Le sigarette (e molto altro) a scuola.
Un dramma.
Non starò qui a dirvi di fumare o no, sapete che fa male e sapete anche che ognuno può fare ciò che vuole (senza intaccare la libertà altrui), io sono qui a parlarvi del disagio che comporta fumare a scuola.A scuola i fumatori appaiono come delle prede da portare al macello. Sono costantemente sotto sorveglianza. Nemmeno i peggiori criminali.
Io non fumo, quindi non vivo il disagio in sé, lo posso solo immaginare e, soprattutto, vi posso raccontare esperienze di altre persone.
Di che disagio parlo?
-Volete dirmi che i bidelli e i professori che entrano in classe urlando: "CHI HA FUMATO NEL BAGNO? C'È ODORE DI ERBA, CHI È STATO?", non vi metta nemmeno un po' di ansietta, quando siete mezzi fatti?
-Oppure quando vi state preparando una sigaretta e il professore vi sgama e passa al sequestro; voglio dire... non stavate fumando, posso capire che fosse fonte di distrazione, ma, a questo punto, dovrebbero sequestrare anche: penne, matite, fogli, evidenziatiri, gomme, cancellini (SÌ, LO CHIAMO CANCELLINO) e tutte le altre distrazioni, incluso il compagno di banco.
-E poi quando vi siete nascosti in uno stanzino, in un bagno, o in un altro posto "sicuro"... E A CASO, DOPO TRENT'ANNI DI ASSOLUTA DESOLAZIONE, ENTRA QUALCUNO. Panico. Potete levare le sigarette (chiamiamoli così), ma non l'odore.
-E poi ci sono i cani anti-droga. Ho detto tutto, non c'è bisogno di commentare.Io trovo tutto ciò molto esilarante, sì. Le facce dei poveri malcapitati sono davvero epiche. Cioè, quando i miei amici mi raccontano le loro avventure, io non posso non ridergli in faccia.
Ovviamente solo perché non sono io ad avere l'ansia.La cosa che trovo più "NoVabbèMaDaiPoveri" è il dover trovare un posto sicuro.
Ad esempio, nella mia scuola, i fumatori si ritrovano in un unico punto non videosorvegliato, proprio perché, se trovati da soli da un'altra parte, verrebbero multati.
Quando si dice "l'unione fa la forza".
Anche perché è impossibile non notare quella coltre di fumo che si vede da lontano, quindi: professori e personale&Co fanno finta di non notare nulla. Meglio così.Morale: fumatori, non fate i lupi solitari, che poi vi finisce male (TRATTO DA PIÙ STORIE VERE).
STAI LEGGENDO
Chiamasi: scuola o Inferno?
AcakVi prego di non giudicare il libro dalla copertina... ciò che contiene all'interno è peggiore di ciò che mostra all'esterno. Chiedo scusa in anticipo per eventuali shock cerebrali o sanguinamento agli occhi. E... non so che caspio si debba scrivere...