2 Compiti delle vacanze estive

125 8 29
                                    

Essendo molto coerente, passo dal primo giorno di scuola ai compiti da fare durante le vacanze estive. Eh nemmeno io mi capisco.
Tornando a noi, cosa c'è di più brutto dei compiti assegnati per le vacanze? Posso capire il punto di vista dei professori: è vero che se non facciamo i compiti per tre mesi ci ritroviamo Sgarbi in casa che ci da della capra, ma nella frase "Compiti da fare durante le vacanze", non è specificato, ma anche le vacanze si devono fare, e non è precisato proprio perché per noi comuni mortali è una cosa ovvia, nella norma... ma a quanto pare non per voi professori.

Quindi, dopo che abbiamo aspettato per nove mesi le vacanze, (l'attesa di noi studenti è più dura di quella di una donna incinta che vuole vedere suo figlio) ci ritroviamo chiusi in casa (che somiglia più a un bunker) a studiare l'allegrissima vita di Leopardi, e non potendo andare a mare iniziamo a piangere, così da simularlo con le lacrime (e magari ci affoghiamo dentro, non sarebbe una cattiva idea).

Poi ovviamente ognuno di noi ha due scelte da fare: fare i compiti all'inizio dell'estate aka addio vita a giugno, o farli alla fine aka aiutatemiMiBoccianoGiàDalPrimoGiornoDiScuola.
Ma nemmeno questo va bene ai prof, che ci devono dire anche come dobbiamo farli; secondo loro dovremmo suddividerli durante i tre mesi, facendone una parte ogni giorno. Mi stai prendendo per i fondelli? Quindi, secondo te, io mi dovrei rovinare ogni singolo giorno delle mie tanto attese vacanze? AHAHAHAHAHAHAHAH NO.

Beh, ragazzi, i professori non hanno ancora capito il concetto di vacanza (per gli alunni, a loro le ferie non deve toccarle nessuno). E forse è perché anche a loro, da giovani, è toccata la nostra stessa sorte, che vogliono rivendicarsi su di noi, assegnandoci montagne di compiti.
Un bel trucco che usano è l'assegnare i compiti semplici durante l'anno. Non cascate in questo tranello, se vi danno solo compiti facili durante l'anno, significa che vi vogliono struggere durante le vacanze. Fidatevi, ve lo dice una che c'è passata. *parte River Flows in You, accompagnato da un Flashback di ricordi tristi*

Ricordiamoci anche quanto ogni professore ami la sua materia... Porco Crono, la ami tu, non io, studiala tu.
E "l'amare la propria materia" è una giustifica per loro, che, inconsciamente, dimenticano (nonostante le 394 raccomandazione fatte dagli alunni) che lo studente abbia altre tredici materie oltre la sua e li avvalanga di compiti di ogni tipo.

Ma fanno tutto in buona fede, per questo noi gli vogliamo bene lo stes- basta, non dico altre scemenze, tanto non mi crede nessuno. Comunque ragazzi, noi siamo forti, e ogni anno torniamo dalle vacanze vivi e più stanchi di prima! Sciaooo

Chiamasi: scuola o Inferno?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora