La casa dei Delta è gremita di ragazzi, la maggior parte già alticci e poco lucidi. È incredibile come, in un luogo così affollato, il mio sguardo sia perennemente alla ricerca di Clary, riuscendo a trovarla senza il minimo accenno di fatica.
Questa sera, con indosso quel vestito argentato e luminoso, è riuscita a togliermi letteralmente il fiato. Quando è uscita dagli spogliatoi mi ha completamente spiazzato, il problema è che sembra non accorgersi di tutto ciò. Non riesco proprio a staccarle gli occhi di dosso, il mio sguardo è rivolto esclusivamente nella sua direzione e, mentre i miei occhi la osservano la mia testa continua a sperare che nessuno si avvicini troppo a lei.
Vicino a me ci sono i miei compagni di squadra, parlottano fra loro continuando a schernirsi a vicenda un po' infantilmente, anche loro hanno bevuto, perlopiù della birra, tuttavia ogni qual volta ingeriscono dell'alcool divengono terribilmente immaturi e pericolosi.
Sono contrario ad alcune loro bravate, soprattutto se quest'ultime coinvolgono le ragazze. Essendo il loro capitano devo dare il buon esempio, ragion per cui cerco sempre di tenere un comportamento più consono e maturo.
«Sammy, perché non ci provi con la nuova cheerleader?»
Sentendo questa richiesta da parte di Tom ad un altro membro della squadra, decido di unirmi ai loro discorsi, distogliendo i miei occhi dalla mia migliore amica, la quale balla serenamente con la sua amica, Cheryl.
«Quella è roba di Blake» Interviene William, prendendo senza il mio permesso le mie difese.
Bagno le mie labbra con la punta della mia lingua, un sorrisetto beffardo solca le mie labbra ed è rivolto a Tom.
«Non dirmi che ti interessa, capitano?» Mi domanda con aria di sfida, consapevole che non è affatto così.
«Chi ti interessa?»
Alle mie spalle compare Clary, ha ancora il fiatone per aver ballato senza freni insieme alla sua amica. La sua mano poggiata sulla mia spalla mi permette di placare l'istinto che mi suggerisce di iniziare una rissa con quell'egoista di Tom.
«Nessuna, Susie» Rispondo voltandomi verso di lei, avvolgendo sulla sua spalla un braccio.
«Sei uno schianto questa sera»
Il commento di Tom è rivolto a Clary, quest'ultima in imbarazzo gli sorride mentre io osservando questa scena provo a rimanere composto, serro la mascella ripetendomi di stare calmo poiché Clary è saggia e non cederà mai alle avance di uno come Tom.
«Andiamo a bere qualcosa» Suggerisco alla mia migliore amica, allontanandola da quel branco di animali affamati.
Nessuno di loro merita Clary, lei è preziosa e rara, ragion per cui cerco di proteggerla da quelli come i miei compagni di squadra, loro non saprebbero apprezzare tale rarità. Lei merita qualcuno che sia alla sua altezza, qualcuno che riesca ad amarla senza risparmiarsi.
«Dobbiamo brindare alla vittoria, Yoghi» Mi rammenta la mia amica non appena ci fermiamo al tavolo degli alcolici.
«Hai ragione! Vodka o Sambuca?» Le domando fingendomi dubbioso, mettendo in mostra entrambe le bottiglie, intanto lei, poggiando una mano sul suo fianco, le scruta attentamente cercando di decidere.
«Vodka!» Affermiamo insieme, scoppiando a ridere dinanzi la nostra complicità divenuta ormai un cardine della nostra amicizia.
Le verso la vodka riempiendo il bicchiere a metà e successivamente faccio la medesima cosa con il mio e poi, contemporaneamente, li alziamo brindando alla prima e non ultima vittoria di questo campionato.
STAI LEGGENDO
All my life ~ (Da tutta una vita)
Fiksi RemajaNon c'è nulla che Clary e Blake non abbiano condiviso insieme, dalla separazione dei genitori di quest'ultimo al tanto atteso diploma del liceo. Ora vivono gli anni d'oro del college, entrambi iscritti alla Santa's Barbara University State, cercano...