miei genitori per avvisarli e sono uscita senza fare colazione.

Mentre cammino sulla stradina accarezzo i tulipani e quando arrivo alla mia macchina salgo e torno in città.

*****

Sono le 2:34 del pomeriggio quando sono distesa sul letto a trafficare col cellulare annoiata.

La schermata di Instagram si oscura e sul telefono appare la foto profilo di Aaron che ha su Whatsapp con scritto 'Videochiamata da Aaron' e la suoneria suona in tutta la stanza.

Mi alzo di scatto rimanendo seduta sul letto.

Perchè mi videochiama?

Che faccio?

Non posso nemmeno parlare!

Qualcuno mi aiuti!

Il telefono smette di suonare e rilascio un sospiro profondo.

Magari ha sbagliato a schiacciare tasto.

Dieci secondi dopo riappare la schermata di un'altra videochiamata.

Oddio!

Sistemo un po' i miei capelli e decido di rispondere.

Agitata trascino la cornetta verde e nello schermo non appare Aaron, ma sua sorella Paige.

Sono confusa.

"Ciao Ariel!" mi saluta sorridente.

La saluto con la mano libera ricambiando il sorrido un po' nervosa.

Perchè mi ha videochiamata?

"Sei libera adesso? Vuoi venire a casa mia a fare l'albero di Natale con me?!" chiede facendo gli occhi dolci.

Una voce la fa bloccare.

"Paige cosa stai facendo col mio telefono?! Ridammelo!" la voce di Aaron si avvicina di più a lei e lo vedo apparire dietro di lei in pigiama con i capelli spettinati ma non mi vede.

"Oh no" la bambina inizia a correre scappando dal fratello.

Nello schermo non si capisce più niente dato che Paige sta correndo.

"Vieni qui!" urla lui.

"No!" dice lei.

Ridacchio per la scena divertente.

Una voce nel silenzio {#Wattys2019}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora