'Cosa state facendo voi due?' disse urlando una voce. Andreina.
Lui spalancò gli occhi. Che si fosse dimenticato che al mare c'erano tutti,la sua ragazza compresa?
Io rimasi immobile guardandolo. Nessuno dei due sapeva più cosa dire.
'Avete perso la lingua?' disse lei sempre urlando e spostando Giuseppe in modo che potesse vedere in faccia entrambi.
'Cosa stavate facendo?' insistette.
Cominciai a guardarmi intorno, in cosa mi ero cacciata.. Ma soprattutto.. Perché?
'Non è successo nulla' disse ad un certo punto Giuseppe a voce bassa.
'Allora cosa stava per succedere??' continuò a dire lei avvicinandosi a lui.
Lui mi guardò. Ma io non capivo. Avrei dovuto dire finalmente tutto in quel momento? O aspettare ancora?
Aprì la bocca pronta a dirgli tutto.
Ma lui immediatamente concentrò l'attenzione su di lui.
'Non stava per succedere niente e non è successo niente' disse lui facendo spallucce.
'Non dobbiamo parlarne qui' disse lui avvicinandosi a lei.
Andreina però era furiosa e si voltò verso di me.
'Cosa stava per succedere tra voi due?' disse ancora con gli occhi pieni di rabbia.
E ora?
Guardai lui in cerca di una risposta, ma non riuscivamo veramente a capirci.
Si vedeva, però, che lui sembrava disperato scuotendo la testa come per dire no.
Ma che problemi ha questo ragazzo? Prima mi dice di non voler nascondere nulla e ora mi sta forse pregando di non dire nulla?
Forse non eravamo semplicemente destinati a stare insieme.
O di me lo attraeva solo il fisico, ma non avrebbe voluto niente di serio.
A questo punto era l'unica soluzione.
Mi morsi il labbro indecisa su cosa dire.
'Nulla. Assolutamente nulla' dissi scuotendo e guardando lei.
Poi spostai lo sguardo su di lui,per far capire che le prossime parole erano destinate a lui.
'Tra noi non c'è stato mai nulla, né mai ci sarà' dissi alzandomi dalla sedia.
'Vado a fare il bagno' dissi allontanandomi verso il bagno mentre sentivo loro che discutevano.
Di cosa mi ero illusa? Le sue parole sembravano così vere. Come poteva una persona essere così meschina?
'Ti avevo avvertirta' sentì dirmi immediatamente da Laura.
'Finché non lo provi sulla tua pelle non lo accetti' le dissi abbattuta.
'E' così,le belle ragazze gli fanno questo effetto. .' disse lei accarezzandomi la spalla.
'Non capisco solo cosa abbia fatto Andreina perché lui non riesca neanche a lasciarla' disse lei voltandosi a guardarli per un secondo.
'Forse non le piace solo fisicamente' dissi facendo spallucce. Ormai avevo la mia teoria riguardo il suo interesse nei miei confronti.
'Bha, io non lo capirei, ma è possibile' disse lei per poi stringermi in un abbraccio.
'Non pensarci' mi disse accarezzandomi i capelli.
'Non ho intenzione di farlo' le dissi stringendola anche io.
STAI LEGGENDO
Do you believe it?
RomanceCosa penseresti se ti dicessi che l'impossibile è possibile veramente? Che le coincidenze esistono? Ma soprattutto... Cosa penseresti se ti dicessi che nulla finisce se non sei tu a deciderlo? Ci credi?