Ci sono delle mattine in cui ti svegli e capisci che non è proprio giornata.
Tipo questa mattina: mi alzo, mi guardo allo specchio e la mia autostima è calata a picco, non esiste più. Già da qui capisco che non è assolutamente giornata.
Decido di non perdere tempo a guardarmi allo specchio, ma di preparami per andare a scuola. Almeno questa sarà l'ultima settimana di scuola e poi finalmente potrò riposare quanto voglio.
Mi preparo velocemente e mi vesto anche a caso, non trovando cose decenti da mettere.
Alla fine opto per una felpa gigante di Michael e dei pantaloni comodi. Lego i capelli e scendo al piano di sotto, dove do il buongiorno ai miei e mio fratello.
"Andiamo?" Domanda Michael, ed io annuso o è prendo il mio zaino. Salutiamo i nostri genitori e saliamo in macchina.
"Ti sei svegliata con la luna storta?" Domanda, ed io alzo le spalle.
"Probabile, perché?" Domando, spostando lo sguardo verso di lui, mentre guida.
"Hai una mia felpa del tutto nera. Se sei giù ti metti cose mie dai colori scuri e cerchi di rimanere il più comoda possibile, ecco spiegati i capelli legati e i pantaloni" Spiega ed io faccio un piccolo sorriso.
"Però, tu si che mi conosci" Ridacchio e Michael sorride soddisfatto ed alza le spalle.
"Sei la mia sorellina, chi ti può conoscere meglio di me? Siamo stati pur sempre attaccati per nove mesi" Dice ed io annuisco.
"In effetti... Tu invece ti sei sistemato troppo. Vedi Vicky a pranzo?" A queste parole Michael arrossisce lievemente e sorride un pochino.
"Osservi tutto eh?" Annuisco e sorrido.
"Ti sei sistemato i capelli. E hai messo la giacca di pelle, la metti quando vuoi fare il figo. Soprattutto, ti sei sistemato i capelli!"Ribadisco e Michael ridacchia.
"Mi sono semplicemente sistemato, questo deve voler dire per forza che voglio vedere Vicky?" Domanda ed io annuisco.
"Tu non ti sistemi mai. Vai in giro come un barbone" Dico, mentre lo guardo, e lui sposta un attimo lo sguardo dalla strada verso di me e mi guarda male.
"Guarda che io ci tengo a me stesso e ai miei capelli!" Esclama ed io scuoto la testa divertita.
"Mike, non te ne frega niente dei tuoi capelli o del tuo aspetto, me lo ripeti tutte le mattine"
"Tanto sono comunque figo! In qualsiasi situazione si trovino i miei capelli o la mia faccia io avrò comunque un certo fascino che colpisce ogni ragazza" Dice ed io ridacchio.
"Mike parcheggia, è meglio" Lui borbotta cose a caso che mi fanno ridacchiare e parcheggia la macchina, ed io prendo lo zaino e scendo.
Entriamo dentro scuola e andiamo verso il nostro solito armadietto, dove aspettiamo gli altri e il suono della campanella.
Troviamo già Calum e Wendy che parlottano tra di loro e li salutiamo.
"Wow, Elsie è Calum versione femminile" Dice Michael, mentre guarda entrambi, visto che siamo l'uno al fianco dell'altro.
"Avete la stessa felpona nera, le stesse occhiaie e la stessa faccia di chi non frega un cazzo della vita" Dice, mentre ci fare rimane vicini, ed io e Calum ci guardiamo.
"Oddio è vero, siete uguali!" Esclama Wendy e Calum la guarda male.
"Ciao ragazzi" Ci saluta Ashton che, appena si accorge di Wendy, sorride di più.
"Lo stai guardando male" Sussurro a Calum, e lui si gira verso di me.
"Oh no, questa volta no" Dice ma io scuoto la testa.
"Lo stavi guardando male Cal" Dico e lui alza le spalle.
"Sarà l'abitudine ormai" Mormora ed io annuisco piano. Rimaniamo un po' a parlare tra di noi, ma poi la campanella suona ed andiamo tutti in classe. Probabilmente Luke e Claire saranno già lì.
Prepariamoci ad un'altra giornata di merda.***
"Elsie sembra davvero Calum oggi!" Esclama Luke, mentre siamo tutti a pranzo al sushi. Sia io che Calum lo guardiamo male ed alziamo contemporaneamente lo sguardo dal nostro piatto.
Abbastanza inquietante, si.
"Sta zitto, è solo una giornata no, tu non hai mai una giornata no?" Domanda e lui mi guarda e ridacchia. Si, da incazzata non sono molto credibile, ma non è carino ridermi in faccia.
"Si, ma tu sei Elsie, Elsie non ha mai giornate no nel periodo natalizio" Dice ed io alzo le spalle.
"Wendy togli subito quella merda" Dice Calum, mentre guarda sua sorella ma lei in risposta gli fa la linguaccia.
"Ash, ti stavo dicendo, questo è uno dei miei cantanti preferiti" Dice al riccio, mentre gli fa ascoltare The Weeknd.
Canticchio A Lonely Night, visto che conosco anch'io la canzone, e Calum si gira verso di me stile esorcista.
"Anche tu? Sei seria?" Ridacchio ed alzo le spalle.
"Scusa, ma la canzone è carina!"
"Grazie El" Dice Wendy, prima di ritornare a spiegare ad Ashton ogni suo cantante preferito o ciò che le piace fare, visto che il riccio le sta chiedendo tutto.
"Comunque, come mai lo spirito del Natale in persona è triste oggi?" Domanda Calum, mettendo una mano nella mia guancia, ed io alzo le spalle.
"Mi sono svegliata e ho capito che non è giornata. Capita no?"
"Si, tutti i giorni della mia vita" Dice ed io ridacchio, mentre Claire e Luke litigano per un pezzo di sushi. Il problema è che litigano con le bacchette a modi Harry Potter, lanciandosi incantesimi.
Si, questa è la nostra normalità.
"Comunque, il sushi mi mette di buon umore" Dice Calum, mentre ne mangia un pezzo ed io annuisco e finisco ciò che ho nel piatto.
"Il cibo mette sempre di buon umore" Lo correggo e lui annuisce.
"Sono d'accordo. Se domani non sei ancora di buon umore potremmo andare da qualche parte e far ritornare il buon umore con il cibo" Dice ed io annuisco e sorrido.
"Si può fare" Calum sorride e continuano a mangiare mentre parliamo del più e del meno.
Sarà pazzo, ma domani vorrei svegliarmi col cattivo umore.Spazio meh
Buonsalve!
Sono una persona orribile, sono indietro di tre capitoli e mi dispiace, prometto che entro il 25 pubblico tutto.
Comunque mi viene da piangere dal nervoso perché non so neanche scrivere visto che ho 6 allo scritto di Italiano. Scrivere è una delle cose che preferisco ma non so farlo.
So che la bravura non è un voto, ma nessun testo le andava bene. Ci sono rimasta male. Quindi si, tutto ciò che scrivo fa schifo ma va beh.
E boh, ho preso 8 a comportamento e sono incazzata perché sono un angelo in classe, non scherzo. È il mio voto più basso in tutta la mia vita a comportamento.
Però boh tutti hanno detto che vado bene e non ho insufficienze ma secondo me faccio schifo in tutto ye.
Scusate lo sfogo. Poi mia madre che dice che quel sei me lo meritavo mi mette tanta gioia...
Grazie per chi legge.
A domani!🎅
STAI LEGGENDO
The Christmas Spirit|| Calum Hood
Fanfic"Ma andiamo, è dicembre, si avvicina il natale, devi essere felice!" "Dalla mia faccia ti sembra che me ne possa fregare qualcosa del natale?" Ancora una volta è arrivato dicembre. Ancora una volta possiamo iniziare il conto alla rovescia per nata...