"Ti svegli mai con la voglia di non fare un cazzo?"
"Tutte le mattine" Alzo gli occhi al cielo e ridacchio, mentre guardo Claire e Luke che sono spiaggiati sul mio divano.
Siamo tutti a casa mia, visto che sono riuscita a convincere i ragazzi a guadare con me film natalizi.
"Ragazzi, noi in realtà adesso non stiamo facendo niente" Dico, tornando dalla cucina con il cibo che servirà mentre guarderemo i film. Mancano ancora Ashton e Wendy, visto che ho invitato anche lei. Ormai è nostra amica e poi Ashton, come mi ha confessato stamattina, vorrebbe passare più tempo possibile qui con lei.
E si, è anche una ragione per dimostrare a Calum che Ashton è un bravo ragazzo e va bene per lei.
"Hai bisogno di una mano?" Domanda Calum, mentre sono in cucina e metto le patatine in una ciotola.
"No tranquillo... Sono contenta che tu sia venuto nonostante odi il natale" Ammetto, guardandolo e sorridendo. Lui sorride un pochino.
"Odio il natale, ma non i film natalizi" Ammette, aiutandomi a sistemare le varie cose nelle ciotole.
"Davvero? Insolito ed incoerente, no?" Calum alza le spalle ed io sorrido e lo guardo.
"Si, forse. Ma mi piacciono. Saranno banali, ma li guardavo sempre con mia mamma... Non ho sempre odiato il natale El" Sorrido ed arrossisco un po' al soprannome.
"Davvero? Allora non sei come il grinch" Calum ridacchia e scuote la testa.
"Il grinch aveva il suo perché per odiare il natale ed anche io ho il mio. Solo che non ho voglia di raccontarlo" Ammette, ed io annuisco piano.
"Non c'è bisogno che tu lo racconti per forza. Puoi continuare a fare il grinch con le tue ragioni, non serve che tu dia spiegazioni. Le avrai, solo che per ora non vuoi dirle, e va bene così... Se però avrai voglia di parlarne, potrò benissimo ascoltarti" Dico, poggiando una mano sulla sua spalla e lui annuisce e fa un piccolo sorriso.
"Se sentirò il bisogno di parlarne chiederò a te... Grazie" Sorrido un po' e poi vado a portare il resto delle cose sul tavolo.
È strano ma ultimamente io e Calum ci stiamo avvicinando un po', e la cosa mi piace. Sto conoscendo aspetti di lui che non credevo che avrei mai visto, quindi ne sono felice.
Intanto arrivano anche Ashton e Wendy, perciò ci sediamo tutti sul divano, ed io capito accanto a Calum ed Ashton.
"Allora, visto che hai deciso tu che saremmo dovuti venire qui per guardare film natalizi, da quale iniziamo?" Domanda Michael ed io ci penso, mentre siamo tutti stretti tra di noi.
Prima che possa aprire bocca suonano al campanello e Michael corre ad aprire.
"Chi sarà ora?" Domanda Claire, mentre tutti guardiamo verso la porta.
Michael ci raggiunge nuovamente, seguito da Vicky, la sua finta ragazza.
"Ragazzi, lei è Vicky. Vicky, loro sono mia sorella Elsie, Calum, Ashton, Wendy, la sorella di Calum, Luke e Claire, la coppia del gruppo" Ci presenta Michael e tutti salutiamo Vicky.
"Hai rotto con quel braccio" Borbotta Claire, che è impegnata a litigare con Luke visto che lui sta cercando di abbracciarla. Ma non sono una coppia normale, questo si sa.
"È Mike, coppia di sto cazzo" Aggiunge, facendoci ridere, mentre Luke rimette un braccio intorno alle sue spalle.
"Ti ho detto di no così! Fa caldo, spazio vitale" Luke sbuffa e sposta il braccio.
"E come dovrei fare? Sai com'è, vorrei abbracciare la mia ragazza mentre guardo film natalizi, dovrebbe essere una cosa romantica!"
"E sti cazzi?" Luke sbuffa e finisce per abbracciarsi da solo, mentre Vicky guarda tutta la scena divertita e si siede accanto a Michael.
"Avete finito?" Domando, e tutti annuiscono.
"Da che film iniziamo?" Domanda Wendy, ed io mi alzo per mettere finalmente il film.
"Il grinch" Dico, ritornando poi al mio posto.
"Hai scelto il mio preferito" Sussurra Calum nel mio orecchio ed io sorrido un po'.
"È anche il mio preferito" Sussurro a mia volta e Calum annuisce con un sorriso e guarda la tv, mentre tiene un braccio sopra la mia testa, poggiato sul divano. Siamo molto vicini e, stranamente, direi anche tanto, questa vicinanza mi fa arrossire.
Guardiamo il film in silenzio, direi che ho fatto centro, a tutti piace il Grinch.
Ashton intanto, facendo finta di niente, verso metà film, ha messo un braccio intorno alle spalle di Wendy, ed adesso lei è poggiata sul suo petto.
Ashton mi guarda e sorride, e posso benissimo notare il fatto che stia sclerando dentro di sé.
Sorrido a vederlo e poi il mio sguardo si sposta verso Luke e Claire che, per la gioia di Luke, sono abbracciati e vicinissimi, stretti l'uno nell'altro.
Sono tanto teneri.
Poi ci sono Mike e Vicky, che si lanciano occhiate fugaci o sorrisi, ma entrambi sono molto vicini. Sono sicura che appena Michael troverà il coraggio la abbraccerà.
E poi ci siamo io e Calum, fermi nei nostri posti e a volte ci guardiamo intorno.
"Sono carini no?" Gli sussurro, mentre noto che sta guardando verso Wendy ed Ashton. Lui in risposta annuisce piano con un piccolo sorriso.
"Purtroppo non posso darti torto, anche se mi piacerebbe" Sussurra, ed Ashton ora sta accarezzando la testa di Wendy, mentre entrambi sono concentrati sul film.
"Sono tanto carini, stanno benissimo insieme"
"Elsie?"
"Si?" Lo guardo e lui mi rivolge un piccolo sorriso.
"Hai rotto il cazzo" Ridacchio ed annuisco, ormai abituata, e riprendo a guardare il film.
E poi lo fa.
Poi anche Calum poggia un braccio intorno alle mie spalle ed io, cercando di controllare il rossore sulle guance, mi sciolgo.
E passiamo il pomeriggio così, stretti tutti tra di noi a mangiare e guardare film natalizi, scherzando e facendo gli stupidi come nostro solito.
STAI LEGGENDO
The Christmas Spirit|| Calum Hood
Фанфик"Ma andiamo, è dicembre, si avvicina il natale, devi essere felice!" "Dalla mia faccia ti sembra che me ne possa fregare qualcosa del natale?" Ancora una volta è arrivato dicembre. Ancora una volta possiamo iniziare il conto alla rovescia per nata...