Cap. 14: La sua vera essenza

1.2K 58 102
                                    

MIKASA POV. 

''Ah si, Eren sta in ospedale, se vuoi ti porto da lui'' mi dice Hannes sorridendomi. 

COSA?

...in ospedale!?

"Ma che cazzo è successo?" provo a chiedere io, preoccupata.

"Tranquilla Mikasa, diciamo che Eren non si trova proprio in un ospedale, ma in una clinica, la clinica del fratello. Se vuoi ti posso portare da lu...AAAHH" 

Levi ha appena sferrato un pugno ad Hannes.

"Con quale criterio vorresti portare Mikasa a vedere Eren? Potrebbe rimanerci psicologicamente. Hai il vizio di parlare troppo Hannes." afferma Levi.

"Ma tranquillo Ackerman, Mikasa è una persona onesta, lei vuole vedere Eren per interessi personali" dice Hannes massaggiandosi la guancia, mentre mi guarda con un sorrisetto da ebete stampato in faccia.

Appena Levi sente "Ackerman" impallidisce.

Aspetta un attimo...ha per caso chiamato Levi....

Ackerman???

Fermi tutti.

Io mi chiamo Ackerman. Perchè diamine ha chiamato anche Levi Ackerman allora.

Sono confusa, tanto confusa.

Vorrei chiedere spiegazioni ma non mi sembra il momento più adatto.

Mi tocca aspettare ancora.

"Non ho alcuna intenzione di rivelare quello che vedrò... signore. Voglio solo vedere Eren per puro interesse personale" dico a Levi.

E' inutile tenere nascosto il mio amore per Eren, arrivati a questo punto è abbastanza palese.

"Non è quello il punto, ma quello che vedrai potrebbe renderti la vita un inferno. Accetti comunque?" continua Levi, con uno sguardo che non ammette repliche.

"Portatemi da Eren, per favore" provo a chiedere cordialmente.

"FERMI TUTTI, SE LEI DEVE ANDARE DA EREN ALLORA DEVO VENIRE PURE IO" urla Veena.

E' ufficiale, vuole firmare la sua condanna a morte.

"Allora forza, tutti in macchina!!! Keith, per favore, gestisci tu il locale mentre noi saremo via" dice Hannes, rivolgendosi ad un dipendente con un cartellino contenente il suo nome, ''Keith Shadis''.

Per fortuna il locale deve ancora aprire del tutto, perchè sennò sarebbe stato un casino dare una spiegazione a tutti i clienti.

Ci incamminiamo verso la macchina di Hannes, e saliamo.

Hannes guida, Levi si siede davanti mentre io mi siedo nei sedili posteriori insieme a Veena.

Ecco, mi tocca pure condividere il posto con questa nana ghiacciata. Cominciamo bene.

Passano i minuti, ed il mio livello di sopportazione verso Veena scende sempre di più.

Ha come sfondo del telefono una sua foto insieme ad Eren, e mi ha ''accidentalmente'' mostrato che ha salvato Eren in rubrica con un cuoricino.

Neanche all'asilo.

"Dove si trova questa clinica?" chiedo per tentare di far passare il tempo.

"Si trova dall'altra parte di Shiganshina, quindi ci vorrà un pò ad arrivare. Sarà anche solo un quartiere, ma Shiganshina è immensa" mi risponde Hannes con una risata.

"Sai Mikasa, ormai ti consideriamo parte della famiglia, quindi posso raccontarti tutto...'' continua Hannes controllando lo sguardo di Levi per capire se può parlare, ma viene interrotto da Veena:

Un mondo dannatamente bello  [Eremika, COMPLETATA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora