Capitolo 4

226 11 0
                                    

 Entro nell’enorme casa con Abby e Niall e la visione che ci si prospetta davanti è ottimale: gente che balla parla e si diverte, la serata sembra partire bene. Vedo Liam avvicinarsi a noi e so già che si prenderà la sua ragazza, ovvero la mia migliore amica per portarla via, è indispensabile per me, in questi casi mi serve per tranquillizzarmi e farmi ambientare, ma non le posso dire di rimanere con me, sarei veramente una pessima amica. Mentre vedo allontanarsi Abby mi giro verso Niall, l’altra persona di vitale importanza. Lo prendo a braccietto e andiamo a sederci su un divanetto un po’ in disparte dal resto della festa “ vuoi qualcosa da bere?” mi chiede, io annuisco e lo vedo scomparire verso la cucina. Mi guardo intorno, il clima è piacevole e per la prima volta mi sento rilassata e a mio agio. Dopo almeno dieci minuti vedo il mio amico tornare con due bicchieri in mano e una faccia che è un misto tra felicità e tristezza “ tutto ok?” gli chiedo preoccupata “ mi ha chiamato Hellen” mi dice “ la tua ragazza? che bello! È tornata dall’america?” “ si mi ha fatto una sorpresa e adesso è a casa mia” mi dice tutto d’un fiato quasi preoccupato dalla mia risposta. Ma alla fine cosa gli posso dire? Non si vedono da tre mesi, mi sembra il minimo lasciarlo andare. “ non ti preoccupare per me, va pure da lei” dico sorridendo “e tu?” mi chiede lui in pensiero “ me la caverò, lei ha più bisogno di te, vai tranquillo!” mi regala uno dei suoi bellissimi sorrisi e mi lascia un bacio sulla guancia prima di precipitarsi fuori dalla casa. Bene… ora che sono solo sarà veramente una serata di merda!

Mentre mi guardo intorno pensando a quanto la mia serata fosse rovinata, vedo Niall che uscendo saluta velocemente Zayn che in quel momento si gira verso di me. Gli faccio un cenno per invitarlo a sedersi con me. Anche se è un po’ riservato e non molto affettuoso con la gente so che mi posso fidare di lui e mi fa piacere parlarci.

Mi accorgo che non è solo, non potrei non riconoscere il ragazzo che lo segue: Harry.

Ha un paio di jeans neri attillati e una semplice maglietta bianca a maniche corte.  Cazzo non l’avevo notato.

Mi sposto per fare spazio ai due ragazzi e tiro un sospiro di sollievo quando Zayn si siede vicino a me lasciandomi così lontana da Harry, il quale sembra indifferente alla mia presenza. In fondo anche lui lo è per me quindi non è un problema, credo…  “ come mai sola?” mi chiede Zayn. Gli spiego che la ragazza di Niall è tornata dall’america e che volevano passare del tempo assieme, e che Abby era da qualche parte con Liam. “i soliti asociali” dice. E ci mettiamo a ridere “sono sicura che diventerai così anche tu e mi lascerai da sola” “ non credo, non sono proprio il tipo” scherza lui. Proprio in quel momento arriva Christie, una ragazza con cui Zayn si sente da circa due settimane,da come la guarda e da come ne parla sono convinta che non voglia solo del sesso da lei. “ ecco ti pareva!” dico ironica a Zayn, che mentre viene trascinato a ballare mi manda un bacio.

Fantastico siamo soli…

Stando vicino a lui sento una strana sensazione, inspiegabile per ninte simile a quelle che hogià provato, la odio. Ma in realtà penso di amarla.

Mentre cerco cosa dire arriva la troietta di turno, con un vestito tanto corto da sembrare quasi una maglietta. Si siede sulle gambe di Harry mettendogli le braccia intorno al collo. “Harry” dice con voce troppo squillante per i miei gusti.

Il ricco con mio stupore non sembra per niente interessato anzi abbastanza infastidito, a quanto pare non sono l’unica ad accorgermene perché la tipa si alza stizzita e andandosene gli lancia un’occhiataccia.

“questa te la sei già scopata?” gli chiedo prendendolo in giro. “non ancora ma è nella lista” risponde con un mezzo sorriso sulle labbra. Continuo a rispondere. Non voglio che abbia l’ultima parola. “ hai anche una lista? Perché, te le dimentichi?” “ succede a volte, sai… quando ne hai tante, te non hai una lista di quelli che ti sei scopata? ”dice trattenendo un sorriso. “ sembri il tipo” continua. I suoi cambiamenti d’umore sono insopportabili, dov’è finito l’Harry di ieri sera?. Probabilmente se rimanessi qui cominceremmo a litigare così decido di andare, anche se un po’ mi dispiace. “ma che simpatico, io me ne vado”. Vado verso la porta cercando Abby con lo sguardo, non trovandola esco direttamente. Non so bene cosa fare e dopo aver riflettuto un po’ decido di incamminarmi verso casa. Non è tanto lontana. Perché mi da così fastidio che altre ragazze ci possano provare con Harry, cosa me ne dovrebbe importare?

-HARRY’S POV-

Non so perché le abbia detto  quelle cose, in realtà non le penso sul serio, non mi sono mai sentito così confuso verso una ragazza e questa situazione fa fottutamente schifo, non so neanche perché stia uscendo  da questa festa per andare a cercarla. Tutto questo non ha senso.

-SOPHIA’S POV-

Perché Harry mi fa questo effetto? Comincio a pensare che sia… i miei pensieri vengono interrotti dalla sua voce roca, alzando lo sguardo lo ritrovo nel portico con uno strano luccichio negli occhi. “Perché sei andata via?” chiede “e perché tu sei davanti a casa mia?” rispondo camminando lentamente verso di lui. “magari c’è un motivo! Come c’è un motivo anche per la tua reazione” dice avvicinandosi ancora di più a me. Tutti e due rimaniamo in silenzio continuando a fissarci, non ho il tempo di pensare a niente che le nostre labbra si incontrano in un bacio probabilmente atteso da entrambi. Sento le sue mani scorrere sul mio corpo avvicinandomi a lui per intensificare ancora di più il bacio. Infilo le mani nei suoi bellissimi capelli e li stringo tra i pugni. Quando ci separiamo per prendere fiato mi allontano un po’ e lui scende uno scalino e si avvia verso casa sua, dopo poco si gira di nuovo “domani ti passo a prendere alla 9 per andare a casa di Zayn” mi dice a voce un po’ più alta, senza aspettare una mia risposta continua per la sua strada.

Ecco questi cambiamenti di umore intendevo...

We are the same [H.S.]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora