Non mi sembra possibile che sia praticamente già natale.
Da quando è iniziato dicembre ho sempre pensato che fosse solo una rottura, con tutte quelle luci inutili e le persone divorate dal consumismo... E Luke Hemmings schifosamente felice.
Luke Hemmings che mi sta rompendo i timpani con la sua voce da ragazzina, mentre canta "All I want for christmas is you".
Lo lascio.
Ho deciso, lo mollo.Eppure... È così carino mentre cerca di leggere le parole sullo schermo, non sapendo nemmeno il testo a memoria.
Siamo di nuovo al villaggio di Babbo Natale, dato che John ha riproposto la serata karaoke.
Inutile dire che ho passato la maggior parte del tempo immerso nei ricordi.È stata la serata che ci ha avvicinato per la prima volta e adesso, a distanza di nove mesi, guardo quello stupido ragazzo in una luce completamente nuova.
«E ora... CANTERÀ IL MIO RAGAZZO!»
LA LUCE DELL'INFERNO, UNA VOLTA CHE LO AVRÒ AMMAZZATO.
Tutte le persone nella piccola baita si voltano verso di me, dato che quella bestia di Satana mi ha praticamente indicato.
Io lo uccido.
Giuro che gli faccio ingoiare anche l'anima.Dal mio sguardo incazzato deve aver capito di aver commesso un errore madornale perché lo vedo supplicarmi con gli occhi di non ammazzarlo.
Oh, troppo tardi, demonio biondo.Purtroppo, John mi costringe a salire su quel pacchetto improvvisato e vorrei solo sbattere l'asta del microfono in testa al mio ragazzo, ma ci sarebbero troppi testimoni.
«Questa me la paghi» mormoro a denti stretti, fingendo un sorriso.
Lui deglutisce, lasciandomi timidamente il microfono.
Che bello, devo cantare una stupida canzone di natale e mettermi in imbarazzo davanti ad una cinquantina di persone.
Un 22 dicembre meraviglioso!«Metti la canzone meno oscena che esista» dico scorbuticamente al tizio dietro il computer, che cerca i testi del karaoke.
Spero che metta una cosa allegra, tipo una canzone di Adele. Avrebbe dovuto fare davvero un album di natale quella donna, lo avrei amato di sicuro.Dopo qualche secondo, sento partire "Last Christmas". Proprio la canzone per Luke, dato che dopo ho intenzione di ammazzarlo e questo sarà il suo ultimo natale.
E anche ultimo giorno sulla terra, molto probabilmente.Leggendo il testo, dato che non so minimanente le parole, canto la canzone, mettendoci l'entusiasmo di uno scoiattolo in coma.
Sì, adoro proprio tanto il natale.Il mio sguardo, casualmente, finisce proprio sul biondo.
I suoi occhi sembrano più azzurri del solito e sento il cuore stretto in una morsa.
Dannazione, deve smetterla di farmi un effetto del genere! Si può fare una denuncia per tentato omicidio psicologico?Senza nemmeno accorgermene, sto praticamente cantando per lui, che sorride come una ragazzina fastidiosa.
La ragazzina fastidiosa più carina del mondo.
Voglio baciarlo.E, cosa mai successa, decido di seguire l'istinto questa volta.
Stupido Luke.Scendo da quel palchetto improvvisato, tenendo gli occhi fissi su di lui e, come se mi avesse letto nel pensiero, si avvicina a sua volta, guardandomi tra il confuso e il divertito.
«Once bitten and twice shy
I keep my distance
But you still catch my eye
Tell me, baby
Do you recognize me?
Well, it's been a year
It doesn't surprise me
I wrapped it up and sent it
With a note saying, "I love you, " I meant it
Now, I know what a fool I've been
But if you kissed me now
I know you'd fool me again»Che schifo l'amore.
Che schifo il natale.
Che schifo Luke Hemmings.Tre cose che ho rivalutato in meno di un mese. E tutte e tre collegate.
Seriamente, sono diventato troppo sdolcinato.Continuando a cantare, gli prendo una mano con quella che non regge il microfono, finendo anche per sorridere a vedere la sua espressione buffa.
«A face on a lover with a fire in his heart.
A man under cover but you tore him apart.
Maybe next year I'll give it to someone...
I'll give it to someone special»Termino la canzone, ignorando perfino gli applausi di quei tizi che, in questo momento non esistono.
Esiste solo un azzurro molto intenso.
Il colore del mio natale.«Spero di essere io quel "qualcuno di speciale"»
«Sta' zitto, Luke»Passo il microfono alla prima persona sulla mia destra, prendendo il viso del mio ragazzo tra le mani e, finalmente lo bacio.
Sto iniziando a pensare che il karaoke mi porti fortuna, anche se è un'idea da cinquantenne annoiato, soprattutto se si tratta di canzoni di natale...
Ma finché serve per veder sorridere Luke, finché è questo che ci basta per essere felici... Allora forse non è tanto male.«E ORA CANTEREMO TUTTI INSIEME JINGLE BELL»
«VATTENE A FANCULO, JON»Prendo il biondo per un polso ed esco da quel covo di matti.
Col cazzo che mi metto a cantare quella canzone tremenda!
Romantico e dolce fino ad un certo punto. Non sono ancora diventato Cindy lou who!Mi dispiace davvero avervi fatto aspettare così tanto...
Un sacco di voi mi hanno chiesto in privato notizie su questa storia e la verità era che, di nuovo, avevo perso la voglia di scrivere
Il "problema" è che le cose che scrivo sono collegate alla musica
Ogni volta che scrivo ho la musica in sottofondo
E non avendo canzoni nuove da ascoltare non avevo nemmeno voglia di scrivere
È una cosa complicata ma spero di essermi spiegata...?
Oggi mi sono messa e ho scritto questo
Fa schifo ed è corto
Ma non voglio mollare
STAI LEGGENDO
𝐂𝐡𝐫𝐢𝐬𝐭𝐦𝐚𝐬𝐭𝐢𝐦𝐞 || 𝑴𝒖𝒌𝒆
Fanfiction↝2° parte↜ "L'occhio inizia a tremarmi istintivamente. Sta scherzando. Deve star scherzando. Luke mi poggia una mano sulla spalla, sapendo che sto per scoppiare. 《NON SUONERÒ NESSUNA CAMPANA. COSA SONO, FRA MARTINO? CI MANCA SOLO CHE TU MI DICA CHE...