-14

1K 87 60
                                    

Non pensavo che la giornata sarebbe stata ancora più strana di quello che già era... Ma mi sbagliavo.

È vero che da quando stiamo insieme, io e Luke abbiamo molta confidenza con la madre dell'altro ma, di certo, vedere Liz Hemmings nel soggiorno di casa mia a prendere il thè con mia madre, mentre parlano di un nostro futuro matrimonio, non me lo sarei mai aspettato.

Sono entrato in casa giusto nel momento in cui parlottavano dei vestiti da cerimonia e del fatto che Luke sarebbe stato benissimo in smoking.
Dio se è vero...
Ma non devo pensarci.
Siamo ancora troppo giovani per queste cose e non mi sento nemmeno tanto il tipo da matrimonio.

Ovviamente amo il mio ragazzo... Ma riesco a vedermi, tra qualche anno, sposato? In una nostra casa? Con dei marmocchi?
Oh no. NON MI FARÒ INCASTRARE!

Salgo di sopra, sperando di non attirare l'attenzione delle due donne, anche se sono troppo concentrate nel decidere il bouquet per accorgersi di me.
Sono pazze.

Entro nella mia stanza e quasi non mi viene un infarto quando vedo il biondo seduto a gambe incrociate sul mio letto, che mangia delle patatine.

Sgrano gli occhi, posando le chiavi di casa sulla scrivania, lanciandogli un'occhiataccia.
Lui è così preso dal suo telefono che all'inizio non nota che sono lì.

«Lucas testa di cazzo Hemmings... COME OSI MANGIARE SUL MIO LETTO? SULLE MIE NUOVISSIME LENZUOLA DEI POKEMON?! HAI FATTO CADERE UNA PATATINA SU PIPLUP»

Urlo come una ragazzina ciclata... Però molto virilmente!
Le mie lenzuola non si devono toccare.

Lui sobbalza, completamente spaventato, facendo anche un piccolo gridolino.
«MA SEI PAZZO?! PERCHÉ NON HAI BUSSATO?»
«Ah, non saprei... MAGARI PERCHÉ È CAMERA MIA?!»

Ma che sta succedendo oggi?!
Non so chi sia più fuori di testa tra lui, le nostre madri o Scarlett.
Che schifo il natale.

Luke fa un piccolo sorriso colpevole e ci vuole tutta la mia sanità mentale per non perdonarlo immediatamente per quanto è carino.
Non è possibile che un essere così carino non sia un coniglietto di peluch-
ODDIO BASTA PENSARE A QUESTE COSE!

Mi passo le mani tra i capelli, sotto il suo sguardo confuso.
Non gli spiegherò mai cosa avviene nella mia testa quando lo vedo, è una questione d'orgoglio.

«Si può sapere, comunque, cosa ci fai qui?»
Mi siedo sul bordo del letto, rubandogli la busta di patatine e mangiandone una.
È carino pure quando mette il broncio, che schifoso essere umano.

«È così che accogli il tuo ragazzo? O dovrei dire futuro marito?»
«Quindi le hai sentite anche tu quelle due»

Ridacchiamo e sento un peso sollevarsi dal cuore.
Sono felice del fatto che Luke non abbia preso seriamente questa faccenda del matrimonio.

«Siamo veramente troppo giovani per sposarci e poi sono io quello che deve aspettare la proposta»
Mi volto verso di lui, cercando di rimanere serio solo per poter vedere la sua reazione.
«Chi ti dice che arriverà mai?»

Rimane in silenzio.
Forse non avrei dovuto dirlo...

Le sue labbra sono schiuse, come se non si aspettasse minimanente una domanda del genere.
Ti prego, prendila sul ridere.
Ti prego.

Solo dopo qualche secondo, si decide a rispondermi, lasciandomi però decisamente confuso.
«Se non arriverà vorrà dire che mi hai mentito»
«Non ho mai promesso di sposarti...»

Si alza dal letto, con un sorriso furbo.
Ora ho seriamente paura.
Mi lascia un bacio sulla guancia, prima di avvicinarsi alla porta.

«No, è vero, ma hai detto qualcosa di simile. Parli nel sonno, amore»

Esce dalla mia stanza, lasciandomi con una strana sensazione allo stomaco.
Cosa posso mai aver detto...?

❄❄❄

Dopo tutta quella strana faccenda con Luke, mi sono anche dimenticato di parlargli di Scarlett ma non credo sia importante al momento; voglio davvero capire se sia cambiata o meno.

Il mio sguardo si sofferma sul calendario posto sulla scrivania, accanto ad una foto mia e del biondo.
Mancano esattamente due settimane a natale...
Il tempo è passato troppo velocemente e ho paura di ciò che possa accadere.

In più...
Il 24 dicembre saranno quattro mesi che stiamo insieme.
La vigilia...
E non so ancora cosa regalargli!

Per gli scorsi mesiversari sono bastati dei cioccolatini o un "va bene, guardiamo mean girls per la trentesima volta" ma stavolta deve essere qualcosa di più importante dato che sarà anche il nostro primo natale insieme.

La mia mente ritorna alla conversazione delle nostre madri.
Un futuro con Luke...?

Non mi ci sono mai soffermato molto, anche perché mi mette ansia pensare al domani, dato che non sono sicuro nemmeno delle scelte che prendo nel presente.

E se nel futuro, Luke decidesse di lasciarmi...?
Cosa lo tiene legato a me così tanto?

Ed è così che mi viene l'idea del regalo perfetto.
Dell'unica cosa che potrebbe tenerci legati in modo anche materiale.
Dio, sto diventando sdolcinato, ma che schifo.

Però lo amo...
Davvero non riesco ad immaginare un futuro con lui?
O semplicemente, ho paura, di un futuro senza di lui?


DopPIO CAPITOLO
CHE POTREBBE DIVENTARE ANCHE TRIPLO O QUADRUPLO
PREPARATEVI A TUTTO
Non so bene cosa accadrà nel prossimo capitolo, dico solo che non sarà rose e fiori 😇

𝐂𝐡𝐫𝐢𝐬𝐭𝐦𝐚𝐬𝐭𝐢𝐦𝐞 || 𝑴𝒖𝒌𝒆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora