Aurora
Appena arrivo in classe trovo Diana incazzata nera, il mio umore da felice che era diventa cupo. Mi guarda con odio. Siamo sempre state unite e non abbiamo mai litigato, entrambe capivamo l'umore dell'altra.
Avevo appena lasciato le labbra di Davide, il suo sapore che mi fa vivere delle emozioni uniche. Lui mi passa a prendere la mattina da casa, facciamo un giro e poi ci salutiamo più lontani, per non farci vedere.
"Non hai niente da dirmi?" inizia a gridare Diana.
"Di che parli?" ho un brutto presentimento, ultimamente le ho mentito troppe volte.
"Pensavo fossimo amiche, invece? Che c'è non parli? Fai la finta tonta?"
"Ti prego abbassa la voce" ho paura che possa aver scoperto tutto. Ma come? Siamo stati sempre attenti.
"Non pensavo avessi segreti con me. Che succede fra te e Davide?" mi crolla il mondo: ha scoperto tutto.
Ci raggiunge anche Davide che ci vede discutere."Non è colpa sua, ho chiesto io ad Aurora di non raccontare nulla, ti prego non essere arrabbiata con lei."
Per fortuna Marco ci interrompe: "Ciao ragazzi, tutto bene?" Annuiamo tutti. La tensione è molta, ma Marco non si accorge di nulla. "Amore perché non mi hai aspettato giù? Ti devo far vedere una cosa importante. Scusate ragazzi." e se la porta via da noi.
"Adesso cosa facciamo, siamo stati scoperti."
"Ti fidi a raccontare del nostro patto?" annuisco con la testa. "Allora spiegale tutto, lei capirà, mi è sempre stata complice. Lo farà anche ora."
"Che vuoi dire, complice in cosa?" chiedo perplessa, non mi risponde e va via.
Durante la prima ora Diana ha deciso di fare cambio posto con Filippo.
Ora lui mi sta raccontando che ha chiuso con Pamy, non si vedono più. "Sono veramente libero ora che ho rotto con lei, sto capendo tante cose che prima non vedevo. Mi sono comportato da vero stronzo, soprattutto con te, come il giorno di San Valentino, ecco non è che non volevevo... no niente scusa. Sai che dopo averla lasciata ho frequentato Anna? In realtà l'ho fatto per ferirla, sai che si odiano da tempo ormai, ho sempre pensato che fosse stata colpa di Anna, invece... nel periodo che abbiamo passato insieme mi ha aperto gli occhi su molte cose."
Si confida con me avvicinandosi molto al mio corpo e parlandomi nelle orecchie, mi mette i brividi. Il suo tocco è così delicato il suo profumo di agrumi mi solletica il naso. Ricordo perfettamente il momento in cui ha baciato Anna, una bellissima ragazza bruna dagli occhi scuri con un magnetismo unico, e ora capisco perché abbia scelto proprio lei.
"Si ho notato che eri sempre con Anna, in questo periodo. Sono contenta che ora tu stia bene e abbia finalmente aperto gli occhi. Quindi non vi frequentate più?" chiedo curiosa.
"No è stato un momento di vendetta, ma anche per lei è stata la stessa cosa, volevamo farla pagare a Pamela. Lo so che è stato un comportamento infantile, ma tu non sai la soddisfazione che ho provato nel vedere la sua rabbia." Così continuiamo a chiacchierare, cercando di non farci scoprire ad professore.
Mi racconta un pettegolezzo dopo che gli arriva un messaggio di Stefano: "Quel ragazzo è un vero segugio. Si dice in giro che nella scuola ci sia una ragazza eccezionale, che sappia fare cose che lasciano senza fiato."
STAI LEGGENDO
Patto d'amore
RomansaAurora Cento, una romantica sognatrice vorrebbe che la sua storia d'amore fosse una favola, innamorata da sempre di Filippo Carrano il più bello della scuola, il classico principe azzurro, biondo dagli occhi cristallini come le acque del mare di Tar...