MIKASA POV.
"Eren... cos'è il Bastione Immortale?" chiedo immediatamente io.
"Il Bastione Immortale? Dove lo hai sentito?" mi chiede lui, in tono quasi stupito.
"Ecco, ehm diciamo che l'ho sognato.." improvviso io.
In un certo senso è vero.
"Il Bastione sarebbe il più antico monumento presente al centro di Shiganshina. E' come un castello, ed talmente vecchio che risale a quando la città ancora non esisteva"
"Ed è dove dobbiamo andare a breve" aggiunge Levi dalla porta della mia camera.
"E tu da dove salti fuori? E soprattutto chi ti ha fatto entrare? Siamo da soli in casa" commenta Eren sbuffando.
"Io e Mikasa siamo cugini, la sua famiglia mi conosce e la madre mi ha dato le chiavi di casa per controllarla. Idiota."
"Uno di questo giorni ti ritrovi morto, parola mia" conclude Eren.
Non so se essere divertita o stranita da questo loro rapporto di amore e odio, ma penso che questo non sia il momento di pensarci.
"Come mai sei qui?" gli chiedo io.
Se addirittura lui si è disturbato tanto da venire di persona, vuol dire che non sono per nulla buona notizie.
"Dobbiamo far fuori LeBlanc il prima possibile. Io ed Armin da qualche mese ci siamo messi alla costante ricerca di informazioni riguardo a lei, ed oggi sono venuto a conoscenza di cose che dobbiamo risolvere"
"Ad esempio?" commenta Eren.
"Primo, hanno appena trovato i corpi senza vita di Zeke, della professoressa Hanji Zoe e della vostra compagnia Historia Reiss"
...
Mi ci vogliono alcuni secondi per riprendermi dallo shock, mentre le mie guance cominciano a rigarsi di lacrime.
Historia... quanti ricordi con lei...
Sin da quando eravamo ragazzine, in primo superiore...
per poi crescere insieme..
Ricordo tutto. Tutto il tira e molla con Ymir, quando ancora non riusciva a comprendere i sentimenti...
La sua infantilità, il suo modo giocoso di esprimersi...
Per non parlare della professoressa Hanji.
Quanti progetti con lei, quante gite scolastiche, quante ore di lezione...
Quattro anni vissuti in pochi attimi nella mia mente.
Tutto questo non ci sarà mai più.
E anche Zeke...
Eren ha lo sguardo afflitto, ma allo stesso tempo molto, troppo serio.
"E c-come sarebbero morte" chiedo quasi senza fiato.
"E' questo il punto, l'autopsia non ha trovato nulla. Nessun segno di aggressione, lesione o quant'altro. Nulla di nulla. Quasi come magia" spiega Levi.
Magia.
Questa parola desta in me vari ricordi.
Il ricordo di quando vidi per l'ultima volta Historia.
o meglio, LEI.
"LeBlanc..." sussurro io.
"Vedo che iniziamo a parlare la stessa lingua" annuisce lui.
STAI LEGGENDO
Un mondo dannatamente bello [Eremika, COMPLETATA]
Romancefreddo come il ghiaccio, il cuore di Eren ha bisogno di amore, ha bisogno di amare, e Mikasa sarà sempre al suo fianco. Questa storia è anche un crossover, in quanto ho inserito vari personaggi dal mondo di "League of Legends", personaggi che ho res...