Cap. 5: Al bar, la sua storia

1.2K 72 14
                                    

MIKASA POV.

Mi sarei aspettato di vedere chiunque, ma non lui qui.

Cosa ci fa Eren qui?

Lo vedo mentre parla col barista e beve qualcosa, probabilmente un alcolico.

Il mio cervello va in tilt. Magari ha accettato la mia richiesta di ieri? O magari sta solo qui per puro caso?

Continuo a fissarlo, fino a quando Armin non mi dice:

''Mikasa vieni, perchè ti sei fermata?'' E a quel punto vede anche lui Eren e si blocca.

''C-cosa ci fa lui qui?'' Continua Armin.

''Non lo so'' Gli rispondo io, e mi incammino verso di lui con tanto di sguardo preoccupato da parte del mio migliore amico.

''Eren'' gli dico, e lui si gira verso di me.

Mi incanto di nuovo davanti i suoi occhi, non ci posso fare nulla.

Sono bellissimi, e lui è bellissimo. I miei pensieri vengono interrotti dalla sua voce:

''Anche qui? Cosa vuoi ora?''

''E-ehm ecco, ti chiedevo se hai a-accettato il mio invito al bowling'' gli rispondo.

''No, sono qui per puro caso'' mi risponde lui senza nemmeno degnarmi di uno sguardo.

''E comunque, devo andare '' continua lui, alzandosi e andandosene, lasciando i soldi sul bancone.

"Tieniti il resto, Hannes."

Quanto è strano quel ragazzo.

Rimango li a fissare il posto lasciato vuoto da Eren, quando il barista, un uomo sulla mezza età biondo con dei baffi strani mi chiama:

''I tuoi amici hanno già ordinato, vuoi ordinare anche tu?''

''No grazie, sto bene così'' gli rispondo io.

''Capisco." risponde lui scrutandomi un pò.

 "Conosci Eren per caso?'' mi domanda mentre stavo per andare a sedermi con i miei amici.

''Si, sono una sua compagna di classe'' rispondo io secca.

''Aaaah, sei la sua ragazza. Dio come cresce in fretta...Ricordo quando era solo un bambino AHAHAHA''

Arrossisco di botto. Perchè tutti saltano sempre a questa conclusione?

''Ehm no, sono s-solo una sua compagna di classe. Lei ha detto che lo conosce da quando era un bambino giusto?''

''Ahahahahah, scusami, ma è raro vederlo insieme ad una ragazza che non sia Veena. Comunque si, posso dire che sono come un secondo padre per lui. Perchè me lo chiedi comunque?''

Si crea un vuoto dentro di me. Veena? Chi cazzo è adesso? Calma Mikasa, non ti far prendere dalla gelosia.

''N-niente, sono solo curiosa. So veramente poco di lui, e volevo sapere qualcosa di più. Lei mi può aiutare?'' dico io andando dritta al punto.

''Certo cara, chiedimi quello che ti pare. Comunque mi chiamo Hannes, e dammi del tu per favore'' 

''Mikasa, piacere. La ringrazio di tutto. Allora, ecco... Mi saprebbe dire cosa fa Eren tutti i venerdì sera?''

''Ma c-come cavolo fai a sapere una cosa simile? Questa è una cosa a cui purtroppo non ti posso proprio rispondere , e lo dico anche per te'' mi dice lui molto a disagio.

Prima mi dice che gli posso chiedere qualsiasi cosa e poi dice così? Bah.

''Va bene, ma i suoi genitori lo sanno quello che fa?" provo a ridire io.

''Ehm, Mikasa, vedi, Eren non ha più i genitori. Non ha più nessun parente. Tutta la sua famiglia è stata assassinata quando Eren aveva 11 anni, lui è riuscito a scappare. Ha vissuto da solo fino a 15 anni, quando l'ho conosciuto e gli ho offerto lavoro e casa qui. Poi con i vari lavori che svolge ora riesce a permettersi un appartamento, anche grazie all'aiuto economico che gli da il suo tutore Levi. Comunque, Eren è un ragazzo molto scontroso, è normale visto a come è sfuggito più volte alla morte imparando a combattere per strada. Purtroppo neanche io riesco a gestirlo. L'unica persona che ci riesce è Levi, e non capisco come fa. Levi poi se non sbaglio è il bidello della vostra scuola giusto?''

''S-si'' rispondo io, confusa e sconvolta allo stesso tempo.

Ora capisco il suo modo di fare, capisco il perchè dei suoi sguardi vuoti e il perchè è così scontroso. Ha perso la famiglia, ed ha vissuto da solo per tutto questo tempo. Non riesco a credere a quello che Hannes mi ha detto.

"Ti ho detto anche troppo. Promettimi di non dire niente, va bene?" mi dice ora in tono serio l'uomo.

"Glielo prometto" dico in tono fermo io, decisa ad andare fino in fondo.

Prima di andare via però, mi viene in mente un ultima domanda.

''Scusi, ehm, scusa Hannes, chi è Veena?''

A quel punto lo vedo fare un sorrisetto da volpe.

''Vedi, Veena è una delle mie cameriere. Ha circa 16 anni e lavora spesso con Eren, perchè lo vuoi sapere?'' Mi dice lui guardandomi in modo malizioso.

Arrossisco. Non penserà mica che sono gelosa?

''Assolutamente niente, la mia era solo curiosità. Grazie di tutto comunque'' gli dico con il tono più fermo possibile e con un leggero inchino.

''Di niente Mikasa, torna qui quando hai bisogno di qualcosa'' Mi dice lui salutandomi, e questo lo prendo come un congedo.

Mi avvio verso il tavolo dei miei amici con mille pensieri in mente. Continuo ripetutamente a pensare alla storia di Eren, al fatto che lui ha vissuto per strada, ai suoi genitori, e a Veena.

Appena arrivo sul tavolo Jean mi chiede:

''Mikasa ma si può sapere che cazzo hai fatto per 20 minuti? Ti stavamo tutti aspettando''

''S-scusate, è che... niente'' sussurro io, con lo stesso tono vuoto di Eren.

''Hey Mikasa, sicura di stare bene?'' Prova a dire Armin, con uno sguardo sospettoso.

''Si, tranquillo'' gli rispondo io, accennando un sorriso.

Dopo un breve silenzio imbarazzante, da nulla Connie si alza ed urla:

''DAI RAGAZZI, IL BOWLING CI ASPETTAAAA!!!''

Così facendo, tutti ci avviamo al Bowling che si trova di fronte al bar, ma prima di entrare noto Eren che si avvia verso i meandri di Shiganshina.

Una parte di me vorrebbe seguirlo, ma ovviamente so di non poterlo fare. 

Nel frattempo mi chiedo come faremo a tornare a casa, visto che al bowling ci aspettano anche Reiner, Berthold, Annie, Ymir e Historia, ed abbiamo solo due macchine per 10 persone, e quando avremo finito di sicuro non passeranno autobus. Sospiro, e tra mille pensieri che corrono nella mia mente, mi avvio verso il Bowling...



SPAZIO AUTORE:

dopo due mesi di assenza causa scuola, ritorno con questo capitolo. Spero che con il susseguire della storia vi piacerà di più. A presto!!!

Un mondo dannatamente bello  [Eremika, COMPLETATA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora