CAPITOLO 2

957 33 1
                                    

'Come stai?' chiese subito Giuseppe ad Andrea.

Lui fece spallucce accennando un saluto,

'Lo supereremo, non mi va di buttarmi giù' disse per poi aprire i pasticcini che mia sorella aveva portato 'prendetene' disse sempre sorridente.

Tiziana, Noemi,Michelle, Giuseppe e Manuel si avvicinarono a prendere un pasticcino. Dopo averlo preso, Giuseppe, seduto accanto a me si tuffò sullo schienale del divano mangiando il pasticcino e rivolse lo sguardo verso di me 'non ne prendi tu?' mi disse ridendo.

Scossi la testa guardando avanti a me, lui si portò in avanti in modo che mi girassi a guardarlo, e così feci.

'Devi stare attenta alla linea?' mi disse ridendo.

Lo guardai abbastanza scocciata, mi davano fastidio questo tipo di battute.

'No, non ne ho semplicemente voglia!' dissi guardandolo con un sorriso acido.

Lui nel frattempo scoppiò a ridere.

'Beatrice vero?'

'Si.. Giuseppe vero?' dissi imitando il suo tono.

Rise.

'Sisi, quanti anni hai?'

'15' risposi e poi mi voltai verso lui 'tu?'

Lui mi guardò sorridendo 'quasi 18..'

Rimase un secondo in silenzio e continuò 'sei fidanzata?'

Lo bruciai subito con lo sguardo, 'ma tutta questa confidenza??' pensai tra me e me.

'No, anche se non penso siano affari tuoi!' dissi alzandomi e spostandomi nell'altro divano accanto a Manuel.

Gli altri nel frattempo scoppiarono a ridere.

'Mamma mia, era una semplice domanda!' disse ancora ridendo lui.

Si alzò e si avvicinò a Manuel 'spostati che noi stiamo parlando' disse ridendo.

Manuel si spostò e lui si mise di nuovo accanto a me.

'Sei mai stata fidanzata?' mi chiese schiettamente.

Lo guardai, 'no' risposi decisa.

'Hai mai baciato qualcuno?' disse poi guardandomi intensamente.

'No!' risposi nuovamente.

Lui rise, 'a 15 anni ancora non hai baciato nessuno??'

Lo guardai e mi tenni la testa con le mani

'Non bacio gente in strada, se non sono stata fidanzata non ho baciato mai nessuno' dissi appoggiandomi poi allo schienale.

'Vabbe appunto, vai, baci un ragazzo che ti piace e ti ci fidanzi!'

Immediatamente si intromette Andrea.

'Ma che parli a fare tu?' e rideva, 'hai dato il tuo primo bacio qualche mese fa e ora fai lezioni ad una ragazzina di 15 anni??' e tutti scoppiarono a ridere. Me compresa.

Era fidanzato? Allora stavo solo sbagliando. Ero convinta ci stesse provando con me e nonostante il carattere spavaldo aveva qualcosa che veramente mi piaceva, ma sicuramente avevo frainteso tutto.

Lui abbassò lo sguardo e diede una frecciatina ad Andrea.

Continuammo a parlare per un'altra oretta finché non si fecero quasi le 20.

'Direi che è ora di andare!' disse Noemi alzandosi. Le altre si alzarono dopo di lei, me compresa. Ci avvicinammo a salutare tutti e ci avviammo fino alla porta. Noemi però si fermò un minuto a parlare con Giuseppe. Anzi,più che altro era lui a parlarle.

Do you believe it?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora