Capitolo 23: Facciamo un patto!

383 32 184
                                    

Aurora


I giorni continuano a trascorrere troppo lentamente: domani è San Valentino, sono così nervosa che il giorno che per me era il più romantico, si è trasformato in quello più brutto.

Tutte le coppiette che si baciano mi danno ai nervi.

Sono seduta al mio banco aspettando il prof. di chimica, quando intravedo dalla porta aperta Davide che parla con Pamy, mi sale il vomito solo a vederli.

Quando entra, noto che è molto nervoso schiocca le dita in modo frenetico. Questo è un gesto che fa involontariamente quando c'è qualcosa che lo turba, non sono affari tuoi mi dico mentalmente.

Dopo la prima ora avremo tre ore di assemblea d'istituto, poi educazione fisica e la giornata sarà finita.

Finalmente fa il suo ingresso il professore, con la sua capigliatura da pazzo che ricorda a tutti Albert Einstein.

"Buongiorno ragazzi preparatevi andremo in aula magna a fare un compito in classe a sorpresa."

"Noooo, non è giusto" "non ci ha avvertito!!!"gridiamo in coro. Lui ci fa segno di lasciare tutto e seguirlo: "Che compito a sorpresa sarebbe stato?"

L'ora finisce, tutti ci alziamo, il compito mi sembra sia andato bene. Ormai mi sono dedicata allo studio più che mai.

Oggi Diana e Marco non sono venuti a scuola, oggi le loro famiglie si conosceranno, conoscendo la mia amica sarà agitatissima.
Le invio un messaggio ma non le dico del compito a sopresa, altrimenti si agita di più. Mentre cammino fra i corridoi sento Filippo urlare al telefono.

"Che cazzo significa, Pamela, mi stai prendendo in giro?"

Lo vedo camminare arrabbiato mentre parla al cellulare, cerco di non farmi notare e origlio la conversazione telefonica di Filippo.

Non so per quale motivo ma decido di seguirlo, fortunatamente nessuno mi ha visto e posso sgaiattolare indisturbata.

Entra in classe e per fortuna non mi vede, non è giusto origliare ma sono troppo curiosa, sono giorni che lo tratto malissimo. Dietro di me inizio a sentire il caos degli studenti che escono dalle classi.

Filippo continua a discutere: "Non puoi continuare a prendermi per il culo così. Sai che faccio adesso, mi scopo la prima che trovo davanti così siamo pari. Che ne pensi?"

Che cosa ho sentito? Si vuole fare la prima che incontra? Mi sembra di essere in un sogno. Lui incontrerà me. Sono io la prima che vedrà quando uscirà dalla classe.

"Basta sono stanco di te e di tutte le stronzate che mi racconti. Mi hai preso soltanto in giro, ora riesco a realizzare che persona orribile tu sia. Pamela fra noi è finita."

Mi sento il cuore che scoppia nel petto, non era così che lo sognavo ma che mi importa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mi sento il cuore che scoppia nel petto, non era così che lo sognavo ma che mi importa. Voglio Filippo, lo voglio con ogni fibra del mio essere.

Sento che continua a gridare, poi chiude la chiamata e lancia qualcosa sul muro. "Maledetta , adesso ti faccio vedere io. Esco e vado con la prima che incontro. E poi vediamo."

Patto d'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora