Come al solito ero seduta da solo in banco perché allontanavo tutti quelli che cercavano di fare amicizia, ormai nessuno ci provava più, mi stavo già preparando ad un’altra monotona e noiosa lezione di biologia. Sono bravissima in questa materia e molto spesso mi annoio ad ascoltare la prof ripetere sempre le stesse cose. La lezione era appena cominciata quando qualcuno busso alla porta ed entrò in classe. Harry stava varcando la soglia mentre si guardava intorno curioso, “ Styles, cercati un posto velocemente per favore” lo richiamò la prof, notai che l’unico era di fianco a me. Lui si sedette e rimasi zitto per tutta la lezione, non ho dovuto neanche sforzarmi, lui si manteneva a distanza da solo e questo mi faceva pensare a quanto fossimo simili.
L’ultima ora era finalmente finita, mi stavo dirigendo verso il mio armadietto per mettere in ordine la mia roba e aspettare Niall, quando mi ricordai che lui oggi all’uscita non ci sarebbe stato e che sarei dovuta andare a casa a piedi.
Mentre uscivo da scuola vidi Zayn e Harry seduti sul muretto con uno stormo di ragazze intorno che li guardava adoranti, Zayn mi salutò con un sorriso e un cenno della mano mentre Harry mi seguì con lo sguardo fino a che non uscì dal cancello della scuola.
Quando finalmente arrivai a casa mi sedetti nel portico per godermi il sole, arrivò una macchina nera che si fermò nel giardino di fronte al mio, la portiera si aprì e scese Harry che si affretto ad aprire l’altra per far scendere una ragazza. Mentre la chiudeva si girò e i nostri sguardi si incontrarono per alcuni secondi prima che entrassero a casa.
Niall mi trovò ancora nel portico quando tornò a casa alle sei, posteggiò la macchina e venne verso di me.” Hey Soph, come stai?” mi chiese. A dir la verità non so neanche io come stò mi sento solo un po’ triste, a volte mi capita, così gli avvolsi direttamente la braccia intorno al collo. Lui rimasto un po’ sorpreso mi abbracciò forte, senza chiedermi spiegazioni. In queste situazione lo adoro, non mi chiede mai niente e aspetta che sia io a parlare e a spiegargli cosa succede.
“tranquilla Soph, va tutto bene! Sta sera siamo tutti da me ordiniamo cinese e guardiamo un film, vieni quando vuoi, ti ordino il solito vero?”
Annuisco sorridendo e rientro in casa, i genitori di Niall non ci sono quasi mai, per questo quando eravamo piccoli passavamo le serata a casa mia a mangiare delle schifezze davanti ai cartoni.
Questa abitudine è rimasta e l’abbiamo trasmessa ai ragazzi quando li avevamo conosciuti, e almeno una volta alla settimana ci riuniamo a guardare un film e a cazzeggiare.
In queste serate posso essere me stessa in tutto, quindi visto che Niall vive di fianco a me di solito vado in pigiama a casa sua.
Mi faccio velocemente una coda alta, metto una maglietta larga e i pantaloni di una tuta probabilmente di niall e scendo le scale. Prendo le chiavi attaccate alla porta ed esco di casa. Sono già le otto e mezza, entro da Niall, ci sono praticamente tutti: Liam, Abby e Clare, mancava solo Zayn. Che strano di solito lui è sempre il primo ad arrivare e a posizionarsi davanti alla play finchè non arriva da mangiare e a quel punto si mette il film che si è scelto dopo ore di discussioni su quale genere sia meglio di un altro. Oggi visto che non c’è Zayn in vista proporrò un film d’amore.
“Hey ragazzi che ne dite di One day oppure Le pagine della nostra vita?” Liam il più sentimentale tra tutti optò per il secondo, così come Abby e me. Dopo la mia scelta la votazione finisce. “ Ragazzi vi siete resi conto che quando non c’è Zayn è tutto più facile?” dico, tutti scoppiamo a ridere. Vado verso il divano e mi sistemo al mio posto nell’angolino, già da un po’ di tempo avevamo assegnato i posti, perché come al solito c’erano delle discussioni anche su quello. Erano quasi le nove e mezza e mancava ancora Zayn. “Niall, ma Zayn viene oppure ha altro da fare?, perché io comincio ad avere fame e il cinese non arriva”. “non lo so Soph, a me ha detto che arrivava per le nove “. Detto questo il campanello suona, corro ad aprire aspettando di trovare Zayn dall’altra parte e invece mi ritrovo Harry che mi fissa con uno sguardo penetrante, rimaniamo ad osservarci fino a che Zayn non lo spinge da parte “ ok ragazzi, se volete continuare a fissarmi fatelo pure ma da un’altra parte io ho bisogno di sedermi.” Entra in casa seguito da me e Harry. Vado in cucina da Niall per chiamare il cinese “ non sappiamo cosa vuole Harry , vai a chiederglielo per favore?”
Mi avvio verso il salotto e mentre mi avvicino a Harry lo osservo attentamente approfittando del fatto che sia occupato a parlare con Zayn. Devo ammettere che è proprio un bel ragazzo; capelli ricci scuro, gli occhi verde acceso e il sorriso, la prima cosa che avevo notato di lui. Era vestito in modo semplice, con una maglietta nera abbastanza aderente che evidenziava il suo fisico, un paio di pantaloni anch’essi neri e le all star bianche e basse.
Mentre a lo guardo vado a sbattere contro il tavolino facendo cadere un bicchiere. Tutti si girano verso di me. Liam si alza e raccoglie il bicchiere caduto a terra “ soph ti sei fatta male?” mi chiede “ uh… no tranquillo tutto a posto, ero solo distratta! Harry ehm… cosa vuoi da mangiare?” prima di rispondere fa scivolare il suo sguardo su tutto il mio corpo studiandomi attentamente, molto irritante. “ No, io non prendo niente ho già mangiato grazie.” Risponde con un mezzo sorriso. “Ok va bene” torno in cucina e riferisco a Niall quello che Harry mi ha detto. Ordiniamo il cinese e dopo un’ora cominciamo finalmente cominciamo a mangiare e a guardare il film. Quando finisce il film vado in cucina aprendere un bicchiere d’acqua. Torno in salotto e mi siedo vicino a Niall sul divano. Li ascolto parlare ancora per un po’ quando comincio ad essere un po’ stanca. Decido così di tornare a casa. “io vado ,sono stanca” “si anche noi andiamo” dice Abby mentre Clare si alza. Mi dirigo verso l’ingresso e vedo che anche Harry sta andando via. Saluto Niall con un abbraccio e un bacio sulla guancia “ ciao Soph , ci vediamo domani” mi dice. Liam si è addormentato sul divano e Abby decide di non disturbarlo “quando si sveglia salutamelo” dico. Saluto Zayn lanciandoli un bacio volante “ ciao bellissima” mi ha sempre chiamata così. Gli sorrido e raggiungo gli altri fuori dalla porta.
Abby e Clare ci salutano e salgono sulla macchina posteggiata li vicino.
Harry e io ci incamminiamo nella direzione opposta verso le nostre case. Arrivati davanti al mio vialetto restiamo in silenzio per un po’. Non sembra un tipo da molte parole. Si avvicina e mi lasciA un bacio leggero sulla guancia, io devo essere arrossita perché lui sorride, e se il sorriso che avevo visto fino a quel momento mi era piaciuto questo lo adoravo. Per la prima volta lo vedevo sorridere veramente facendo comparire le due fossette ai lati della bocca. Sorrido a mia volta, poi apro la porta di casa ed entro ritrovandomi nell’ingresso buio a pensare alla strana sensazione che ho provato mentre le sue labbra sfioravano la mia pelle.
STAI LEGGENDO
We are the same [H.S.]
RandomLui era bello, misterioso, oscuro, brillante ma non sapeva cosa significasse amare. Aveva bisogno di qualcuno, qualcuno di non troppo diverso da lui.