Prova
Si avvió con insolita lentezza verso la sala delle riunioni, trascinando stancamente i piedi, sempre ben coperti da quei suoi ormai caratteristici scarponi che quella mattina non si era nemmeno preoccupato di stringere con gli appositi lacci.
La notte precedente, quell'insolita chiacchierata con Hyeseon lo aveva tenuto sveglio parecchio e nonostante sentisse il suo animo un po' più leggero, il giovane Jeon non era riuscito a risposare come avrebbe voluto e dovuto. Per questo motivo ora, tra le mani, Jungkook stringeva una fumante tazza di caffè bollente, diluito in modo sapiente con un quarto di latte parzialmente scremato e due bustine di zucchero. Sarebbe stato meglio di canna, doveva aver pensato tra sé quella mattina, ma in tempi come questi non poteva certo fare lo schizzinoso sulla tipologia di zucchero di cui la gilda si riforniva.Giunse cosi nel corridoio che portava al salone senza troppi affanni, continuando imperterrito a soffiare su quella tazza capiente ricolma di un liquido dal chiaro color caramello. Non dovette però nemmeno arrivare di fronte all'entrata per riuscire ad udire, al di là della porta, una voce che aveva imparato a conoscere fin troppo bene, seguita da qualche schiamazzo divertito e perfino un insolito ululato.
La richiesta che il giovane soldato aveva appena udito uscire dalla bocca di Hyeseon di fronte al capitano della gilda gli fece andare di traverso il suo primo sorso di quella bevanda, ancora decisamente troppo calda per poter scivolare lungo il suo stomaco.— Chiedo il permesso di poter prendere parte alla missione, —
Jungkook entró nella stanza senza praticamente essere notato da nessuno dei presenti se non da Ryuk, che non tardó a farsi avanti cercando coccole e carezze e dal medico della gilda Seokjin che, divertito e quasi emozionato di fronte all'esuberanza ed il coraggio dimostrato da Hyeseon, lo salutó semplicemente con un cenno, senza nemmeno degnarsi di incrociare il suo sguardo, facendogli piuttosto segno di accomodarsi accanto a lui per seguire e gustarsi meglio ogni attimo di quella insolita scena. Invito che Jungkook accettó comunque di buon grado, meravigliandosi solamente di come, ancora una volta, quella ragazza fosse riuscita a catalizzare l'attenzione di tutti, anche senza volerlo. Persino la piccola Lily, dapprima intenta a scarabocchiare con delle matite colorate un qualche strano disegno sul tavolo, si era fermata improvvisamente, la sua attenzione rivolta completamente verso il volto ora accigliato del capitano della gilda.
— No, no, assolutamente no, — furono le prime, sentenziose parole di Namjoon che, portandosi le dita contro la fronte, inizió poi a camminare avanti e indietro lungo il perimetro del grande tavolo in legno della stanza come in preda ad una crisi di nervi.
— Quale sarebbe il problema? Perchè non posso dare anche io il mio contributo? — chiese allora Hyeseon, enfatizzando il proprio gesto, mettendosi in punta di piedi e cercando così in ogni modo di bloccare la folle camminata del capitano.
— Sei un'immune, —
Namjoon probabilmente aveva sparato la prima e sola motivazione che gli era venuta in mente e che avrebbe in qualche modo potuto farla desistere o, quantomeno, vacillare lievemente. Gli sarebbe stato sufficiente notare una piccola ruga di incertezza sul suo viso pallido per infierire ulteriormente e vincere anche questa sfida. E invece tutto quello che riuscì ad ottenere fu solo una risposta ancora più testarda.
— Anche Hoseok lo è, ma lui viene, —
— E credimi, farei volentieri a meno, —
Il ragazzo dal marchio nero identico a quello di Hyeseon si inserì nel dialogo solo a quel punto, sentendosi in qualche modo chiamato in causa.
Per quanto adorasse la fermezza e la sicurezza della nuova recluta, l'idea di prendere parte all'ennesima missione per racimolare dei viveri all'interno di un supermercato probabilmente ricco di zombie non lo entusiasmava affatto, nonostante Hoseok fosse ben consapevole della propria immunità.
STAI LEGGENDO
till the world ends.「BTS」#wattys2019
Fanfiction❝Things really change when the undead pick a side in a war.❞ #2 in zombies 20190625 #4 in bangtan 20190616 #1 in zombies 20190723 © bridgetvonblanche