Hiraeth
Una sola volta Kim Taehyung le aveva parlato della gilda di Hiraeth, ma quell'unica occasione era stata sufficiente ad Hyeseon per rimanerne completamente ammaliata. Non avrebbe mai saputo dire se fosse stato per la precisione con cui il ragazzo era stato in grado di descriverle ogni più particolare dettaglio, dai volti austeri di due immense statue scavati nella parete rocciosa proprio davanti all'imponente cancello d'ingresso - sapientemente ricoperto di filo spinato - fino al calore quasi rassicurante di migliaia di piccole lampade disposte ordinatamente lungo infiniti corridoi che Hyeseon aveva sempre immaginato si diramassero attraverso l'intero perimetro di quel quartiere sotterraneo, attraversando la base di Hiraeth da un lato all'altro. Più probabilmente, era rimasta così assuefatta dai suoi gesti ed affascinata dal quel tono sempre cosi calmo della sua voce che le sarebbe stato sufficiente chiudere gli occhi per far apparire ancora davanti a sè ogni più piccolo particolare.
Peccato che non fosse stato lui a farle strada, aiutandola a raccapezzarsi ed orientarsi per le strade labirintiche di Hiraeth stringendole la mano e rassicurandola con parole dolci. Peccato che non fosse Taehyung il ragazzo ora seduto accanto a lei, di fronte ad una porta biancastra sopra la quale capeggiava una sola, incisiva scritta, "infermeria".— Perché dovrei farmi visitare? — decise così di spezzare il silenzio, non smettendo per questo di torturarsi con i polpastrelli quella dannata lettera sempre ben in vista sul suo braccio sinistro. Solo in quel momento, seduta ed in attesa di risposte, Hyeseon si ritrovò a sorridere mesta al ricordo di quanto Taehyung fosse stato forse solo estremamente generoso nelle descrizioni di quel luogo che invece non appariva altro che come un altro, enorme bunker ricavato semplicemente dalle diramazioni della metropolitana cittadina ormai dismessa, indubbiamente ben protetto dagli occhi dell'esercito e dall'olfatto di zombie affamati, ma non certo come lei se l'era spesso immaginato.
— Per prima cosa, per quanto detesti ammetterlo, io non sono un medico capace quanto lui, — le rispose Jungkook, facendo cenno con il capo verso la figura alta e slanciata che Hyeseon riuscì ad intravedere solo per un istante muoversi attraverso il vetro trasparente che copriva parte della porta, — E poi perché un check-up completo prima di presentarti al resto della gilda non può farti che bene, in fondo non sappiamo con cosa tu sia stata a contatto in queste tre settimane, —
— Oh andiamo, sono immune Jeon, — esclamò stizzita lei, scattando improvvisamente in piedi e tirando un leggero calcio in direzione della sedia sulla quale era stata fin troppo a lungo seduta.
— Appunto per questo devi farti controllare quella ferita, — le sorrise calmo il giovane soldato, facendo ovviamente riferimento alla pallottola vagate che aveva colpito di striscio Hyeseon proprio tra il collo e la spalla.
Jungkook non si stupì della sua reazione, incrociando invece le braccia al petto in segno di tacita sfida, come a voler testare ancora per qualche minuto la sua pazienza.
Autocontrollo che la giovane ribelle sentiva non sarebbe riuscita ad avere ancora per molto, se non fosse che, proprio in quell'istante, dalla porta dell'infermeria spuntò finalmente una figura maschile, un ragazzo alto e dai folti capelli scuri e con un rincuorante sorriso a fare capolinea sulle sue labbra come se nulla stesse succedendo al di fuori di quella porta o, meglio, al di sopra di quelle pareti, delle loro teste, in superficie.— Signorina Lee Hyes-, che ci fai tu qui? — chiese sorpreso, non aspettandosi probabilmente una visita da parte del giovane Jungkook. Quello che agli occhi di Hyeseon sembrava essere il medico ufficiale dell'intera gilda di Hiraeth seguì con aria preoccupata i movimenti del giovane soldato, indietreggiando solo quando lo vide avvicinarglisi per stringerlo in un abbraccio caloroso che peró il ragazzo in camice bianco non riuscì a ricambiare con la stessa energia, disgustato probabilmente dall'odore di fango presente sulla sua giacca.
STAI LEGGENDO
till the world ends.「BTS」#wattys2019
Fanfic❝Things really change when the undead pick a side in a war.❞ #2 in zombies 20190625 #4 in bangtan 20190616 #1 in zombies 20190723 © bridgetvonblanche